Proposta di Matrimonio?

7.4K 441 79
                                    

Pov's Draco

Salazar ora ci si mette anche il fratello di Lenticchia a complicare la situazione, ma che diavolo vuole? Mi preparo svogliatamente, spero che almeno sia una cosa veloce.
<<Ci muoviamo?>> esclamo spazientito verso il rosso <<ok, allora a domani Hermione>> la riccia ricambia il saluto con un sorriso e mormora una specie di "ciao" abbastanza freddo nei miei confronti che non sfugge a quel ficcanaso del fratello di Lenticchia.
<<Tutto ok Ron?>> mi chiede non appena usciamo da quella casa, alzo le spalle <<non potrebbe andare meglio! Allora dove prendiamo questa scopa?>> e scoppia a ridere come un cretino. <<Oh dai, ormai non ci sente più, andiamo a prendere quest'anello>> sgrano gli occhi <<a... Anello?!>> oh Salazar questa non ci voleva proprio. <<Ti senti bene? Domani finalmente le farai la proposta dopo il pranzo alla Tana, stai preparando tutto da tipo 2 mesi>> barcollo per un attimo, non mi sento per niente bene.
<<Uh guarda un po'... Harry!>> allungo lo sguardo nella stessa direzione di George, Potter sta venendo verso di noi, perfetto, me la pagherà.
<<Potter, lo sai che stiamo andando a prendere l'anello alla Granger perché domani IO devo farle la proposta?>> sibilo a denti stretti mentre lui rimane per un attimo a bocca aperta. <<Ah, è domani... Lo avevo quasi dimenticato... >> balbetta, idiota, quanto vorrei schiantarlo in questo momento.
<<Fratello rilassati, sei un po' troppo teso>> alzo gli occhi al cielo, taci Weasley grande <<già Ron, non preoccuparti... andrà tutto bene>> fulmino con lo sguardo Potter, oooh si, lo strozzerei a mani nude se potessi. <<Comunque ora andiamo, a domani Harry>> e, poco dopo aver lasciato il moro, entriamo in una gioielleria, Salazar aiutami tu!
<<Ma... Se tipo... Rimandassi?>> azzardo mentre la commessa ci mostra una serie di anelli, non voglio farlo.
<<Ron è normale avere paura ma andiamo, Hermione ti ama, convivete da 3 anni, perché dovresti aspettare ancora? E poi, la mamma darà di matto se domani ti tiri indietro>> annuisco poco convinto, sono davvero fottuto, anche la madre lo sa.
Improvvisamente mi cade l'occhio su un anello con due serpenti rialzati uniti da un diamante piuttosto grande, davvero pacchiano, ghigno prendendolo in mano, la Granger andrà su tutte le furie.
<<Vuoi prendere questo?>> George osserva il monile perplesso <<non so se sia il suo genere... >> sorrido <<beh, se mi ama veramente lo dovrà indossare>> e lo porgo alla commessa che inizia a impacchettarlo. Mi volto verso una vetrinetta e un altro anello attira la mia attenzione <<potrei vedere anche questo?>> chiedo indicando uno con una forma particolare.
<<Questi simboli, nelle leggende cinesi, rappresentano lo Yin, la parte nera indicata come il lato in ombra della collina, e lo Yang, la parte bianca indicata come il lato soleggiato della collina. Sono due polarità energetiche distinte che si uniscono perfettamente e al centro, come potete vedere, c'é un piccolo diamante, simbolo dell'unione>> rimango a fissarlo per un attimo, non è male. <<Quale vuoi prendere Ron?>> mi chiede Weasley grande, ci penso qualche minuto, la faccio infuriare o la faccio contenta? Ok, deciso! <<Prendo questo>> esclamo soddisfatto, ma si, magari Lenticchia le farà una cosa decente quando si sistemerà tutto.
Ritorno a casa verso le 11 di sera venendo travolto da centinaia di domande della riccia <<Salazar Granger dammi trequa! Sono stato un perfetto Ronald Weasley quindi ora vado a letto. Ah, domani si va a pranzo dalla famiglia del tuo ragazzo>> e mi fiondo in camera senza darle il tempo di ribattere, Salazar che fatica.

Pov's Hermione
<<Malfoy non puoi sparire per tutto il giorno e andare al letto come se niente fosse!>> sbraito entrando in camera da letto. <<Puoi chiedere anche a Potter, lo abbiamo incontrato, sono stato un Lenticchia esemplare quindi tappati quella bocca e lasciamo dormire, domani sarà una "grande" giornata>> aggrotto la fronte <<che vuoi dire?>> ma lui si limita a sbuffare sonoramente <<lo scoprirai>> Godric, non mi piace per niente questa cosa.
Il giorno dopo arriviamo alla Tana verso ora di pranzo e sono abbastanza sconvolta nel vedere l'intera famiglia Weasley al completo. Lancio uno sguardo a Malfoy che irrigidisce all'istante nel momento in cui veniamo accolti dall'ilarità della madre.
<<Ooh ragazzi come siete belli>> abbozzo un sorriso, ma che hanno tutti? Non fanno altro che guardarci con delle strane facce per tutto il pranzo, persino Ginny ha un espressione da ebete e mi lancia degli strani sguardi.
Improvvisamente vedo Malfoy arricciare le labbra come schifato <<ma che ti prende?>> sussurro fulminandolo con lo sguardo <<odio la zucca>> Godric e te pareva <<zitto e mangia, Ronald la adora>> ma per tutta risposta lui si alza sbuffando uscendo in giardino, Merlino, e ora cos'ha?
Vedo Harry seguirlo mentre Ginny mi rassicura prontamente <<il solito Ron>> abbozzo un sorriso <<eh già, é un po' nervoso oggi>> la rossa mi strizza l'occhio ed iniziamo a sparecchiare la tavola insieme Fleur che non fa altro che decantare la bellezza dei suoi figli, Godric quanto è odiosa quando fa così. D'un tratto sento chiamarmi da Harry che mi intima a seguirlo nella sala <<Herm senti...sai bene che Malfoy deve fingersi Ron in tutto e per tutto quindi... Ti prego cerca di capire ok?>> ma che sta dicendo? <<È successo qualcosa?>> chiedo perplessa <<no, ma sta per succedere>> ed ecco che Malfoy entra con una mossa a dir poco teatrale mentre tutti si avvicinano, ma che diavolo?
Vedo il mio finto ragazzo avvicinarsi lentamente <<Grang...Hermione! Noi ne abbiamo passate tante insieme, ma nonostante tutto, non ci siamo mai lasciati quindi... >> lo vedo inginocchiarsi, oh Merlino no, dimmi che non é vero!
<<Che diavolo stai facendo?>> sibilo a denti stretti, Malfoy sei morto, giuro che ti ammazzo. <<Oh Hermione, luce dei miei occhi>> luce di che? Godric sotterratemi all'istante. <<Lo so che sei... Turbata, ma mai quanto me quindi... Mi vuoi sposare?>> no! No, no, no, no! Merlino no! Apre una piccola scatoletta mostrandomi un anello davvero singolare, se non sbaglio i due simboli fanno parte delle tradizioni cinesi. <<Tesoro?>> abbozza un sorriso incitandomi a parlare, oooh se parlassi ti spedirei dritto all'altro paese mio caro. <<Ecco... >> mi guardo attorno, l'intera famiglia Weasley ci guarda speranzoso, incrocio lo sguardo di Harry, amico mio non sai che ti aspetta!
<<Emm... Cosa devo dire? Si?>> esclamo impacciata mentre un applauso ricopre le urla di gioia della signora Weasley e delle altre ragazze.
<<Forza adesso un bel bacio>> ci voltiamo allibiti entrambi verso George, no ti prego, anche questo?
<<No Malfoy, no!>> sibilo guardandolo negli occhi <<una cosa veloce Granger altrimenti non ci lasciano più>> e prima che potessi ribattere posa le sue labbra sulle mie per qualche secondo. Non appena ci stacchiamo rimango per un attimo frastornata, le labbra erano quelle di Ron è vero ma Godric, il modo di baciare, di passare la sua mano tra i miei capelli, l'irruenza con cui la sua lingua ha incontrato la mia era qualcosa di totalmente sconosciuto, Merlino, avverto una stretta al cuore, è come se avessi tradito il mio ragazzo.

60 Giorni Per Innamorarsi ~ Dramione [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora