Epilogo

7.5K 423 304
                                    

«Gli amori che sembrano assurdi,
certe volte sono i migliori.»

                                       Victor Hugo

Pov's Hermione

Verso le 10 di sera rientro a casa cercando di fare meno rumore possibile, ma una serie di risatine provenienti dal piano superiore destano la mia attenzione.

Perplessa salgo le scale, e rimango ad osservare sulla soglia della porta della camera le due persone più importanti della mia vita che si divertono come matti.

<<Mamy!>> Elinor sgrana gli occhi non appena mi vede e, senza pensarci due volte, salta giù dal letto correndo verso di me.

<<Ancora sveglia amore?>> la stringo a me baciandola.
<<Voleva aspettarti>> alzo lo sguardo verso Draco che si avvicina salutandomi con un bacio <<e poi, mio padre le ha dato la cioccolata dopo cena Quando sono andato a prenderla, l'ho trovata che saltava come una scimmietta sul divano.>>

<<Nonno Lucius ha detto che ora che ho cinque anni posso mangiare dolci dopo cena>> ribatte la piccoletta con fierezza.
Alzo gli occhi al cielo <<nonno Lucius ti vizia troppo tesoro.>>
Per tutta risposta, lei mi fa una smorfia facendo scappare una risata a Draco che le arruffa quei capelli ribelli dai riflessi ramati.

<<Forza Ely, a dormire ora>> esclama il biondo dandole un buffetto sulla spalla.
<<Domani però mi racconti di nuovo la storia del bello addormentato?>> aggrotto la fronte perplessa incrociando lo sguardo di Draco mentre Elinor si infila sotto le coperte.

<<Non era la bella addormentata?>>.
<<No no>> esclama la bambina scuotendo la testa <<è la storia di un principe bellissimo, biondo con gli occhi grigi che però era stato avvelenato e quindi dormiva sempre! Ma la principessa "miss so tutto io" lo ha risvegliato. Vero papy?>>.

Apro la bocca abbastanza scioccata voltandomi verso Draco che sghignazza divertito annuendo.
<<La principessa "miss so tutto io"?>> ripeto alzando un sopracciglio mentre lui mi strizza l'occhio <<ma è detta anche "miss perfezione" . Un giorno te la racconterò Herm.>>

Rimango a fissarlo come un ebete per qualche secondo mentre lui bacia tranquillamente Elinor dandole la buonanotte, Godric quest'uomo è un qualcosa.

<<Notte mamma>> lo vocina di mia figlia mi fa voltare verso di lei. Mi guarda con quei due occhietti vispi che ogni volta mi fanno sciogliere.
<<Notte tesoro>> le lascio un bacio sulla guancia appena ricoperta da una piccola spruzzatina di lentiggini facendola sorridere. Le rimbocco le coperte e, dopo averle dato un'ultima occhiata, esco dalla stanza chiudendo la porta.

<<E così sarei la principessa "miss so tutto io" eh?>> esclamo sarcastica entrando in camera da letto.
<<Chi ha detto che sei tu la protagonista della mia favola?>> Draco si avvicina a me ghignando.

Alzo gli occhi al cielo divertita <<sei proprio un idiota>>
<<il tuo idiota, e come hai detto tre anni fa, lo sarò per sempre>> esclama soddisfatto facendomi scoppiare a ridere.

<<Detto così sembra più una minaccia>> faccio per andare in bagno, ma lui mi prende il braccio facendomi voltare di scatto <<viene qua principessa>> e cattura le mie labbra in un istante travolgendomi totalmente con la passione del suo bacio.

<<Odio questi corsi di aggiornamento>> borbotta mordendomi appena la guancia.

<< Lo so, ma mi servono per avere la promozione. Questa é l'ultima settimana, dalla prossima torniamo a casa insieme e...>>  e niente, Draco blocca la mie parole posando le sue labbra sulle mie iniziando a sbottonarmi lentamente la camicia.

<<Hai...?>>
<<Insonorizzato la stanza, e se Elinor si alza dal letto la sveglia suonerà>> esclama spingendomi lentamente vicino il letto con sguardo malizioso.

<<Papàààààà! L'orco vuole mangiarmiiii>> ci fermiamo all'istante facendoci scappare una risata.
<<Questo però non lo avevo previsto. Arrivo Ely!>> Si fionda nella camera della bambina senza pensarci due volte, ogni volta che ha gli incubi tocca a lui calmarla.

Nel mentre che aspetto, elimino con calma quello strato leggero di trucco che é rimasto dalla mattina ed infilo il pigiama.

In punta di piedi mi avvicino alla cameretta. Non appena Draco mi vede, fa segno di stare in silenzio, Elinor sta per addormentarsi nuovamente.
Rimango ad osservarli per qualche istante, lui le accerazza dolcemente il viso mentre lei chiude a poco a poco gli occhi stringendosi sempre di più a quell'uomo che considera ormai come un padre.

<<Cosa c'é?>> sussurra non appena chiude la porta dietro di sé  vedendo la mia espressione indecifrabile.
Sorrido inclinando leggermente il capo di lato <<sono felice, tanto felice...>>

Gli occhi glaciali del biondo si illuminano <<sei sei felice ora, aspetta di vedere come sarai tra qualche minuto>> e mi solleva di peso trascinandomi nella nostra camera.

<<Pazzo!>> escalmo ridendo mentre mi lascia cadere sul letto.
<<Di te Hermione, sono completamente e letteralmente, pazzo di te>>.

I miei occhi si incatenano ai suoi,  lo stringo a me baciandolo con fervore mentre una scarica di adrenalina attraverso il mio corpo al tocco leggero delle sue dita.

Per nessuna ragione al mondo rinuncerei a Draco e a quell'angolo di paradiso che ogni giorno regala a me ed Elinor anche solo con un semplice gesto o sorriso, perché ne sono certa, se ho capito cos'é  l'amore, lo devo solo a lui, che come un uragano è entrato nella mia vita, e con costanza e perseveranza, mi ha insegnato a vivere per davvero.


Spazio mio :)

Mi viene quasi il magone nello scrivere la parola fine, ma ormai siamo arrivati all'epilogo di questa storia e spero davvero che vi sia piaciuta. Grazie per tutti i commenti o semplici voti che avete lasciato, dandomi la spinta necessaria a scriverla con maggior entusiasmo! Mai mi sarei aspettata così tante visualizzazioni in 2 mesi! Grazie grazie grazie!! :D
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo finale o della storia in generale ;)

Se volete, potete dare un'occhiata alla nuova storia d'amore intitolata Polvere di Stelle a cui adesso, penso, mi dedicherò :)
A presto
Kissssss :D

60 Giorni Per Innamorarsi ~ Dramione [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora