Pov's Hermione
Apro gli occhi lentamente portandomi una mano sulla testa, mi pulsa terribilmente.
Sbatto le palpebre più volte incredula, dal braccio destro fuoriesce un piccolo tubicino collegato ad un flebo, che diavolo è successo?Agitata, porto il mio sguardo davanti a me incontrando due occhietti lucidi che si avvicinano immediatamente.
<<Herm! Sei sveglia!>> la voce di Ginny è rotta da un mezzo pianto che a stenti cerca di trattenere.
<<Che... Che cosa è successo?>>farfuglio con la bocca completamente asciutta. Prima che la rossa potesse rispondere però, porta la mia mano sulla pancia.
<<Sta bene, non preoccuparti tesoro>> mi rassicura prontamente anticipando la mia domanda.<<Ma io...Ero da Malfoy. Stavamo litigando, cioè, urlavo come una pazza. Gli ho lanciato anche un bicchiere...>> esclamo con una punta di soddisfazione mentre Ginny soffoca una risata.
<<Lo so Herm. È stato lui a portarti qui e a chiamarci. Hai avuto un brusco aumento della pressione a causa di tutta la... Beh, la situazione, per questo sei svenuta. Riposo assoluto da adesso in poi ha detto il dottore, capito tesoro? Niente più stress.>>
Aggrotto le sopracciglia perplessa, ma se siete stati voi la causa di tutto questo stress? Mi mordo però la lingua, non voglio sentirmi male di nuovo.<<Herm... Io...>>
Alzo una mano bloccandola all'istante <<avremo modo di parlare Gin. Dimmi solo dov'é l'idiota.>>
La rossa abbassa lo sguardo delusa, apre la bocca per parlare, ma poi la richiude e in un attimo mi getta le braccia al collo singhiozzando.Rimango per qualche secondo immobile, quasi infastidita dalla sua reazione, ma all'ennesima scusa mormorata da Ginny, abbraccio la mia amica lasciandomi andare in un pianto senza nessuna remora.
Sono ancora arrabbiata con lei, ma è anche vero che ho tradito suo fratello con tutta l'intenzione e, nonostante questo, Ginny è qui con me e per me, non mi ha abbandonata, neanche dopo tutte le cattiverie che le ho urlato contro.Non appena ci separiamo, la rossa abbozza un sorriso tirando su con il naso sussurrando un "ti voglio bene", ed io annuisco cercando di trattenere le neo lacrime pronte a rigarmi nuovamente il viso.
<<Comunque, Malfoy è andato a mangiare qualcosa con Harry, lo ha praticamente costretto ad uscire da questa stanza! È rimasto qui per tutta la notte, non... Non voleva lasciarti.>>
Rimango sorpresa dalle sue parole, ma ancora di più quando la nostra privacy viene interrotta proprio dall'entrata plateale di Harry e il biondo.<<Hermione! Come ti senti?>> il moro si fionda al mio capezzale preoccupato.
<<Meglio, grazie Harry>> mormoro sorridendo mentre lui e Malfoy mi guardano impacciati, sono davvero buffi quando non sanno come comportarsi.Alzo gli occhi al cielo divertita da quella scena <<dai ragazzi rilassatevi, non posso picchiarvi in queste condizioni, sono innocua>> e scoppiamo a ridere tutti e quattro, una risata felice e nervosa allo stesso tempo, perché di certo non ho dimenticato ciò che è accaduto.
<<Ginny, Harry? Potete lasciarmi un attimo da sola con Malfoy?>>
I due fidanzati annuisco ed escono dalla stanza senza fiatare.Poso lo sguardo sul biondo invitandolo con un cenno del capo a sedersi sulla sedia vicino al letto.
<<Ti chiedo scusa>> esclama tutto d'un fiato prima che potessi prendere la parola.
<<Beh, questo è il minimo Draco>> forse ho usato un tono un po' troppo acido, ma sti cavoli, se lo merita.<<Vorrei fare qualcosa per rimediare. Dimmi cosa posso fare Granger e.. >>
<<Nulla, non devi fare niente>> lo schernisco immediatamente facendogli sgranare gli occhi.<<Sai Malfoy, ricordi il desiderio che mi facesti esprimere quella notte?>>.
Annuisce perplesso mentre io continuo con decisione << quella sera chiesi di poter avere finalmente un po' di serenità, non che non fossi felice con Ronald, ma ogni tanto avevo la sensazione che mi mancasse qualcosa e infatti, sei arrivato tu! Tu che hai distrutto tutte le mie certezze, che mi hai travolto come un uragano facendomi innamorare come una ragazzina. Per un attimo ho veramente creduto che fossi realmente quello giusto, ma invece mi sono sbagliata nuovamente.>>
<<No! Non dire così, possiamo ricominciare, rimedierò ai miei errori, Granger non puoi...>>
<<Si che posso, è la mia vita e ne faccio ciò che voglio!>> esclamo quasi urlando facendogli chiudere la bocca.
Traggo un respiro profondo calmando i battiti del cuore leggermente aumentati per lo sforzo.
<<Ginny mi ha detto che sei rimasto qui per tutto il tempo...Ti ringrazio>> mormoro con forse troppa dolcezza tanto che i suoi occhi si accendono di speranza.<<Ma nonostante questo, Malfoy, l'unica cosa che puoi fare, ora, è lasciarmi da sola, non ho bisogno di altro>> e un silenzio quasi surreale scende nell'intera stanza.
Leggo nei suoi occhi glaciali una disperazione che mai avevo visto fino a quel momento. Trae un respiro profondo avvicinandosi appena.
Iponotizzata da quello sguardo, sento il tocco leggero delle sue dita sul mio viso che mi fa nuovamente aumentare il battito cardiaco.<<Sono stato un vero idiota>> sussurra accennando un sorriso.
Deglutisco a fatica mentre lo vedo chinarsi su di me <<perfavore>> mormoro voltando il viso dall'altra parte negandogli le mie labbra.Il biondo si allontana sospirando malinconico <<sarai una splendida madre Hermione>> e con quelle parole così dolci e sincere, esce da quella stanza lasciandomi sola con i miei sentimenti.
Traggo un respiro profondo, so bene cosa provo per lui, ma adesso non sono in grado di iniziare una storia, non sono in grado di perdonare, perché ora, ciò che conta più in assoluto per me, è solamente mio figlio.
Spazio mio :)
Capitolo un po' più corto del solito, ma, credo, molto profondo. Hermione ha preso la sua scelta, giusta o sbagliata che sia.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento se volete, e non perdetevi il prossimo aggiornamento ;)
A presto :DPS. Mi farebbe molto piacere se deste un'occhiata alla mia nuova storia d'amore iniziata pochi giorni fa intitolata "Polvere di Stelle", spero che vi piaccia ;) Fatemi sapere cosa ne pensate :D
Baciiii
STAI LEGGENDO
60 Giorni Per Innamorarsi ~ Dramione [COMPLETA]
Fanfiction||COMPLETA|| #13 in Dramione il 31/05/18 #47 in fanfiction il 05/01/18 Sono passati 7 anni dalla guerra. Draco Malfoy è riuscito a redemirsi completamente e, contro ogni aspettativa, è entrato a far parte del gruppo di Auror per volere di Potter ins...