LAST KISS

1.7K 98 520
                                    


Steven non si aspettava un esito diverso dalla discussione con Tony, eppure una parte di lui aveva sperato fino all'ultimo momento che il miliardario cambiasse idea, che decidesse di accantonare il rancore per aiutare tutti loro a sconfiggere definitivamente l'Hydra prima che ci fosse un'altra vittima.

Quando il Capitano rientrò nel suo appartamento accantonò subito il suo incontro con Tony, intuendo che qualcosa di più grande era accaduto durante la sua assenza.

"Che cosa è accaduto?" domandò allora, intuendo già qualcosa, naturalmente la risposta non tardò ad arrivare.

"Ha tentato di strangolarmi. Ha insultato Sharon, io gli ho detto che non doveva permettersi di parlare di lei in quel modo e mi ha afferrato per la gola. Gli altri sono intervenuti per difendermi ed adesso si è chiuso in camera insieme a Charlie. Spero che non uscirà per diverso tempo perché non credo che risponderò delle mie azioni"

"È la verità?" chiese Steve, guardando la sua ragazza.

"Mi ha scagliata contro una parete. Wanda è dovuta intervenire per evitare che tutto degenerasse. Anche Charlotte mi ha aggredita e lo ha fatto volontariamente"

"D'accordo, andrò a parlare con loro".

Il giovane uomo andò in direzione delle camere da letto, quando vide l'amica uscire le fece cenno di rientrare perché aveva bisogno di parlare con lei e Bucky in privato.

"Hai fatto presto" commentò il più grande, dato che l'altro era stato via appena un'ora e mezza.

"Si. Potete spiegarmi che cosa è successo mentre ero via? Mi hanno appena raccontato che voi due siete impazziti ed avete aggredito tutti"

"Che cosa? Ti hanno raccontato davvero questo?" strillò quasi Charlie, indignata che tutta la faccenda fosse stata rigirata in modo da dare la colpa a loro "no, no, no! Io e Bucky non abbiamo fatto nulla di questo. Sharon si è scagliata contro di me, ha iniziato ad insultarmi dicendomi che tutto quello che sta accadendo è solo colpa mia"

"Io sono solo uscito dalla camera perché non riuscivo a riposare con tutta la confusione che stavano facendo. Sam mi ha attaccato ed io ho perso la testa. Mi dispiace".

Rogers si passò una mano sul viso e chiese alla ragazza se potesse rimanere per qualche momento da solo con il suo migliore amico, lei annuì con il capo ed uscì richiudendo la porta alle proprie spalle.

"Tu non hai nulla di cui scusarti. Dopo parlerò con Sam"

"No, ha detto solo cose vere" ribatté il Soldato D'Inverno, rivolgendo lo sguardo in un punto lontano "ha detto che ti ho quasi ucciso a Washington e questo è vero. Ha detto che sono solo un rifiuto dell'Hydra ed anche questo è vero"

"Beh, queste sono cose che pensa Sam perché non mi hanno sfiorato la mente nemmeno per un solo momento. Ascolta, so che stai passando un brutto momento. Hai appena scoperto di essere padre, James è stato preso da Rumlow ed anche la vicinanza con Charlotte non è una cosa semplice da sopportare, ma d'ora in poi cerca d'ignorare quello che Sam o gli altri ti diranno. So che non sei stato tu il primo ad iniziare"

"In verità, sono stato proprio io il primo ad afferrarlo per la gola"

"Ma dopo essere stato provocato. Che cosa dovevi dirmi prima? O preferisci riposare ancora un po'?"

"Ho dormito per due anni, forse posso aspettare altro tempo prima di concedermi un riposino, non credi?" disse il più grande tornando a fissare l'amico "prima non ti ho riferito l'intero messaggio da parte di Rumlow. Mi ha detto di dirti di venire anche tu con me, se ne hai le palle. Che voi due avete ancora un conto in sospeso da chiudere"

An Unexpected Host; Stars, Steel And Cross Bones (✔️) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora