Avete presente quel momento in cui vi sentite talmente bene con una persona, da non volerla più lasciare? Ecco, io ora mi sento in questo modo, Federico è un ragazzo di ottima compagnia, è un buon amico.
Lui può sembrare una persona dura, che non se ne frega di niente e di nessuno, ma non è così.
-"no ti prego dimmi che non sei serio" dico io ridendo come una stupida.
-"te lo giuro" dice Federico mentre mi guarda e ride.Federico mi ha appena raccontato che una sera, dopo aver fatto serata, un suo amico lo aveva accompagnato a casa, ma lui invece di entrare nella sua di casa, entrò in quella della sua vicina di 80 anni, e si addormentò nel letto con lei, credendo che fosse una ragazza, non so come abbia fatto, ma vi giuro che sto ridendo tantissimo.
-"sei stupido" dico io continuando a ridere.
-"ehi non prenderti gioco di me" dice lui facendo il musino.
-"sembri quasi tenero" dico io mentre bevo il mio caffè.
-"ma io non è che lo sembro, io lo sono" dice lui vantandosi.
-"sì come no" dico io alzando gli occhi al cielo.A Federico suona il telefono, lo prende e risponde alla chiamata.
-"scusami dolcezza, ma il lavoro mi chiama" dice lui alzandosi dalla piccola poltroncina.
-"ohw okay, andiamo" dico io seguendolo.Entriamo in macchina, e Federico mette in moto.
-"ma che lavoro fai?" domando io al biondo platino.
-"non credo ti interessi, e poi non sono affari tuoi" dice lui diventando serio.Bipolarismo al massimo proprio.
-"si ma calmo" dico io alzando gli occhi al cielo.
Durante tutto il viaggio, nessuno dei due osava aprire bocca, odio i ragazzi bipolari.
-"siamo arrivati" dice Federico.
Scendo dall'auto, senza salutarlo oppure ringraziandolo per il caffè.
Stavo per aprire la porta, quando sento prendermi per i polsi.
-"dai scusami.." dice Federico guardandomi.
-"non ti capisco, sinceramente, sei bipolare Federico" dico io.
-"non è facile da spiegare, ma ti giuro che più in là ti darò delle spiegazioni" dice lui avvicinandosi a me, e lasciandomi un bacio sulle labbra.Federico Rossi mi ha appena baciato?
-"a dopo piccolina" dice lui andandosene.
A dopo? Vuole ritornare? Ma io devo uscire con Claudio.
Entro dentro casa, e subito chiamo Angie per spiegarle quello che è appena successo, non so se sia un bene oppure un male, cioè io sono fidanzata con Claudio, però questo Federico non lo sapeva, oddio che confusione.
*
-"ciao tesoro" dice Claudio salutandomi.
-"ehi" dico io semplicemente.Dopo che Federico mi ha baciato, non ho capito più nulla, non so nemmeno se Claudio mi piace ancora, cioè credo di si.
-"andiamo a prenderci un gelato?" dice Claudio mettendomi una mano sulla spalla.
-"si va bene" dico io ridendo.Andiamo verso la gelateria, e Claudio non fa altro che parlare e parlare, tra l'altro non sono cose nemmeno interessanti, invece Federico è tutt'altra cosa..ma perché penso a lui..?
Siamo arrivati alla gelateria, prendiamo i gelati, e ci sediamo.
-"Ari io volevo dirti una cosa.." dice Claudio.
-"dimmi tutto" dico io guardandolo.
-"io con te sto bene, ti amo, ed è per questo che ti chiedo, vuoi essere la mia ragazza? Ufficialmente?" dice lui aprendo una scatolina blu, con all'interno un anello semplice.Sgrano gli occhi, e mi porto una mano sulla bocca, non me lo aspettavo, sinceramente.
Claudio è un ragazzo fantastico, mi fa star bene, lo conosco da tanto tempo...quindi perché dirgli di no?
-"allora? Accetti?" domanda lui, è in ansia, amore.
-"sì, voglio essere la tua ragazza ufficialmente" dico io ridendo.Claudio mi mette l'anello al dito, e mi bacia.
È questo quello che voglio?
Ari
Capitolo di passaggio, spero vi piaccia. Secondo voi Arianna ha fatto la cosa giusta? Scrivete nei commenti cosa ne pensate.
Se volete il continuo fatemelo sapere, a presto, vi voglio bene.
Xoxo 26.08.2017
STAI LEGGENDO
Tremenda «Federico Rossi ||FF||»
Fanfic-"io non credo nell'amore, io non ci riesco, sono una brutta persona." -"lasciati amare Federico, lasciati aiutare"