Federico si comporta in maniera molto strana, stamattina era 'normale', era dolce nei miei confini, invece ora nemmeno mi guarda. È sdraiato sul divano con il cellulare in mano, e non trasmette emozioni, non lo capisco.
Forse ho sbagliato io qualcosa, però se almeno mi parlasse, mi facesse capire quale sia il suo problema.
Benjamin ed Angie nemmeno capiscono il suo comportamento, è passato dall'essere felice all'essere incazzato e triste.
-"Federico vuoi dirmi che hai?" domando io andando verso Federico.
Il ragazzo biondo platino mi guarda, per poi sbuffare e alzare gli occhi al cielo.
-"non ho nulla, non essere così attaccata dio santo, mi stai troppo addosso" dice Federico guardandomi negli occhi.
Sgrano gli occhi, non mi aspettavo minimamente una risposta di questo genere da parte sua, anche perché non mi ha mai risposto con tono così severo, quasi come se fosse pieno di odio.
Benjamin ed Angie sono rimasti anche loro spiazzati dal comportamento di Federico.
-"va bene, come vuoi" dico io andando al piano di sopra.
Chiudo la porta della mia stanza con forza, e mi appoggio ad essa, per poi scivolare per terra. Mi porto una mano in testa e inizio a piangere, piango perché sono nervosa, piango perché mi da fastidio il comportamento di Federico. Non lo capisco, e forse non lo capirò mai, ed è questo il problema.
Qualcuno bussa alla porta, ma non rispondo, tanto meno ora. La persona continua a bussare, senza sosta.
-"voglio stare sola" dico io continuando a piangere.
-"dai Ari apri.." dice la mia migliore amica con voce dolce.Pensavo che fosse Federico, e invece no, non dico che doveva rincorrermi o cose del genere, ma lui mi ha vista che quando mi ha risposto in quel modo io ci sono rimasta male.
-"angie ti prego, voglio restare sola" dico io facendo un grosso respiro.
-"va bene, quando ne vuoi parlare, sai dove trovarmi" dice lei, per poi andare via.Angie mi conosce, sa quando è il momento di lasciarmi sola o meno. Lei è la mia migliore amica perché ha raccolto tutti quei pezzi del mio cuore in frantumi e li ha ricuciti con pazienza, è la mia migliore amica perché ha abbracciato i miei dolori riempiendoli con la sua forza. Per questo, è la mia migliore amica. E magari puó non essere simpatica a tutti, chiunque può non trovarci granché in lei, ma lei resta sempre la mia migliore amica perché c’era quando il resto del mondo era assente.
Vado verso il mio letto, e mi ci butto letteralmente sopra, pensando al comportamento strano di Federico. Il mio telefono vibra, è un messaggio dalla mia migliore amica, che mi avverte che Benjamin, lei e Federico sono andati via.
Federico è andato via senza nemmeno salutarmi, senza nemmeno darmi una spiegazione per il suo comportamento.
Non capirò mai quel ragazzo.
*
-"si mamma arrivo" dico io per l'ennesima volta. Sono le 7:50 e sono leggermente in ritardo.
Dopo aver finito di prepararmi vado al piano di sotto, dove ci sono i miei genitori e Annabelle e Jackson.
-"finalmente" dice mio fratello alzando gli occhi al cielo.
-"sta zitto" dico io dandogli uno schiaffo dietro la testa.
-"ehi donzella, modera i termini" dice mio fratello con voce superiore, alzo gli occhi al cielo e sorrido.
-"io vado, a dopo" dico io prendendo un biscotto per poi uscire da casa.Esco da casa, e inizio a camminare verso la mia scuola. Federico non l'ho sentito ieri sera, si è anche connesso su whatsapp ma non ha risposta al mio messaggio. Non so se preoccuparmi o meno, non so che fare.
Gli mando un'altro messaggio, con scritto che ho bisogno di parlare con lui, ma il messaggio non gli arriva, il suo ultimo accesso e alle 4:30 di stamattina, chissà che avrà fatto.
Arrivo a scuola, ed Angie mi aspetta, come ogni mattina.
-"ehi allora novità?" domanda lei porgendomi la bustina con all'interno il cornetto.
-"no ancora nulla, non mi ha risposto nemmeno su whatsapp" dico io alzando le spalle.
-"vedrai che gli passerà" dice Angie cercando di farmi calmare, e non pensare al peggio, ma è inutile, ormai il mio cervello sta pensando un sacco di cose, ovviamente non belle: e se non mi ama più? E se ora ha trovato di meglio? Forse ho fatto io qualcosa di male che a lui ha dato fastidio??Queste sono le mille domane che mi faccio da ieri sera.
Io ed Angie entriamo in classe, ci sono tutti, anche Jessica, che appena mi vede mi guarda con un sorrisino alquanto strano.
E se fosse successo qualcosa con lei?
N/A: eccomi finalmente con un nuovo capitolo, e nulla spero che questi giorni voi li abbiate passati con l'ansia. Secondo voi cosa starà succedendo a Federico? E secondo voi Jessica centra qualcosa? Fatemelo sapere sotto nei commenti e aggiungete una stellina⭐
Ora vi lascio alla lettura, a presto.
Xoxo 20.11.2017
STAI LEGGENDO
Tremenda «Federico Rossi ||FF||»
Fanfiction-"io non credo nell'amore, io non ci riesco, sono una brutta persona." -"lasciati amare Federico, lasciati aiutare"