20 anni dopo:
Avrei preferito un finale diverso.
Ma io l'avevo precisato,non bisogna vivere nella vita di altri. Quindi probabilmente la vita che stavo vivendo non apparteneva a me,e auguro alla persona che se la godrà come avrei voluto io di prendersene cura. Perché non saprebbe cosa spreca.
"Ariana...hanno portato dei fiori che faccio?"
"Che tipo di fiori?" chiesi freddamente alla mia amica pettinandomi i capelli in uno chignon.
"Delle lavande." Mi bloccai per un attimo.
"Buttale."
"Subito..." uscì dalla stanza e al suo posto entrò qualcun altro.
"Siete pronta moglie?" sorrisi lievemente e mi girai da quello che era mio marito...
"Si,Larry. E voi siete pronti,in genere siete nervosi per queste cose."
"Beh a dire la verità un po' ma non preoccupatevi,faremo una bella figura tutti noi."
Sorrisi pensando alla mia famiglia ma poi abbassai lo sguardo...
"A proposito dove sono?"
"Oh stanno giocando a scacchi con Franck." Annuii e mi alzai "È il momento."
Una volta all'anno,il Re e la Regina dovevano farsi vedere dal popolo:era tradizione.
Mi aggiustai il vestito ed il trucco e poi scesi a prendere i bambini.
"Oh Noah alzati da terra! Dobbiamo andare!" Sgridai il più piccolo e lo presi in braccio per poi vedere Larry dare la mano al più grande: Malcolm.
"1,2,3..." Larry contò e poi ci affacciammo al popolo che applaudì.
Sorrisi anche se freddamente,non riuscivo più ad essere la stessa.
Guardai tra le tante persone,anziani,giovani e bambini. Tutti visi più o meno noti,altri per niente e altri ancora con cui avevo instaurato più rapporto. Sembrava tutto normale come sempre,ormai sapevo a memoria i passi da fare. Alcuni tenevano dei mazzi di fiori tra le mani,ed io notai proprio delle lavande,rimasi a fissare quella pianta per un tempo indeterminato finché non alzai lo sguardo sulla persona che la teneva. Restammo a guardarci tutti e due consapevoli di quello che stavamo facendo. Consapevoli che il nostro spettacolo non era ancora finito e noi non avevamo mai smesso di recitare la nostra parte.🌷🌷🌷(END) 🌷🌷🌷
STAI LEGGENDO
Lavender Princess🌷Jariana
Fiksi Penggemar"Nella mia vita non ho mai preso una vera e propria decisione,sono stata sempre quella ragazza piena di attenzioni e che non avrebbe mai cambiato niente di quello che aveva. Me ne stavo sempre in giro per il mio castello o mi rifugiavo nel mio giard...