Immagina Jonathan - Stranger Things

841 29 3
                                    

IMMAGINA PER thegirlofpinkhair

Jonathan è un ragazzo solitario, strano e silenzioso.
È proprio per questo che ti piace, perché è diverso da tutti... quel suo modo di fare e quei suoi atteggiamenti ti conquistano.

Vorresti tanto parlare con lui, ma dove lo trovi il coraggio? È da qualche mese che ti piace e tutte le tue amiche ti consigliano di andare a parlargli, ma non capiscono che non è così facile.

Però oggi hai una scusa: il suo compagno di laboratorio di chimica è malato e potresti prendere il suo posto, perché no? Dicono che tentar non nuoce.

-Ciao Jonathan- lo saluti con un sorriso sedendoti accanto a lui e posando lo zaino per terra.
-Ciao t/n- ah, quindi sa il tuo nome?
-Come sai il mio nome?- chiedi guardandolo, la timidezza piano piano sta scomparendo.
-Beh, sei al mio stesso corso di chimica e anche di biologia, so quasi tutti i nomi dei miei compagni- risponde lui e ti sorride. Potresti svenire.

Durante l'ora vi conoscete abbastanza da vedervi ancora, infatti lui ti ha chiesto di aiutarlo ad appendere dei volantini questo pomeriggio.
Sono dei volantini di ricerca, dato che il fratello di Jonathan, Will, è scomparso da qualche giorno.

Vi trovate davanti alla sala giochi dove vi eravate dati appuntamento e iniziate ad appendere i volantini ai pali, alle staccionate e alle porte dei negozi.
Nel frattempo parlate e vi raccontate tutto quello che ancora non vi siete detti: Jonathan ti racconta quello che sa sulla scomparsa di suo fratello e tu di come passi le tue giornate ora che i tuoi genitori si sono separati e tuo fratello è partito per stare lontano da una famiglia che reputa a lui straniera.

-Mi dispiace- dite allo stesso tempo per poi sorridere insieme imbarazzati.
-Anche tu ti trovi in una situazione spiacevole, credevo di essere la persona più sfortunata della terra- ammette con un debole sorriso.
-Beh vista la tua situazione direi che non devo lamentarmi, sai a me piace essere positiva in qualsiasi situazione mi trovi. Non guardo mai il lato negativo delle cose- dichiari appendendo uno dei volantini con il volto di Will e con un'enorme scritta "Missing".
-Siamo totalmente diversi direi. Io invece sono l'opposto, sono sempre piuttosto negativo.. so che non dovrei ma non posso farne a meno.- dice lui tristemente.
-È per Will?- chiedi e appoggi una mano sulla sua spalla.
-Per Will, per mio padre, per mia madre.. è disperata- risponde e ti guarda.
-Mi dispiace Jonathan, davvero- abbassi la testa.

In quel momento lui fa un gesto inaspettato e ti abbraccia, ne avevate entrambi bisogno.
Rimanete stretti l'uno all'altra per un tempo che sembra infinito, in fondo non si sta poi così male tra le braccia di Jonathan.

-Grazie, almeno oggi mi hai fatto sorridere- dice e subito sul suo viso stanco spunta un sorriso sincero.
-No grazie a te Jonathan, sono felice di averti conosciuto. E sappi che se mai avrai bisogno di me io ci sarò sempre, perché ammetto che anch'io ho bisogno di qualcuno che mi stia accanto e che mi aiuti a superare queste giornate malinconiche- rispondi e lo guardi aspettando una conferma.
-Ci sarò, puoi contare su di me- sorride e vi abbracciate di nuovo.

*Spazio autrice:
Hey, scusate l'assenza continua.. sono abbastanza impegnata in questi giorni.
Questa sera pubblicherò un altro immagina e forse anche domani🤗
~ Giada❤

Immagina Fandom & VipDove le storie prendono vita. Scoprilo ora