16

719 46 52
                                    

Blueberry's pov

Dream mi aveva portato ad Outertale, c'erano Outer e Cross. Ma che ci faceva Cross ad Outertale, senza portare neanche la minima traccia di distruzione?

Io: Dream, che ci fa Cross qui?

Dream: non ti preoccupare, è con me!

Lui era rimasto come sempre: dolce e allegro, io invece ero cambiato, avevo perso una buona parte della mia allegria nello stesso momento in cui Dust se n'era andato.

Outer: Quindi hai bisogno del nostro aiuto? Cosa è successo?

Dream: ti spiegheremo tutto a tempo debito. Ora però dobbiamo prepararci, dovremo affrontare un viaggio molto faticoso...

Outer: Ah... e che c'entro io?

Dream: più siamo, meglio è! Giusto Blue?

Io feci cenno di si con la testa, Cross mi si avvicinò, mi scrutò per bene e poi mi guardò attentamente nei miei occhi ormai spenti e privi di quell'allegria e ingenuità che mi caratterizzava.

Cross: Blueberry, deve esserti successo qualcosa di terribile...

Outer: come hai fatto a capirlo solamente guardandolo negli occhi?

Cross: lui ha il mio stesso sguardo di quando Chara ha fatto fuori tutti nel mio Au tranne me... la sua espressione, fa trasparire ciò che prova...

Outer: ok... ma come ci riesci, io non ci riesco!
Lo scheletro spaziale iniziò a guardarmi da ogni angolazione ma non capiva niente di tutto ciò. Io avevo impresso sempre un sorriso ma quella volta era falso, era un sorriso fatto apposta per non fare capire a loro come mi sentivo veramente...

Cross: solo quando tu stesso hai sperimentato su te stesso il dolore di rimanere da solo nel tuo mondo, solo quando avrai scoperto come ci si sente a essere costretto a rassegnarti di una cosa che tu volevi negare solo per evitare di stare ancora più male di quanto tu già stessi, solo dopo potrai scovare i sentimenti negativi che gli altri provano guardandoli nei loro occhi...

Cross... solo lui, Geno e Disfbelieve Papyrus potevano capirmi (spero di averlo scritto bene, in tal caso scrivetemelo se ho sbagliato) loro avevano perso coloro che amavano di più al mondo. Ok, forse paragonarmi a loro era esagerato visto che loro erano scampati alla morte dei loro morti e di tutti i loro abitanti, io avevo solo perso una persona ma nonostante ciò, sapere che forse lui era morto solo per salvarmi; mi faceva male, mi distruggeva dentro.

Outer: ok, Blue tu mi racconterai dopo tutto e Cross, basta con i tuoi discorsi filosofici, ok? Fra poco mi farai venire la depressione e potrei diventare Ganz 2!

Ganz: Mi hai chiamato?

Outer No! Un tizio depresso e uno che lo è a metà mi bastano e avanzano!

Dream: Ma Outer, più siamo e meglio è e forse, lui avrà qualche informazione!

Ganz:Su chi?

Io: su Dust...

Outer: DUST! Ma che cavolo c'entra quel pazzo!

Io: Non insultarlo! Io lo amo e lui ama me! Lui forse sta subendo delle atroci torture solo perché ha volto scarificarsi per salvarmi!

Scoppiai a piangere, al solo pensiero che Dust forse stava soffrendo solo a casa mia, mi faceva sentire ancora più male, mi distruggeva l'anima ancora più velocemente. Dovevo salvarlo e a tutti i costi!

Ganz: Lui è a Swapfell. Che voi ci crediate o no, lui sta avendo un figlio con Swapfell Sans... e tutto questo perché lui ha perso la memoria sempre a causa di Swapfell...

DustBerry: amore pericolosoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora