Cuore Ferito

9K 457 146
                                    

Pov's Hermione

Stento ancora a credere che nel corpo del ragazzo biondo steso su questo letto d'ospedale, completamente immobile, ci sia in realtà Ron, il mio Ron!
<<Granger dobbiamo andare ora, ci stanno aspettando>> mi volto verso Zabini, leggo nei suoi occhi la mia stessa confusione, come é possibile che Astoria abbia imparato ad usare un incantesimo del genere? E soprattutto, perché?
Prima di uscire, riesco a malapena a sfiorare quel pallido viso, è ancora tutto troppo strano e, anche se effettivamente è Ron, io non vedo altro che un Malfoy inerme.
<<Il capo e Draco sono già ad Azkaban, ci stanno aspettando per l'interrogatorio>> annuisco cercando di tirare indietro le lacrime <<muoviamoci allora>> esclamo con forza, e ci lasciamo alle spalle quell'edificio colmo di tristezza.
Ripenso per un attimo al momento in cui io e Malfoy ci siamo presentati davanti ad Harry, per poco non ci prendeva per pazzi! Ma dopo che si é reso finalmente conto che non era uno scherzo beh, è quasi svenuto, ultimamente è più emotivo del solito. Quando si é "ripreso", ha mandato me e Zabini a controllare la situazione al San Mungo e purtroppo, ancora non hanno capito che tipo di veleno abbia usato quella lurida serpe. Stringo la bacchetta con forza, peggio per lei se non collaborerà, la farò parlare con ogni mezzo, costi quel costi, riavrò il mio ragazzo.

Percorriamo in silenzio il lungo corridoio della prigione di Azkaban, rabbrividisco al suono delle urla strazianti dei detenuti, Godric non mi abituerò mai a questo posto.
Dopo qualche minuto entriamo nella camera degli interrogatori ritrovandoci davanti Harry e un Malfoy furioso che cammina avanti e indietro impugnando la bacchetta.
Qualche secondo dopo la porta si spalanca, ed ecco che Astoria Greengraas viene "gentilmente" accompagnata da un mago a sedersi su una sedia al centro della stanza, le mani incatenate, gli occhi spalancati e un sorriso appena accennato, tiro un respiro profondo, si inizia.
<<Che razza di incantesimo hai usato?>> urla Malfoy avvicinandosi alla donna <<oooh sai Draco, avrei voluto scambiarti con uno schifoso folletto ma, così é anche meglio, tu adori Weasley>> la sua risata isterica rimbomba in tutta la stanza, Godric è completamente pazza.
<<Razza di lurida...>> la afferra per il collo ma Harry lo blocca prontamente <<vuoi ammazzarla Malfoy? Esci immediatamente da qui! Zabini va con lui e cerca di calmarlo, continueremo io e Hermione>> incrocio lo sguardo del rosso, non credevo che quegl'occhi sempre sorridenti di Ron potessero sprigionare un così tanto odio.
<<Non hai scampo Draco, perché quando troverai il controincantesimo dovrai scegliere: vivere una vita che non é la tua o riposare in un sonno eterno>> a quelle parole Malfoy non ci pensa due volte, e schianta in un istante quella strega prima di mandarla al diavolo ed uscire insieme al moro.
<<Allora Greengraas, ti decidi a parlare o vuoi provare qualche altro incantesimo sulla tua pelle?>> sibilo puntandole la bacchetta al petto <<chi ti ha insegnato il versus contra?>> prosegue Harry avvicinandosi. La serpe alza le sopracciglia <<incantesimo antico, oscuro, usato per la prima volta da un mio antenato, fa parte della mia famiglia da secoli, un nostro piccolo segreto>> strizza l'occhio soddisfatta, ed io vorrei solo strozzarla.
<<Dacci il controincantesimo>> ora anche Harry le punta addosso la bacchetta <<no, non mi va. Se volete, andate a cercarlo voi nella libreria di casa mia. "Segreti di un Purosangue" è il titolo del diario del mio avo>> e un sorriso inquietante si dipinge sul suo volto. <<Ma vi servirà ben altro>> sgrano gli occhi infuriata <<adesso basta con i giochetti Greengraas! Parla chiaro!>> ma lei alza le spalle sbuffando. <<Non sto scherzando, è la verità! E dovete anche sbrigarvi perché se entro 60 giorni non troverete ciò che vi serve, il tuo adorato Weasley marcirà per sempre nel corpo di quel lurido traditore!>>.
A quel punto è Harry a prendere la parola mentre io indietreggio appena, sono completamente sconvolta. <<Anche quel veleno è opera della tua famiglia?>> annuisce soddisfatta <<è raro, ma credo che prima o poi capirete cosa sia>> stringo i pugni cercando di calmarmi.
<<Perché?>> le chiedo con voce tremante <<perché hai fatto tutto questo?>> mi fulmina all'istante con lo sguardo. <<È ciò che si merita per avermi distrutto la vita>> sibila appena <<ti ha tradita?>> azzardo forse con troppo poco tatto, ma lei rimane impassibile.
<<Ho trovato lui e mia sorella insieme... Nel mio letto! Non potevo crederci...Mi sono avventata su quella schifosa senza pensarci due volte, volevo ucciderla! Ma lui ha preso le sue difese, nella foga sono caduta dalle scale e... Io... Ho perso ciò che avevo di più caro>> sento mancare il respiro mentre la Greengraas posa delicatamente la sua mano sul suo ventre.
<< Non lo sapeva, volevo fargli una sorpresa e invece... Invece non c'é più niente... È tutto finito>> le lacrime rigano il suo viso <<lo giuro su Salazar, pagherà per tutto questo!>> e in un attimo piomba il silenzio, Harry ed io rimaniamo immobili, incapaci di dire o fare qualcosa, l'unica cosa di cui sono certa però, è che Malfoy deve sapere ogni cosa.

Pov's Draco

Sono furioso! Tiro un pugno sul muro con tutta la forza che ho in corpo già, quale corpo?! Quello di un'inutile Lenticchia bollita, Salazar, la crucerei con le mie mani quella donna. <<Troveremo una soluzione Drà>> mi volto verso il mio amico <<oooh sarà meglio per lei altrimenti...>> non termino la frase, Potter e la Granger escono dalla stanza e, dai loro sguardi, sembrano abbastanza sconvolti.
<<Andiamo via di qua>> esclama il capo bloccando le mie domande, sento il sangue ribollire nelle vene, che diavolo sta succedendo?

<<Malfoy è meglio che ti siedi>> annuncia la riccia con una strana voce non appena entriamo nell'ufficio di Potter. <<Mi spiegate cosa ha detto quella strega?>> serro i pugni, sto per esplodere.
<<Ci ha detto dove trovare il controincantesimo e Blaise è già andato a cercarlo ma...>> il moro si ferma, lancia uno sguardo alla Granger che tira un respiro profondo, Salazar ma che cosa?
<<Lei... Astoria, ci ha raccontato di quello che é successo con... >> annuisco sbuffando <<per un tradimento ha fatto tutto questo casino?>> sapevo che dovevo lasciarla prima, maledetta.
<<No, c'é dell'altro>> sussulto alle parole della Granger che si avvicina tremando <<Malfoy lei è caduta dalle scale>> ripenso per un attimo a 3 mesi fa, quando scoprí me e Daphne insieme, se non fossi intervenuto, avrebbe sicuramente fatto fuori la sorella. Ricordo perfettamente le urla di Astoria, inveiva contro di me e Daphne senza fermarsi, fu allora che la mia amante la strattonò con forza facendole perdere l'equilibrio e cadere rovinosamente lungo la rampa delle scale d'ingresso, Salazar che scena orribile, al solo pensiero rabbrividisco.
<<Si è allora? Non si fece granché e... >> mi blocco, vedo gli occhi della riccia inumidirsi <<lei...Ecco lei... aspettava un bambino Draco... era incinta... E con quella...>> non sento più niente, la voce della ragazza davanti a me svanisce del tutto a quella notizia, sento la testa girare, respiro a fatica, no, non può essere vero, qualcuno mi svegli da questo incubo.

60 Giorni Per Innamorarsi ~ Dramione [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora