-11-

5.7K 451 89
                                    

Credo di aver cominciato a capire cosa tu provassi nel vedermi insieme a Todoroki. E l'ho pensato non appena ho saputo cosa gli hai detto.
Tu, probabilmente, nemmeno te lo ricordi, ma lo hai ferito.
E non poco.
E anche me.

Non voglio parlarne ora, ma piuttosto voglio parlare di me.

Ti ho incontrato insieme a Kirishima. Scherzavi con lui, ridevi con lui, parlavi normalmente con lui, sorridevi con lui, camminavi con lui, passavi delle ore con lui.
Insomma... facevi tutto quello che avrei voluto facessi con me.

Ma io non ero, e non sono, Kirishima.
E, data la mia esperienza, so quanto possa essere simpatico, affascinante e, perché no, carino.
Avevo al mio fianco Todoroki, ero riuscito a tirargli su il morale, e mi ripromisi di non lasciarlo più solo e nemmeno di parlare di te, con lui.

Ma vi ho visti, e non ho potuto non guardarti.
Avevo bisogno di te, di parlarti, e sopratutto di capirti.
La domanda che mi feci in quel momento fu: -Sarà più di una semplice amicizia?-

Ho creduto di averla solo pensata, ma a quanto pare la mia bocca aveva bisogno di dirla ad alta voce. E di permettere a Todoroki di udirla.

-Chissà... forse si.- Rispose mentre il sorriso gli moriva sulle labbra.

-Scusami, non volevo.- Ho borbottato, sperando di non far calare su di lui quella tristezza del giorno precedente.

-Ti da fastidio?- Ha continuato Todoroki.

-Cosa?-

-Vederli insieme. Lui e Kirishima che parlano, che si divertono e che... si vogliono bene. Questo, ti da fastidio?- Ha spiegato, stringendo i pugni e volgendo un'occhiata verso te e Kirishima.

Ma, penso più rivolta a te.

-Certo che no.- Ho ammesso io, convinto.

Mentivo.
Come poteva non darmi fastidio?
Io ti volevo con me, io ti volevo parlare tranquillamente, io ti volevo far ridere, io ti volevo veder sorridere per merito mio, io volevo scherzare con te.
Io volevo essere Kirishima.

Todoroki non si fece ingannare dalla mia bugia, sembrò volermi far ammettere di essermi innamorato di te.

-Davvero? Allora non c'è nessun problema.- Disse con un tono di voce strano, diverso dal solito.

-In che senso?-

Ero estremamente confuso, quell'affermazione doveva provocarmi? Oppure voleva concludere la discussione su di te?

-Se ora si abbracciassero. Non sarebbe un problema. Se ora si tenessero per mano. Non sarebbe un problema. Se ora si baciassero. Non sarebbe problema. Non credo minimamente che non ti importi.- Mi disse continuando a fissare te, Kacchan.

Restai a bocca aperta mentre lui continuava ad indovinare ogni mio pensiero.

-E sono sicuro, che tu sia estremamente geloso. E che vorresti essere al posto di Kirishima. O sbaglio?- Chiese, alla fine, costringendo me stesso ad annuire. 

-Non devi mentirmi, Midoriya. Anche perché l'avevo intuito questo tuo innamoramento.- Continuò Todoroki concentrandosi su di me.

-Non giudicarmi. Sono anch'io confuso, e... e, per il momento, geloso.- Ammisi, sapendo che ormai lui era venuto a conoscenza di questo mio amore.

-Non lo farò. Perché dovrei giudicarti? E, per quanto riguarda la gelosia, credo che sia normale, ma vedila in questa maniera. Kirishima ha passato poco tempo con lui, mentre tu di più, e sono sicuro che quei momenti, per te, sono densi di significato.-

Todoroki è veramente bravo con le parole, e grazie a lui mi sono ricordato di noi.
Ed ho sorriso pensando a quanto sciocco possa essere stato.

Se fossi stato Kirishima, non avrei mai passato una notte con te, non saremo mai stati sotto l'ombrello insieme, sotto la pioggia, non avrei mai parlato con te, non avremo mai mangiato insieme, non avrei nessuno di questi ricordi.

-Grazie, Todoroki.-

Mi allontanai insieme a lui, da te e Kirishima, non avevo bisogno di controllarti. Tu avevi i tuoi amici, ed io i miei.

'Forse è questo che provi quando sono insieme a Todoroki.' Mi balenò in testa  questa ipotesi.

Chissà se è così.

Pazienza.
Vorrei dirtele queste cose, ma se dopo averle sapute tu stessi più tempo con me e meno con Kirishima, pensi davvero che mi sentirei felice?
Non conterebbe nulla quel tempo rubato al tuo amico, saresti solo costretto.
Perché questo non era ciò che volevi tu, Kacchan.

//Ieri ho avuto seri problemi per postare questo capitolo😂 speriamo oggi vada tutto bene\\

Isn't That What You Always Wanted, Kacchan?  //BakuDeku\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora