Le ragazze escono da scuola, Arianna ed Angie appena ci vedono vengono verso la nostra direzione, Angie sorride, ma Arianna ha uno sguardo strano, come se avesse visto un fantasma.
-"amore" dico io andando verso di lei e prendendo il suo viso tra le mani.
-"ehi" dice lei sforzando un sorriso.
-"è successo qualcosa?" domando io guardandola.Lei abbassa lo sguardo e sospira, per poi alzare lo sguardo e guardandomi con quei suoi occhioni marroni.
-"no nulla di che, sono solo tanto stanca" dice lei dandomi un bacio a stampo.
-"va bene" dico io accarezzando il suo viso. So che è successo qualcosa, ma se lei non vuole dirmelo, non posso di certo sforzarla.Entriamo in macchina, Arianna chiama i suoi per dirle che rimane a casa di una sua amica, ed Angie fa lo stesso con i suoi genitori.
-"e voi che avete fatto stamattina?" domanda la mia ragazza.
-"siamo stati con i ragazzi, i nostri, nel Bronx" dico io, ovviamente mentendo.
-"e che avete fatto?" domanda lei con uno sguardo preoccupato.
-"di certo non abbiamo ucciso nessuno" dico io ridendo.Arianna mi guarda male, per poi scoppiare anche lei in una risata.
-"Federico, dopo parliamo io e te eh" dice Arianna guardandomi.
-"come vuoi" dico io alzando le spalle per poi sorridere.Pov's Arianna
Credo che Jessica, sia proprio quella Jessica, ovvero l'ex ragazza di Federico. Appena è entrata in classe, il suo sgusrdo si è possto immediatamente sulla mia figura, come se mi conoscesse.
Ho cercato di non farmi vedere pensierosa all'uscita della scuola con Federico, ma lui ha capito che ci fosse qualcosa che non andava. Ma io ovviamente gli ho detto che non era successo nulla di grave, e che ero solo stanca.
Abbiamo passato il pomeriggio insieme, e non c'è cosa più bella.
Ora sono in camera mia che ho appena finito di studiare chimica, e devo dire che ora mi sto annoiando. I miei non sono a casa, mia sorella è a danza, e mio fratello è uscito con dei suoi amici, quasi quasi chiamo Federico, e lo faccio venire qui.
Prendo il telefono, e digito il numero di Federico, ormai lo conosco a memoria.
_"principessina, dimmi"_ dice Federico con tono di voce felice.
_"ehi amore, che stai facendo?"_ dico io mentre mi alzo dal letto e vado al piano di sotto.
_"mh nulla di che, perchè?"_ domanda Federico.
_"volevo dirti se volevi venire da me, i miei non ci sono e mi sto annoiando" dico io prendendo una mela.
_"principessa mi piacerebbe tanto venire, davvero, ma non posso! Devo fare alcune cose!"_ dice lui con voce quasi tenera.
_"che devi fare?" domando io, non voglio essere troppo ossessiva, ma voglio sapere se lui sta continuando a 'spacciare'.
_"cose non importanti, ora devo staccare, a dopo piccolina, ti amo!"_ dice Federico per poi staccare.Finisco di mangiare la mela, e vado sul divano, e mi guardo un film. Oggi è una di quelle giornate noiose al massimo.
Prendo il telefono, e vado un po' sui social, e vedo che su un gruppo su Facebook hanno aggiunto una ragazza, Jessica Parker, vado sul suo profilo Facebook, e noto che tra gli amici ha tutti gli amici di Federico, compreso Benjamin e anche Yuri.
È lei, l'ex ragazza di Federico è la mia nuova compagna di calsse. Chiudo Facebook, e chiamo immediatamente ad Angie, dicendole tutto per filo e per segno.
E ora cosa succederà?
*
È da circa 45 minuti che la professoressa continua a spiegare, ed io non sto seguendo, ma non perché io non sia interessata alla lezione, ma perché Jessica oggi è abbastanza strana, non so se è stata una mia impressione, ma prima quando sono entrata in classe lei ha mimato con le labbra un "ora inizia la guerra", forse ho capito io male, o forse no, ma fatto sta che quella ragazza sa che io sono la fidanzata di Federico, e che in un modo o nell'altro lei farà di tutto per farci lasciare.
Finalmente la campanella suona, è ora di ricreazione, e tutti gli studenti si recano alla mensa. Io ed Angie stavamo per uscire dalla classe, quando Jennifer ci ferma.
-"la tua felicità con Federico sta per svanire, mia cara" dice Jessica, per poi uscire dall'aula.
Angie mi guarda a bocca aperta, ed io sono altrettanto sconvolta dal comportamento di Jessica. Il mio telefono suona, segno che mi è appena arrivato un messaggio.
È da parte di Federico, dice che devo andare in cortile che deve parlarmi, e anche urgentemente.
Io ed Angie ci dirigiamo in cortile, e vedo Federico abbastanza nervoso che si tortura le mani, e Benjamin con uno sguardo molto ma molto preoccupata, tutto ciò non mi aiuta per niente, mi rende ancora molto più nervosa.
-"Federico, che succede?" domando io senza fare troppi giri di parole.
-"è tornata Arianna, Jessica è qui" dice Federico guardandomi.N/A: oddio che ansia, non vedo l'ora di pubblicare il prossimo capitolo, perché davvero, ci saranno dei colpi di scena che nemmeno immaginate. Allora, volevo sapere, ma voi il GF lo state guardando? E cosa pensate di Cecilia ed Ignazio?
Comunque se la storia vi è piaciuta lasciate una stellina e commentate (se avete problemi con i voti ditemelo in chat o su instagram, oppure qui) su instagram sono aridelgaudio.
E nulla, ora vi lascio alla letteratura, spero davvero che vi piaccia.
Xoxo 11.11.2017
STAI LEGGENDO
Tremenda «Federico Rossi ||FF||»
Fanfiction-"io non credo nell'amore, io non ci riesco, sono una brutta persona." -"lasciati amare Federico, lasciati aiutare"