"Sbaglio o quello era sarcasmo?" domandò Charlotte, sollevando il sopracciglio destro, anche se Steve aveva deciso di troncare ogni rapporto con lei rimaneva comunque una delle persone più importanti della sua vita.
"Si, era sarcasmo"
"Per quale motivo odi Steve? Lui è..."
"Cosa? Lui è perfetto? Volevi dire questo? No, il Capitano Rogers non è affatto perfetto. È un uomo egoista ed egocentrico e due anni fa lo ha dimostrato agli Avengers ed al Governo. Ha preso le difese di un uomo che ha commesso decide e decide di omicidi a sangue freddo. Ha preso le sue difese anche dopo quello che Stark ha visto in quel video di sorveglianza"
"Lui ha solo difeso il suo migliore amico. Chiunque avrebbe agito nello stesso modo al suo posto. Tu non lo avresti fatto?"
"Ma il Capitano ha sempre detto che prima di tutto c'è il bene della sua nazione. La vita di Barnes rappresentava la salvezza dell'America?"
"Si, perché lui era un innocente. Non era lui il responsabile dell'attentato a Vienna e lo sappiamo benissimo entrambi" rispose la giovane, guardando in faccia il vero colpevole, che rimase completamente impassibile.
"Stiamo parlando di un uomo che ha ucciso moltissime persone, tra cui i coniugi Stark, sbaglio o ha tentato di uccidere anche te più di una volta? Quante? Due? Tre? Non è accaduto anche nel laboratorio in Siberia?"
"E tu come fai a sapere tutte queste cose?"
"Oh, semplicemente mi sono goduto la scena prima di andarmene ed essere catturato. Il tuo amico Rogers non si è preoccupato di salvarti mentre il Soldato ti stava stringendo dolcemente la mano sinistra alla gola. Vuoi proteggerlo ancora? Perché non mi parli proprio di Barnes? Ammetto di essere curioso"
"Curioso? Perché dovresti essere curioso riguardo a questo?"
"Non capisco come una persona possa amare del mostro"
"Bucky non è un mostro" rispose Charlie quasi gridando, perché il giovane uomo aveva toccato il suo punto debole "stai parlando di una vittima. Ha compiuto tutti quei gesti orribili solo perché l'Hydra gli ha fatto il lavaggio del cervello"
"Allora stiamo parlando di una persona debole"
"Debole? Debole? Vuoi dire che tu saresti riuscito a resistere a tutte le torture che ha subito? Non ti permetto di dire una sola cosa in più su di lui".
Zemo fissò la giovane, scosse la testa e sorrise in modo irritante.
"È proprio vero quando dicono che l'amore rende ciechi. Io non so com'era Barnes un tempo, ma sono certo di una cosa: quel ragazzo non c'è più da ormai settant'anni. Al suo posto c'è un involucro vuoto. Non può rifarsi una vita, in alcun modo, sai che ho ragione. Ci può solo provare. È destinato a fallire, sempre, perché bastano solo dieci parole a spazzare via tutto. Non hai mai pensato all'eventualità che potrebbe tornare ad essere il Soldato D'Inverno in tua presenza ed ucciderti?"
"Una volta è già accaduto. Nel mio appartamento"
"Lo hai ospitato?"
"L'ho nascosto, ma solo per fare un favore al mio migliore amico"
"Fammi indovinare: all'inizio vi odiavate, ma poi tutto è cambiato"
"Non è stata una cosa così banale. Abbiamo trascorso molti momenti belli insieme. Molti"sussurrò Charlie, ritrovandosi a pensare al breve periodo in cui lei e Bucky avevano vissuto sotto lo stesso tetto; c'era stato un momento in cui aveva pensato che tutto sarebbe andato per il meglio, perché dopo tutto il dolore che aveva sofferto non potevano che arrivare cose belle, invece ciò non era accaduto.
STAI LEGGENDO
An Unexpected Host; Stars, Steel And Cross Bones (✔️)
FanfictionSECONDO LIBRO. Sono trascorsi due anni dall'ormai ribattezzata Civil War. Bucky Barnes, Steven Rogers, Sam Wilson, Clint Barton, Sharon Carter, Scott Lang e Wanda Maximoff sono scomparsi senza lasciare alcuna traccia. Charlotte Bennetts si è trasfer...