Esprimi Un Desiderio Granger

6.6K 413 80
                                    

Pov's Draco

Apro lentamente gli occhi mentre con una mano mi sfioro la fronte facendo cadere un pezzo di stoffa umido, Salazar mi scoppia la testa. Cerco di alzarmi ma una fitta al petto mi blocca, sbuffo, dimenticavo quella dannata costola.
<<Ti sei svegliato finalmente>> guardo la riccia confuso <<hai dormito per 3 giorni>> sospira sedendosi su una sedia di fronte mentre io sgrano gli occhi incredulo, stavo messo proprio male allora.
<<Tu... Come stai?>> chiedo titubante <<ho mandato un resoconto a Harry, e concorda con me che é meglio rimanere qui fino a quando non avremo la fiamma>> aggrotto la fronte, mi sta prendendo in giro? <<Si, ma tu come stai?>> ritento ma invano <<mancano all'incirca 12 giorni e l'uovo si schiuderà>> annuisco leggermente basito, oook, messaggio ricevuto, non vuole parlarne.
<<Certo che Weasley ha delle ossa davvero fragili>> ghigno sfiorandomi la garza che ricopre una parte del petto. <<Se il dolore diventa insopportabile puoi prendere queste>> esclama porgendomi una scatola di pasticche che afferro senza pensarci due volte, fa davvero male. <<Stai tranquillo ora e riposati, è tutto sotto controllo>> accenna un mezzo sorriso per poi uscire dalla tenda mentre io seguo il suo consiglio e cerco di riaddormentarmi.
Nei 4 giorni successivi, la riccia non fa altro che preparare minestre su minestre dicendomi che, secondo sua nonna, solo mangiando queste brodaglie si guarisce prima, certo, come no...
Ma cerco di limitare le mie repliche al minimo, infondo sta solo provando di aiutarmi.
Dopo circa una settimana riesco finalmente ad alzarmi in piedi da solo, alleluja! Non ce la facevo più ad essere dipendente dalla riccia. Soddisfatto esco fuori traballando leggermente e trovo la mia compagna seduta a terra con lo sguardo perso nel vuoto. <<Granger?>> esclamo avvicinandomi facendola sussultare <<oh Malfoy, sei riuscito ad alzarti! Vuol dire che va meglio>> abbozzo un sorriso e mi siedo accanto a lei.
<<Senti Granger volevo chiederti...>> mi blocca all'istante <<guarda che belli quei fiori>> allungo lo sguardo verso la direzione che mi indica. <<Si... Carini... >> alzo un sopracciglio, mi sà che ha perso completamente la testa questa qua. <<I girasoli sono i miei preferiti>> osservo perplesso quei fiori dai petali gialli <<davvero ti piacciono questi cosi dal gambo gigante?>> annuisce sorridendo. <Loro si aprono solo quando c'é il sole, sono sempre alla ricerca di una fonte di luce che li irradia,un po' come noi, non trovi? Quando siamo nel buio ci accasciamo esausti, senza forze, ma alle volte, basta anche solo un piccolo spiraglio per farci rialzare. Il problema però, è trovarlo>> la osservo mentre pronuncia quelle parole con lo sguardo perso nuovamente nel vuoto.
<<Cosa ti prende Granger? Da quando siamo qui, ogni volta che ti chiedo come ti senti tu cambi discorso>> con uno scatto balza in piedi. <<Sto bene>> esclama gelida facendomi infuriare <<non dire cazzate! Rimani a fissare il vuoto per ore durante il giorno, e la notte ti sento agitarti nel sonno, quindi ora parlarmi, cos'hai?>> ma la mia "ramanzina" non fa altro che scatenare la sua ira.
<<Io dovrei parlarti? Dovrei confidarmi con te quando tu, per tutto il tragitto verso la montagna, non hai aperto bocca? E nonostante io abbia provato a chiederti come stessi, a farti sfogare, mi hai allontanato senza pensarci due volte? Oooh te lo puoi scordare Malfoy>> mi fulmina con lo sguardo ed entra nella tenda lasciandomi lì come un cretino, ignoro che da quel momento avrebbe iniziato il gioco del silenzio.

Pov's Hermione

Mancano circa 3 giorni e l'uovo si schiuderà, finalmente potrò tornare a casa! Dal giorno della nostra "discussione" io e Malfoy non ci siamo rivolti più la parola. Godric non può certo pretendere che  mi possa confidare con lui quando LUI stesso è una fortezza inaccessibile! Mah!
Guardo il calendario, siamo quasi a metà agosto, il che significa che abbiamo poco più di un mese di tempo per riportare tutto alla normalità, e Godric, ancora non si sà nulla sull'antidoto di quel dannato veleno.
Sbuffando esco dalla tenda e mi ritrovo Malfoy  seduto a terra, tutto intento ad osservare il cielo stellato. Traggo un respiro profondo, non possiamo più andare avanti così, e mi siedo accanto a lui.
<<Domani sarà un bella giornata>> sospiro sperando che lui continui, ma annuisce appena, Godric che situazione del cavolo.
<<Non ero io il padre>> esclama tutt'un tratto facendomi sussultare <<cosa?>> chiedo confusa. Lo sento sospirare mentre si volta incrociando il mio sguardo <<Astoria era incinta, ma non ero io il padre. Mi aveva tradito, probabilmente con quel pazzo che voleva farmi fuori, e non contenta, mi ha rifilato una pozione d'amore per andare a letto con sua sorella, così tutta la colpa sarebbe ricaduta su di me>> sgrano gli occhi incredula. <<Godric ma... Che stronza!>> gli scappa un sorriso divertito <<wow Granger é la prima volta che ti sento dire una parola del genere>> arrossisco appena abbassando lo sguardo <<beh quando ci vuole ci vuole>> e lo sento ridere nuovamente, Godric é la risata di Ron ma c'é qualcosa di diverso.
<<Mi dispiace davvero tanto Draco e ti chiedo scusa se sono stata insistente... Non... Non potevo immaginare tutto questo>> mormoro mentre lui trae un respiro profondo. Rimaniamo per qualche minuto in silenzio, beh ora è il mio turno.
<<Non faccio altro che incubi da quel giorno>> butto fuori tutto d'un fiato con gli occhi fissi a terra. <<Una stella cadente!>> esclama indicando il cielo, lo guardo perplessa, io mi confido e lui fa finta di niente? Ma vai al diavolo!
<<Esprimi un desiderio Granger>> si volta di scatto incontrando il mio sguardo. <<Cosa? Ma... Io non l'ho vista, non vale e poi mica si avverano davvero>> balbetto sorpresa dalla dolcezza della sua voce. <<Quanto sei pignola>> sbuffa alzando le spalle <<eh va bene, allora desidero... Mmm... Ok, fatto>> esclamo soddisfatta mentre lui mi osserva curioso. <<Se te lo dico non si avvera>> strizzo l'occhio divertita <<confermo e sottoscrivo, sei proprio una pignola>> e gli tiro un pugno sul braccio facendolo sorridere.
<<Comunque sia, spero davvero che si realizzi qualsiasi cosa tu abbia desiderato, te lo meriti>> a quelle parole i suoi occhi si incatenano ai miei, sento il battito del cuore accelerare, Godric stai calma Hermione, l'impulso di saltargli addosso è perché Malfoy é nel corpo di Ron, sei attratta dal tuo ragazzo non dalla serpe. Mi alzo di scatto facendolo sussultare <<vado a dormire, buonanotte>> e in un attimo entro nella tenda buttandomi a peso morto sul letto, convincendomi che sia meglio dormire ma... Niente! Passo ore a rigirarmi su quel dannato materasso senza chiudere occhio! Mi alzo esasperata, sono ancora le 2 di notte, Merlino che nervi! Allungo lo sguardo verso il letto di Malfoy, mi avvicino lentamente e vedo il viso disteso, sta dormendo tranquillamente, o almeno è quello che  credo, visto che non appena mi volto per andarmene scatta a sedere chiamandomi e facendomi sussultare.
<<Godric Malfoy! Mi hai fatto quasi prendere un infarto, pensavo dormissi>> inclina leggermente il capo <<a quanto pare gli incubi continuano eh Granger?>> sospiro alzando le spalle. <<Emm... Scusa se ti ho svegliato... Notte>> faccio per andarmene ma mi afferra per il polso <<puoi rimanere, se vuoi>>.
Rimango a guardarlo come una cretina per qualche secondo indecisa su cosa fare. <<Ok come ti pare, pensavo che dormire con qualcuno ti facesse sentire più "sicura" ma se preferisci stare da sola con i tuoi incubi, sei accontentata. Buonanotte>> e si gira dall'altra parte come se niente fosse, questo è matto!
Sbuffo alzando gli occhi al cielo <<spostati, fammi spazio>> esclamo alzando le lenzuola, odio ammetterlo ma ha ragione, non voglio stare da sola.
<<Le mani apposto Malfoy, mi raccomando>> lo ammonisco girandomi dalla parte opposta <<ogni tuo desiderio è un ordine Granger>> ghigna l'idiota, oh Merlino aiutami tu!
Non appena chiudo gli occhi ecco che rivedo l'immagine di Bellatrix e dell'incapucciato che si avvicinano pronti a marchiarmi. Il dolore della maledizione cruciatus sembra così vero, digrigno i denti, è solo un sogno Hermione, solo un sogno. Sgrano gli occhi spaventata, respiro a fatica, il cuore batte a mille, ma improvvisamente sento cingermi la vita e trascinarmi delicatamente vicino al corpo del ragazzo accanto a me. La mia schiena contro il suo petto e un brivido mi attraversa completamente, Godric ma che? 
<<Va tutto bene, stai tranquilla, non sei sola, ci sono io>> mormora appena ed io, istintivamente, afferro la sua mano calmando a poco a poco il mio respiro.
Chiudo gli occhi, e per la prima volta da quando siamo in questa tenda, ogni mia paura svanisce perché che mi piaccia o no, tra quelle braccia, mi sento davvero protetta.

60 Giorni Per Innamorarsi ~ Dramione [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora