CAPITOLO 32 pt. 2

23 4 0
                                    

Devon's pov

Mi sarei aspettato di tutto ma di certo non di trovarmi Charlotte alla sfilata di mia sorella. Mollo momentaneamente la presa su Ella per abbracciare la mia vecchia amica. Non ci sentiamo dal mio viaggetto a Londra, non da troppo in effetti. Mi chiedo come sia venuta a conoscenza di quest'evento e credo che la sorpresa e la confusione siano piuttosto evidenti sul mio viso. Mi volto, quindi, in direzione dei miei amici per fare le presentazioni ufficiali. Clarissa capta subito la mia espressione perplessa seppur sia contento di vederla.

« Charlotte alla fine sei venuta! Credevo avessi cambiato idea..» Clarissa si avvicina per salutarla con due baci sulle guance. Ovviamente non poteva non esserci lo zampino di mia sorella. Mi guarda colpevole mentre Charlotte si presenta agli altri.

« Vi rubo per qualche attimo mio fratello, torniamo subito! » Annuncia Clarissa trascinandomi in un angolo contro la mia volontà. Sono proprio curioso di sapere il motivo per il quale la mia sorellina abbia invitato la mia amica d'infanzia senza dirmi assolutamente nulla al riguardo.

« Ti posso spiegare! »
« Sono tutto orecchie. »
« L'avevo invitata tempo fa sapendo di dover organizzare la sfilata e se devo dirla tutta, non credevo neanche venisse. Avevo pensato che ti avrebbe fatto piacere rivedere una vecchia amica...» Si mordicchia il labbro lanciando occhiate furtive alla combriccola poco distante con la quale Charlotte sembra stia andando d'accordo.

« Speri ancora che ci mettiamo insieme? Perché non accadrà mai, è una mia cara amica.» Freno subito la sua fantasia. So che era in combutta con mia madre..

« No, certo che no! Faccio il tifo per te ed Ella ora. » Mi fa l'occhiolino ma non replico neanche alla provocazione, tanto è inutile con lei.
Torniamo quindi dagli altri che chiacchierano amorevolmente tra di loro.
Richard e Audrey sembrano essere molto affiatati e comunque mi aveva detto della loro scappatella al suo compleanno. Aveva ragione Ella, sono davvero una bella coppia seppur sappia come il mio amico vede le relazioni a lungo termine. Potrei quasi dire che sia più pessimista di me, ne ha passate delle belle anche lui ma non si sa mai. Forse Audrey gli farà cambiare idea.
Decido di farmi un altro drink nel frattempo, alternando vino a whiskey e tutto ciò che i camerieri ci servono senza contare quanto stia effettivamente ingurgitando tra una parola e l'altra.

« Ti piace New York? »
« Sì, è molto affascinante... » Risponde Charlotte mentre mi allunga l'ennesimo drink che ci viene offerto. Clarissa sì che sa come organizzare una festa!

« Quanto resterai in città? »
« Non molto, domani pomeriggio riparto. Ho delle cose da fare a Londra....» Resta molto sul vago mentre sorseggia il suo cocktail.
« Capisco. Non sapevo venissi, comunque. »
« Ho notato! La tua faccia diceva tutto. La ragazza di prima è quella della foto, vero?» Basta con questa foto!!
« Sì era lei. » Alzo gli occhi al cielo di riflesso. Non ci posso credere che se ne stia ancora parlando.

« Ho capito non ti chiedo niente, sta tranquillo.» Meno male, apprezzo il suo buon senso.
« Te ne sono grato! » Le sorrido e torniamo dagli altri per evitare che ci diano per dispersi mentre termino l'ulteriore drink.

Ella's pov

Quindi questa Charlotte è un'amica di vecchia data di Devon che vive a Londra e anch'ella proviene da una famiglia nobile. Che cosa ci faccia alla sfilata resta comunque un mistero.
Ne approfittiamo per scambiare due parole con lei nel mentre il dottore e la sorella si allontanano per parlare.

« Tu sei la modella che ha sfilato alla fine, vero? » Si rivolge ad Audrey che annuisce orgogliosa del suo lavoro dopo che tutti noi ci siamo presentati.
Mi presta poi la sua attenzione sorridendomi un po' troppo ampiamente per i miei gusti. Assottiglia lo sguardo e poi si illumina come se avesse colto il senso della vita.

Love will find youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora