"Federico Russo" Mi risponde alzando gli occhi al cielo e sbuffando, ma non riesce a trattenere un sorriso.
"Mmm preferisco chiamarti Russino" Rispondo con un'alzata di spalle ottenendo una sua occhiataccia. Ormai è una routine: ci punzecchiamo a vicenda fino quando uno dei due alza gli occhi al cielo o sbuffa.
"Non chiamarmi Russino, okay Ginevra?" Mi stuzzica calcando apposta il mio nome, come se fosse un segreto.
Non gli do la soddisfazione di chiedergli come faccia a saperlo anche se muoio dalla curiosità.
Mi limito a guardarlo male.Proprio quando Federico sta per aprire bocca per dire qualcosa (senz'altro nulla di intelligente) la porta si apre ed entra Selena, salvandoci da una potenziale lite.
Appena mi vede mi abbraccia e poi abbraccia anche Federico, rivolgendomi un sorriso complice. Non sapevo fossero amici.
"Cuginetta" sussurra Federico staccandosi dall'abbraccio. Credo sia la prima volta che vedo Federico abbracciare qualcuno dolcemente.
"Ginny, non mi avevi detto che il tuo coinquilino rompipalle fosse mio cugino" esclama Sel ridacchiando e aspettando una reazione da parte sua.
"Rompipalle a chi?" Domanda lui fingendosi offeso.
"Ero venuta qui per guardare un film" Annuncia Sele ignorando Federico e tirandogli una spallata.
"Che film?" Domando curiosa allungando il collo per cercare di leggere il titolo sulla scatola del CD.
"Ps I love you" risponde fiera, magari aspettando un esulto da parte nostra.
"Bleah una storia d'amore... non potevi scegliere niente di meglio?" Domanda Federico buttandosi sul letto a peso morto.
Io non vado pazza per i film d'amore, ma evito di riferirlo a Sele che sembra molto felice di vedere quel film.
"A te va bene Ginny?" Credo che la domanda di Sel sia retorica perché ha già acceso la televisione e il film sta partendo.
Perciò non le rispondo e mi limito a sedermi per terra insieme a lei: la stanza è abbastanza piccola quindi non abbiamo un divano e, dato che la tv è al centro tra i due letti, per averla difronte bisogna sedersi a terra tra essi.
Federico mi affianca per terra passando a me e Sel dei cuscini enormi sui quali sederci.
Il film è iniziato da mezz'ora e l'unica interessata alla sua storia è Sel che ogni tanto commenta.
Io e Federico stiamo evidentemente lottando contro il sonno che, piano piano, sta prendendo il sopravvento.
È una scena comica soprattutto quando stiamo per prendere sonno e ci svegliamo di colpo.
"Che carinooooo" Urla Selena facendo sobbalzare me e Fede.
"Ma cosa urli?! Sto cercando di dormire" Esclama Federico guardandola male, sembra seriamente offeso.
Io mi metto a sbadigliare.Selena lo guarda altrettanto male e poi torna a guardare il film alzando gli occhi al cielo, probabilmente rassegnata ad avere un cugino così stupido.
Piano piano le mie palpebre si fanno pesanti i miei occhi si chiudono, mi addormento su un cuscino particolarmente duro... sento addirittura una specie di osso.
Angolo Autrice
Ciaooo a tuttiiiii!!!!
Ecco un nuovo capitolo, spero vi piaccia.
Per ora che ne pensate del libro?Comunque mi piace scrivere questa storia e mi fa molto piacere quando la votate o scrivete dei commenti.
Grazie dei voti e dei commenti o anche semplicemente delle visualizzazioni.
PUBBLICITÀ: _francescal_
@_francescal_Bye bye e al prossimo capitolo
STAI LEGGENDO
COINQUILINI ~ FEDERICO RUSSO~
Fanfiction[COMPLETA] La protagonista di questa storia si trasferisce in un collegio per finire il liceo e dovrà condividere la stanza con una coinquilina... di certo non si aspetta che questa coinquilina in realtà sia un coinquilino...