Capitolo 19

499 42 9
                                    

Baekhyun e Luhan raggiunsero il ristorante con mezz'ora di ritardo: Luhan aveva insistito per rendere perfetto Baekhyun ed avevano finito per tardare parecchio.
Quando arrivarono, Sehun e Johnny li stavano aspettando fuori: erano entrambi molto eleganti e belli.
Baekhyun sentì il cuore battere forte e scambiò uno sguardo d'intesa con Luhan che, come lui, stava sorridendo.
- Eccovi finalmente - Sehun non sembrava arrabbiato per il ritardo, anzi, guardava fisso Luhan, facendolo arrossire.
Anche Johnny stava squadrando Baekhyun e questo lo metteva in imbarazzo. Forse non avrebbe dovuto osare così tanto: quei vestiti erano troppo per un primo appuntamento.
- Sei bellissimo - disse Johnny, facendo arrossire il più basso.
- Grazie, anche tu stai molto bene.
Il più piccolo ridacchiò ed aprì la porta del ristorante perché tutti entrassero.

*

La serata fu piacevole. I quattro ragazzi erano in sintonia ed andavano molto d'accordo.
Baekhyun si divertì molto: sia Johnny che Sehun avevano mostrato un lato divertente che lui proprio non si aspettava.
Luhan, d'altro canto, guardava Sehun in estasi e pendeva dalle sue labbra.
Quando finirono di cenare, Sehun propose di andare a fare una passeggiata verso il fiume Han.
Baekhyun notò che, appena si erano avviati per le vie della città, Luhan aveva cercato di rallentare il passo per stare dietro di loro, così prese Johnny per un braccio e si avviò velocemente verso il centro.
- Dove stai scappando? - chiese Johnny, divertito.
- Lascio i due piccioncini indietro, così possono stare da soli.
- Credevo volessi scappare via con me.
Baekhyun guardò alle sue spalle e, quando fu soddisfatto della distanza, rallentò il passo.
- Li abbiamo seminati? - chiese Johnny, facendo ridere il più basso.
- Scusa, è che stasera Luhan vuole fare la sua mossa.
- Oh, capisco - disse il più piccolo, scambiando uno sguardo complice con Baekhyun.

*

Luhan non poteva crederci: Sehun aveva messo le mani in tasca, facendo così sfumare la sua idea di prendergli la mano mentre camminavano.
Durante la cena erano stati seduti uno di fronte all'altro, perciò non gli era stato possibile portare a termine il suo proposito.
Ora il più piccolo aveva fatto sfumare anche il suo piano B.
- Spero ti stia divertendo - chiese improvvisamente Sehun, tenendo lo sguardo a terra.
- Certo, è stata una bella serata - Luhan sorrise e si avvicinò un po' a lui.
Tra i due scese di nuovo il silenzio. Il cinese non sapeva più cosa inventarsi.
Quando erano andati al cinema, avevano parlato tantissimo, ma soprattutto del film: la trama, i personaggi, gli effetti speciali. Ma ora?
- Senti Lu - cominciò Sehun - Ti va se una sera rifacciamo una serata come questa? Ma stavolta, noi due da soli?
- Mi stai ufficialmente invitando a cena, Sehun? - Luhan provò a sdrammatizzare la situazione, perché riusciva a percepire l'imbarazzo di Sehun.
Il più piccolo annuì e lo guardò serio: - Credo che tu mi piaccia, Lu.

*

- Si sono fermati.
Baekhyun guardò dietro di sé e vide i due amici fermi, in mezzo al marciapiede.
- Magari, finalmente, Sehun ha detto a Luhan che gli piace - disse Johnny.
- Tu dici?
Il più piccolo annuì: - Mi aveva detto che voleva chiedere a Luhan di uscire ancora e dirgli che gli piaceva.
- Perciò entrambi avevano programmato la loro mossa per stasera - ridacchiò Baekhyun - e noi ci siamo finiti in mezzo.
- Non che mi dispiaccia - Johnny guardò maliziosamente Baekhyun, facendolo arrossire.
Stavano camminando per le vie del centro, dove alcuni negozi erano ancora aperti. Le persone affollavano le vie passeggiando, tenendosi per mano, chiacchierando e giocando con i bambini.
All'improvviso, un ragazzo spinse Baekhyun, facendolo avvicinare di più a Johnny, che approfittò del momento per prendergli la mano e far intrecciare le loro dita.
Baekhyun arrossì: - Scusa.
- Non scusarti - Johnny sorrise - Era tutta la sera che aspettavo di farlo.
Il più basso sorrise imbarazzato e guardò davanti a sé, per sfuggire agli occhi maliziosi di Johnny.
La folla davanti a loro, nel mentre, era aumentata, fu per quello che Baekhyun non lo vide subito: Chanyeol camminava verso di loro, ma non li aveva notati in mezzo a tutte quelle persone.
Il gigante indossava una tuta da ginnastica ed un cappello, aveva una borsa da palestra e le cuffiette alle orecchie.
Baekhyun voleva spostarsi prima che li vedesse, ma non aveva fatto in tempo ad inventare una scusa da dire a Johnny, che gli occhi di Chanyeol si posarono sui suoi.
Il più alto era ora davanti a loro.

Open your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora