Charlotte si graffiò il palmo della mano destra mentre cercava di passare da una roccia all'altra; non pronunciava una parola da quando Zemo le aveva detto che non esisteva una cura per ciò che l'Hydra aveva fatto a Bucky.
Fino a quel momento non aveva mai abbandonato la speranza, ma ora si ritrovava a pensare che, in effetti, non poteva esistere un modo per tornare indietro: l'Hydra aveva impiegato parecchio tempo per creare quello che doveva essere un soldato perfetto, pronto ad eseguire ogni singolo ordine, non aveva senso che si preoccupassero di trovare un modo per eliminare gli effetti del lavaggio del cervello.
"Ti sei fatta male?"
"No"
"Perché sei improvvisamente così acida?"
"Non sono acida. Non voglio sprecare tempo prezioso"
"Scommetto che è a causa delle parole che ti ho detto poco fa. Devi accettare la realtà. Non esiste una cura e questa è una cosa che non potrà mai cambiare. Forse l'unica possibilità è che Barnes impari a convivere con questa doppia personalità, ma lo trovo alquanto impossibile. Quando ho pronunciato io stesso quelle parole ha provato a resistere ma non c'è riuscito nemmeno per pochi secondi"
"Però poi è tornato normale, quindi non è impossibile" rispose Charlie riprendendo il cammino, sapeva che sarebbe stato meglio non gettare altra legna sul fuoco, ma si sentiva in dovere di proteggere l'uomo che amava più di ogni altra cosa, nello stesso modo in cui amava loro figlio "anche in mia presenza è tornato ad essere il Soldato D'Inverno"
"E come hai fatto?"
"Gli ho sparato"
"Oh, quindi il trucco è attentare alla sua vita?"
"Non intendevo questo! Stavo solo dicendo che non è tutto perduto per lui. Ne sono sicura"
"L'amore rende ciechi" ripeté una seconda volta Zemo con un ghigno "dovresti pensare ad altro, dato che in questo momento il tuo Bucky non è una priorità. Chi è il quarto uomo?"
"Come?"
"Mi hai detto che nella tua vita ci sono stati quattro uomini importanti. Ne hai descritti tre, manca il quarto"
"Non c'è molto da dire riguardo a lui"
"Perché?"
"Perché è passato molto tempo da quando abbiamo avuto la nostra storia. Non sono nemmeno sicura se lo è stata. Adesso non c'è più e su questo argomento non voglio pronunciare un'altra parola" mormorò la giovane pensando solo per un momento a Loki ed ai suoi occhi verdi, simili a due smeraldi incastonati in quel volto pallido e magro.
"Provi ancora qualcosa per lui? È per questo che non vuoi parlare?"
"No, la ragazzina che ero un tempo si era innamorata di lui. Dopo che è stato ucciso ho capito molte cose, ma questo non significa che lo abbia scordato. Adesso lascia fare a me un'altra domanda"
"Ti ho già risposto a quella sul quadernetto"
"Prima di partire per il Wakanda ho studiato il fascicolo che lo S.H.I.E.L.D ha scritto su di te. Ho guardato tutte le informazioni ed ho trovato una chiavetta in cui erano stato masterizzato quello che avevi dentro al tuo cellulare. C'era anche un messaggio vocale".
Il giovane uomo si bloccò all'improvviso, colto da uno strano brivido freddo lungo la spina dorsale, risentendo ancora una volta le parole che sua moglie gli aveva lasciato nel suo ultimo messaggio vocale.
"Ohh, amore, ha fatto un musetto. Almeno provaci, ok? Io vado a letto. Ti amo".
STAI LEGGENDO
An Unexpected Host; Stars, Steel And Cross Bones (✔️)
FanfictionSECONDO LIBRO. Sono trascorsi due anni dall'ormai ribattezzata Civil War. Bucky Barnes, Steven Rogers, Sam Wilson, Clint Barton, Sharon Carter, Scott Lang e Wanda Maximoff sono scomparsi senza lasciare alcuna traccia. Charlotte Bennetts si è trasfer...