Pov's Hermione
<<Perché anche se solo come un amico, vorrei far parte della tua vita.>>
Le parole di Malfoy mi risuonano incessantemente nella testa come un mantra gettandomi nel caos più totale.<<Terra chiama Herm, ci sei tesoro?>> Mi volto di scatto incontrando lo sguardo perplesso di mia madre con in braccio Elinor addormentata.
<<Si si, ci sono>> balbetto cercando di ricompormi mentre lei continua ad osservarmi curiosa.<<Beh, allora? Cosa ti ha detto di talmente sconvolgente da scioccarti in questo modo?>> mi chiede adagiando la nipote nella culla.
<<Vuole essere mio... Amico>> rispondo tutto d'un fiato aspettandomi una reazione sorpresa da mia madre che però, sembra stranamente tranquilla.<<Cosa gli hai detto?>>
<<Niente, cioè non ho avuto il tempo. Mi ha detto di pensarci ed é andato via>> che poi che cavolo, poteva aspettare almeno 2 minuti per farmi riprendere dallo shock!<<E tu cosa vuoi fare?>>.
Alla sua domanda abbasso lo sguardo, ma lo rialzo dopo qualche secondo abbozzando un sorriso <<torno subito>> e mi fiondo nel salone prendendo carta e penna.Traggo un respiro profondo, bene! E ora che cavolo gli scrivo? Penso e ripenso alle possibili frasi, ma nessuna mi convince pienamente e, alla fine, scrivo un semplice "ok".
Si certo, come risposta è davvero striminzita, forse mi sono sprecata, ma non so che diavolo scrivere. Agito la bacchetta facendo sparire il foglietto mentre il mio cuore batte a mille, Godric spero di aver fatto bene.Dopo neanche due minuti sento il campanello suonare. Perplessa apro la porta ritrovandomi
davanti un ragazzetto con in mano un mazzo di girasoli.<<La signorina Hermione Granger?>> annuisco mentre mi porge il mazzo, ma che diavolo? Prima che potessi chiedergli qualcosa, il fattorino corre via verso il suo scooter facendomi rimamere come un ebete sulla soglia della porta.
Poggio i girasoli sul tavolo osservandoli curiosa. Perplessa, afferro il biglietto attaccato alla carta e sgrano gli occhi non appena leggo il contenuto:
Grazie...
A presto,
Draco Malfoy.Ed un sorriso si dipinge sul mio volto senza che me ne renda conto, non so come, ma quel biondo riesce sempre a sorprendermi.
Da quel giorno, Malfoy fece esattamente ciò che aveva detto, entrò nella mia vita come un semplice amico. Due volte a settimana veniva a trovare me ed Elinor, forse più la bambina, visto che passava la maggior parte del tempo a giocare con lei, ma non mi importava, amavo vederli insieme. Le semplici visite, si trasformarono a poco a poco in inviti a pranzo della domenica, talvolta anche insieme ad Harry e Ginny.
Ovviamente non mancavano le occhiate severe di mio padre nei confronti di Draco o qualche battutina sarcastica di mia madre supportata dalla rossa, il tutto però, mi faceva sorridere, era davvero strano vederli tutti insieme in un'unica stanza, strano si, ma anche estremamente bello.
<<Sei sicuro che non vuoi rimanere a cena Malfoy?>> chiedo al biondo sulla soglia della porta.
<<No non preoccuparti e poi non voglio abusare della pazienza di tua madre.>> Scoppio a ridere, sono passati quasi due mesi e la mamma ormai si è abituata alla presenza di Draco, ma ha ragione, meglio non esagerare.<<Comunque, stavo pensando...>> perplessa alzo lo sguardo, sembra imbarazzato.
<<Sabato potremmo andare a cena io e te, che ne dici?>>.
Rimango per qualche secondo sorpresa dalla sua richiesta <<sabato, io e te, a cena?>> ripeto come un robot, Godric Herm riprenditi!
STAI LEGGENDO
60 Giorni Per Innamorarsi ~ Dramione [COMPLETA]
Fanfiction||COMPLETA|| #13 in Dramione il 31/05/18 #47 in fanfiction il 05/01/18 Sono passati 7 anni dalla guerra. Draco Malfoy è riuscito a redemirsi completamente e, contro ogni aspettativa, è entrato a far parte del gruppo di Auror per volere di Potter ins...