Pov's Draco
<<Malfoy, forse è meglio che scenda...Ron mi starà...>>
<<Weasley sopravviverà 5 minuti senza di te e poi, sei stata tu a seguirmi, nessuno ti ha costretta>> ghigno mentre lei mi da una spinta facendomi indietreggiare.
<<Allora dimmi, cosa vuoi sapere?>> il suo tono altezzoso unito alle braccia conserte mi fa sorridere, vuole fare la dura, ma con me non attacca.<<Sei venuta a trovarmi in ospedale?>>
<<E quindi? Penso sia normale no?>> la vedo attorcigliarsi una ciocca di capelli tra le dita, la sua sicurezza inizia a vacillare.
<<Mi hai portato un girasole>> continuo tranquillamente.
<<Cos'é un reato portare fiori ad un ammalato?>> esclama spazientita, ma la ignoro e proseguo cercando di mantenere la calma.
<<E hai pianto per me, vero?>> a quella domanda sbianca all'istante.<<Granger? Quel giorno che sei venuta, tu hai pianto, non é vero? Sii sincera!>>.
La vedo irrigidirsi e serrare i pugni <<e anche se fosse? Sono una persona abbastanza sensibile, dovresti saperlo che...>>
<<Ok senti, chiudi quella bocca un attimo e rispondi ad una sola domanda: mai sentito parlare dell'amore puro? Sai cos'é?>> mi guarda perplessa alzando un sopracciglio <<scusa ma questo cosa c'entra ora?>>. Alzo gli occhi al cielo esasperato facendole cenno di rispondere.
<<È un qualcosa che va oltre il semplice innamoramento se non sbaglio, ma dove vuoi arrivare Malfoy, si può sapere?>>Traggo un respiro profondo, forza Draco puoi farcela.
<<L'amore puro, mia cara miss perfezione, è un amore privo di qualsiasi interesse personale, è un amore in cui ci si dona senza pretendere di ricevere in cambio qualcosa, che rispetta ed accetta, talmente profondo, da coinvolgere l'intera anima.
Poche sono le persone in grado di provare un sentimento del genere in cui, l'unica cosa che conta, è il bene dell'altro a prescindere da ciò che possa accadere, ma migliaia sono i modi per esprimerlo. Basta infatti un semplice fiore, un gesto o un pianto sincero, ed era proprio quest'ultimo, Hermione, che serviva a destarmi da quel maledetto sonno: le lacrime di un amore puro.>>Mi avvicino lentamente mentre mormoro le ultime due parole, i suoi occhi sono incatenati a miei, ma improvvisamente distoglie lo sguardo allontanandosi.
<<Cosa...Cosa vorresti dire con ciò?>> il lieve tremolio della sua voce mi fa serrare i pugni, ma quanto è testarda questa donna?
<<Salazar Granger! L'unica persona che provava qualcosa del genere nei miei confronti era molto probabilmente mia madre! Per questo al cimitero ti dissi che lei era la sola a potermi svegliare, ma a quanto pare mi sbagliavo, perché...>> mi avvicino sfiorandole la mano <<la donna che nel giro di due mesi mi ha fatto completamente perdere la testa, ricambia i miei sentimenti in un modo che non trova equali.>>
Sento il battito del cuore accelerare mentre osservo quelle labbra che muoio dalla voglia di baciare.
<<Ascolta, poco prima di aprire gli occhi feci un sogno, mi trovavo in un campo di girasoli e mentre il mio pensiero era rivolto a te, delle piccole gocce di pioggia iniziarono a cadere dal cielo bagnando prima la mia mano e poi, a poco a poco anche la fronte, ma ciò che ignoravo in quel momento è che non era pioggia, ma...>>
<<Le mie lacrime...>> sussurra appena, quasi sorpresa dalla sue stesse parole. Sorrido mentre le scosto una ciocca di capelli, e senza pensarci due volte, avvicino il mio viso al suo, sento il suo respiro su di me, le nostre labbra si sfiorano, ma un colpo secco ci fa letteralmente sobbalzare.<<Draco, ma dove diavolo ti eri cacciato? Ti cercano tutti e... Oh! Signorina... Granger?>> l'espressione di mio padre alla vista di me con la camicia mezza sbottonata tremendamente vicino alla riccia, che oggi è liscia e Salazar, è stupenda! È un misto tra il sorpreso, confuso e l'allibito.
<<Emm...Forse é meglio che vada>> balbetta la ragazza che, con il viso in fiamme per l'imbarazzo, esce dalla stanza.
<<Ho interrotto qualcosa?>> Fulmino con lo sguardo mio padre che mi guarda con un punto interrogativo stampato in faccia, tempismo perfetto Lucius, i miei complimenti, meriti un applauso. IDIOTA!Pov's Hermione
Scendo le scale più in fretta che posso, ho il cuore che batte a mille, sento i muscoli delle gambe tremare per la forte adrenalina, Godric, non posso crederci, sono stata io!
Che il mio cuore abbia già capito ciò che la ragione vuole a tutti costi nascondere?Con la confusione più totale in testa mi fiondo nella sala grande alla ricerca del mio ragazzo.
<<Hermione! Ma dov'eri?>> la rossa mi si para davanti abbastanza in ansia.
<<Ginny...Ron? Dove...?>> ma la mia amica non fa in tempo a rispondere che Ronald si avvicina barcollando appoggiato ad Harry.<<Penso che abbia bevuto un po' troppo>> il moro abbozza un sorriso, Godric andiamo bene!
<<Forza Ronald andiamo a casa>> cerco di sorreggerlo, ma quanto Merlino pesa?
<<Do...Dobbiamo salutare Ma...Malfoy...Y...Y...Y...Canta insieme a me Herm! MA-MA-MALFOY-Y-Y-Y>> lo guardo allibita mentre alza le braccia al cielo imitando qualcosa simile ad un ballo ma che ricorda la camminata di un granchio, Godric che imbarazzo.<<Sta zitto Ron! Ma quanto hai bevuto? Ci sentiamo ragazzi, noi andiamo>> i due fidanzatini annuisco sconcertati e divertiti allo stesso tempo mentre io, dopo aver lanciato un'occhiata fugace all'intera sala nella speranza di vederlo ma invano, esco fuori con quel peso morto del rosso che canta a squarciagola, Godric aiutami tu.
Non appena arriviamo a casa, Ron si butta sul letto addormentandosi all'istante con tutti i vestiti, e Merlino, quanto russa!
Dopo aver indossato il pigiama, mi infilo sotto le coperte cercando di mettere ordine nella mia testa.
È possibile in così poco tempo provare un sentimento così forte e profondo per una persona che fino a qualche anno prima avrei molto volentieri affatturato? Beh, in base a ciò che ha detto Malfoy, sembra proprio di sì.Traggo un respiro profondo, mi vergogno di me stessa, ho tradito Ron e continuo a prenderlo in giro rimanendo zitta, non posso andare avanti così.
Chiudo gli occhi cercando di proiettare i miei pensieri lontani dal biondo, sospiro, tutto ciò che devo fare ora, è capire se seguire il cuore o la mente.Alle 6 del mattino mi alzo di scatto a sedere sul letto portandomi una mano sulla bocca, Godric!
Corro in bagno come una matta chinando la testa sul water appena in tempo, 2 secondi più tardi e avrei vomitato su tutto il pavimento.Mi sciacquo il viso imperlato di sudore, Ron si ubriaca e io mi sento male?
Improvvisamente però, un pensiero mi fa sgranare gli occhi. Scendo in cucina afferrando un calendario e sbianco all'istante, Godric, 25 giorni di ritardo!
Mi lascio cadere sulla sedia scioccata, no, non può essere.
Senza pensarci due volte lascio un biglietto a Ron e mi smaterializzo fuori, al freddo, davanti ad una porta.
Con il cuore in gola busso con forza, aprimi ti prego.Qualche minuto dopo sento dei passi avvicinarsi, il portone si apre appena, e una testa rossa tutta arruffata sbuca fuori.
<<Merlino Herm, che diavolo ci fai qui? È l'alba!>>
Entro più agitata che mai senza dirle nulla <<ma...sei in pigiama? Che cosa è successo?>>.
<<Harry dov'é?>> chiedo camminando nervosamente verso il salone.<<È uscito a fare Jogging. Herm ma che...?>>
<<Ginny!>> blocco immediatamente la sua domanda mentre lei mi osserva preoccupata.
<<Forse ho sbagliato a venire qui e molto probabilmente mi pentirò di ciò che ti sto per dire, ma tu sei la mia migliore amica, la persona che c'é sempre in qualunque momento, e non posso più portare dentro di me questo segreto, adesso soprattutto.>>
<<Tesoro che é successo?>>La guardo per qualche istante, voglio ricordarla così, una piccola pel di carota che si getterebbe nel fuoco pur di salvarmi, perché ne sono certa, una volta che saprà la verità, il nostro legame si spezzerà per sempre.
Traggo un respiro profondo, ora o mai più.<<Ho tradito Ron, Ginevra. E forse, sono incinta.>>
Spazio mio :)
Allooora...In questa seconda parte sono successe molte cose, sia belle che "particolari", quindi... Cosa ne pensate di questo capitolo? Secondo voi cosa potrebbe accadere ora?
Fatemi sapere le vostre impressioni con commentino se volete ;)
Prossimo aggiornamento (impegni permettendo) mercoledì.
E quindi... A prestoooooo :D
STAI LEGGENDO
60 Giorni Per Innamorarsi ~ Dramione [COMPLETA]
Fanfiction||COMPLETA|| #13 in Dramione il 31/05/18 #47 in fanfiction il 05/01/18 Sono passati 7 anni dalla guerra. Draco Malfoy è riuscito a redemirsi completamente e, contro ogni aspettativa, è entrato a far parte del gruppo di Auror per volere di Potter ins...