Immagina Mike - Stranger Things

1K 52 5
                                    

IMMAGINA PER lookatleila

Sei una studentessa alla scuola di Hawkins e lo Snow Ball è alle porte.
Sei un po' in ansia dato che il ballo è sabato prossimo e tu non hai ancora trovato un cavaliere disposto ad accompagnarti.

Ci pensi mentre ti dirigi a passo svelto in classe, la lezione di inglese infatti è iniziata da qualche minuto e ovviamente tu sei in ritardo.
Appena entri in classe prendi posto sul tuo solito banco e ti accorgi che gli occhi di tutti sono puntati su di te, insomma che c'è?
-Che avete da guardare?- chiedi in modo brusco, non sopporti di stare al centro dell'attenzione.
Tutti si voltano e tornano ad ascoltare la noiosa spiegazione del professore sui paesi aderenti al Commonwealth.

Dopo qualche minuto già non ce la fai più e vorresti non essere mai entrata in classe, quando senti un sussurro dal banco di fianco al tuo.

-Hey T/n!- è la voce di Dustin, il tuo migliore amico. È davvero simpatico e sa sempre come tirarti su il morale.
-Hey Dustin- rispondi sorridendogli e lui ricambia.
-Ho un biglietto per te- ti lancia un bigliettino -Non ti dirò che non l'ho letto perché non vorrei dire una bugia!- dice ancora e poi ritorna attento alla lezione.
Sorridi divertita e lo apri, curiosa.
Poche, semplici parole che subito ti fanno spuntare un sorriso.

"Posso essere il tuo cavaliere al ballo?" -Mike

Subito alzi lo sguardo verso di lui e noti che ti sta fissando. Appena ti vede sposta lo sguardo altrove, fulmineo: giureresti di averlo visto arrossire.
Scrivi "sì" sul biglietto e lo ripassi a Dustin, che lo passa a Mike.
Sorride e se lo mette in tasca.

----

È la sera del ballo: sei pronta, stai scendendo le scale che portano alla palestra della tua scuola, che stasera si trasformerà in una pista da ballo.
In fondo alle scale vedi Mike e i suoi amici Will, Lucas e Dustin. Ti fermi poco prima di raggiungerli e aspetti che Mike ti noti. Appena ti vede corre verso di te e subito ti dice, arrossendo:
-Sei davvero bella stasera. Anzi, lo sei sempre- è un po' impacciato ma comunque molto carino con te.

Ballate un sacco e vi divertite, alla fine Mike si avvicina a te e ti bacia piano, forse credeva che non saresti stata d'accordo... o forse voleva solo essere delicato. Invece ricambi ed entrambi sorridete, stringendovi poi l'uno all'altro.

*Spazio autrice:
Spero che vi piaccia e niente, ci vediamo al prossimo💗
~ Giada❤

Immagina Fandom & VipDove le storie prendono vita. Scoprilo ora