Capitolo 3

511 38 3
                                    

Chanyeol se n'era appena andato quando bussarono alla porta. Baekhyun andò ad aprire, trovandosi davanti un sorridente Luhan che lo scansò per entrare in casa.
- Allora, com'è andata?
Baekhyun non riuscì a trattenere un sorriso.
- Niente, l'ha rifiutato.
Luhan sbuffò, andando in cucina e sbirciando i compiti che Baekhyun stava facendo.
- Cosa c'era stavolta di male?
- Le orecchie.
Gli sguardi di Luhan e Baekhyun si incrociarono.
- Non lo capiscono proprio che quelle orecchie sono adorabili, eh?
Baekhyun scosse la testa: - Inoltre lui non sembra nemmeno averla presa malissimo, non ha pianto stavolta.
Luhan si sedette pensieroso.
- Bene, perciò tu hai colto l'occasione e gli hai detto che, magari, con tutte queste ragazze non funziona perché lui è destinato a qualcun'altro. Tipo te.
Baekhyun arrossì e si girò a prendere dei biscotti da mangiare insieme a Luhan.
Lui era l'unico a cui Baekhyun aveva avuto il coraggio di parlare della sua cotta. O meglio, Luhan l'aveva capito da solo dieci minuti dopo aver visto Baekhyun e Chanyeol insieme.
Quando glielo aveva chiesto, Baekhyun aveva provato a negare, fingendo anche di arrabbiarsi se non avesse smesso di dire una cosa del genere. Alla fine, però, aveva dovuto arrendersi perché, a detta di Luhan, "era talmente evidente che l'avrebbe capito anche l'essere più idiota del pianeta". Beh, Chanyeol doveva essere proprio messo male perché non l'aveva capito.
- Non proprio.
- Che vuol dire "non proprio"? - Luhan addentò un biscotto senza smettere di fissare Baekhyun.
- Beh, gli ho detto che se l'ha rifiutato per una cosa così stupida non lo meritava.
- E?
- E che non valeva la pena di perdere altro tempo con lei.
- E?
- E basta - Baekhyun sospirò e si coprì il viso rosso con le mani.
- Come faccio a dirgli una cosa del genere, siamo migliori amici da una vita. Poi lui è super etero.
- Sì, ma tu sei super bello. - disse convinto Luhan ricevendo un'occhiataccia da Baekhyun.
- Puoi essere serio?
- Cosa ti fa credere che non lo sia? - Luhan sorrise con la bocca piena - forse dovresti tentarlo, fargli capire cosa si perde.
Baekhyun arrossì ancora di più: - Ma cosa dici?
- Perché scusa? Ti sei visto? Sei molto bello, più bello di metà delle ragazze per cui quell'idiota ha perso la testa. Certo, hai un carattere impossibile.. - Luhan scoppiò a ridere quando Baekhyun gli lanciò addosso uno dei suoi libri.
- Perciò secondo te cosa devo fare?
Luhan ridacchiò: - Fagli capire quali magie puoi fare con quelle tue belle manine.
Stavolta Luhan non riuscì ad evitare il libro che Baekhyun gli aveva lanciato dritto in faccia. Nonostante il naso rosso per la botta continuò a ridere anche mentre Baekhyun lo spingeva fuori da casa sua, lanciandogli i peggiori insulti.

Open your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora