CAPITOLO 47

3.7K 115 54
                                    

"C-ciao, sei pronta?" Mi domanda Fede entrando e guardandomi intensamente.

Indossa dei semplici pantaloni e una camicia bianca, e con questo completo è ancora più bello del solito.

Arrossisco e abbasso lo sguardo annuendo leggermente.

Fede mi si avvicina e mi alza il mento con una mano, in modo tale da far incontrare i nostri occhi. E che occhi!

Era da un po' che non li guardavo da così vicino, e devo ammettere che mi sono mancati.

Mi è mancato perdermici dentro e dimenticare tutto il mondo intorno.

"Sta' sera proverai a essere te stessa e non ti vergognerai, va bene?" Mi domanda dolcemente facendomi sciogliere.

"Ci proverò" affermo decisa facendomi coraggio.

"Sei bellissima con questo vestito" dice poi a io lo ringrazio arrossendo.

Lui ridacchia e, da vero gentiluomo, mi apre la porta per farmi uscire dalla stanza.

"Dove andiamo?" Domando appena saliamo in macchina.

"In un posto" risponde vago.

"Ma dai? Non l'avrei mai detto! Dove?" Domando ancora.

"Tra neanche quindici minuti lo vedrai"

"Posso farti una domanda?" Fede rompe il silenzio che si era creato, tamburellando le dita sul volante e facendomi capire che è stressato.

"Si?"

"È una domanda o un'affermazione?" Mi stuzzica lui ridacchiando e rilassandosi un po'.

"Si, dimmi pure" alzo gli occhi al cielo e lo guardo.

"Ieri... Matt... ti ha baciata?" Tiene lo sguardo fisso sul volante.

Lo chiede con in misto di imbarazzo e di gelosia. Probabilmente è solo una mia impressione perché lui non prova niente per me.

E questa cosa fa male. Davvero.

"Perché? Sei geloso?" Lo stuzzico come sicuramente avrebbe fatto anche lui in questa situazione.

"Chi, Io? Per niente!"

"Allora non ti interessa saperlo!" Mi trattengo dal ridere alla vista della sua faccia arrabbiata.

"Si che mi interessa!"

"Ma se non sei geloso..." Non mi trattengo più e scoppio a ridere, ricevendo una sua occhiataccia.

"Vuoi sentirti dire che sono geloso? Beh, sì, lo sono! E sai perché? Perché di tutti i miei amici che hai conosciuto, già due ci hanno provato con te, oltre ad uno della tua classe. Quindi sì, sono geloso e adesso so che mi riderai in faccia, ma voglio veramente sapere se ti ha baciata o No!"

A questa sua affermazione, spalanco gli occhi e mi zittisco.

"Ho fatto la parte dell'idiota!" Dice poi rovinando il momento romantico, se così si può definire, che si era creato.

Mi sporgo leggermente verso di lui e gli lascio un bacio sulla guancia, molto vicino alle labbra.

"Non hai fatto la parte dell'idiota. E comunque No, non ci siamo baciati. E non ha nemmeno provato a baciarmi o fare altre cose sdolcinate" affermo mentre la macchina si ferma.

"Siamo arrivati" Fede ha un sorriso a trentadue denti, il quale contagia anche me.

"Davvero? In spiaggia?" Domando elettrizzata guardandomi intorno con gli occhi a cuoricino.

COINQUILINI ~ FEDERICO RUSSO~  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora