CAPITOLO 9

4.5K 113 3
                                    

Mi sveglio sentendo il cellulare squillare.
Ancora assonnata mi alzo e rispondo, senza neanche guardare chi mi chiama.

"Ciao Ginny, sono Nash. Va bene se ti passo a prendere per fare colazione prima di andare in classe?"

La sua voce allegra e squillante mi fa svegliare abbastanza da permettermi di rispondergli.

"Certo volentieri. Ma abbiamo gli stessi orari?" Dato che lui, come Fede, è due corsi più avanti.

"Si oggi si. Ti passo a prendere tra circa mezz'ora" detto questo Nash attacca.

Apro l'armadio e senza guardare troppo i vestiti che prendo, mi chiudo in bagno a cambiarmi.

Ho preso un paio di jeans con una canottiera nera e un cardigan.

Dovrei svegliare Fede visto che tra poco iniziano le lezioni?
Nah, si arrangia.

Proprio quando finisco di truccarmi (mettere semplicemente un po' di mascara) Nash suona alla porta ed io vado ad aprire.

"Ciao, pronta?" Mi domanda con un sorriso a trentadue denti.
Ammiro e un po' anche invidio la sua capacità di sorridere di primo mattino, io sembro uno zombie.

"Dove andate?" Sento una voce alle mie spalle e mi giro per poi vedere Fede che si stropiccia gli occhi e prova a mettersi a posto il ciuffo di capelli ribelle.

"Colazione" Risponde secco Nash abbassando lo sguardo imbarazzato.
Federico lo guarda male e poi guarda me.

"Guarda che ce abbiamo qualcosa anche qui in stanza"

"Bello" rispondo non sapendo che dire. Dallo sguardo di Fede capisco che ho detto la cosa sbagliata.
Vabbè.

"Meglio andare prima che si arrabbi" Mi bisbiglia Nash all'orecchio e io ridacchio.

"Ci vediamo in classe Russino" Lo saluta prima di uscire dalla porta e trascinarsi me dietro.

"Allora ci vediamo" mi saluta Nash dopo aver finito la colazione e avermi accompagnata in classe.

"Okay ciao" lo saluto con un veloce abbraccio ed entro poco prima che suoni la campanella.

Mi piace il rapporto che si è instaurato tra me e lui. È molto simpatico e stiamo diventando grandi amici.

Incrocio per un secondo lo sguardo arrabbiato di Federico prima di entrare in classe.
Possibile che quel ragazzo sua sempre arrabbiato con tutti?

"Ginnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy" Mi giro (come tutta la scuola) a vedere chi mi chiama e vedo Sele correre verso di me.

"Potevi anche non urlare. Si sono girati tutti" La guardo male con le guance che mi stanno andando a fuoco. Non mi piace stare al centro dell'attenzione.

Come risposta fa spallucce.

COINQUILINI ~ FEDERICO RUSSO~  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora