1º MESE
È un mese.Sono incinta di un mese.
Per ora nessuno lo sa oltre a me e Federico, non mi sono sentita pronta di dirlo al mondo intero.
Fortunatamente la pancia non è ancora così tanto evidente, perciò per ora posso stare tranquilla.
In questo momento sono nello studio di Filippo, ha voluto farmi ascoltare in anteprima il suo nuovo album.
Prima del viaggio alle Maldive, che è stato meraviglioso, ho girato il videoclip di 'Nera', il singolo estivo di Fil. Sono stata la protagonista, e per questo ho litigato con Federico. Ma abbiamo risolto, fortunatamente.
Flashback
"Che devi fare tu?" urla Federico."Non urlare" gli dico "Devo registrare il videoclip di 'Nera' con Filippo"
"Tu non lo registri" mi dice.
"Come scusa?" lo guardo male.
"Non lo registri" sbotta.
"E perché?" incrocio le braccia.
"Perché no" dice.
"Ma ti pare che devi registrare un videoclip come protagonista così" continua.
"Mica è un porno!" urlo "Poi scusami, tu puoi registrare e cantare con ragazze a caso che ti ballano intorno e io non posso registrare un video con un mio amico per una sua canzone?"
Lui sbuffa.
"Sei incinta, non devi sforzarti" mi dice.
"Ma smettila Federico" dico "Non sono neanche al primo mese, riesco a fare le cose perfettamente"
"Vabbè fai come ti pare" dice.
"Faccio come mi pare sì, non mi dai ordini" incrocio le braccia nuovamente.
Fine Flashback
"A che pensi?" mi chiede Fil.
"No, niente" dico scuotendo la testa, risvegliandomi dai pensieri.
"Allora metto play" dice, ed io gli sorrido annuendo.
E così fa, e partono le prime tre canzoni che già aveva fatto uscire: Che ne sai, Un giorno in più e Che vuoi che sia.
In quest'ultima, poso la testa sulla spalla di Filippo e lo accarezzo, sapendo che questa canzone per lui è importante.
Con la coda dell'occhio vedo che fissa il vuoto, perciò lo abbraccio.
La canzone seguente è 'Nera', ed è qualcosa di bello ed estivo, diversa dalle altre canzoni.
"Comunque è andato bene il videoclip" dice sorridendo.
Mi fa davvero piacere che un lavoro suo a cui ho contribuito stia andando bene.
La canzone che segue non la conosco. Si chiama 'Voglio solo te'.
Ascolto la melodia e le parole, e le lacrime piano piano scendono.
Me le asciugo, e scoppio a ridere durante il 'Solo tu mi fai impazzire che ti ammazzerei'.
"Oddio perché piangi?" dice Filippo guardandomi.
"No no, niente Fil, tranquillo" gli dico, passandomi le dita sotto gli occhi.
Quando la canzone finisce, il mio amico ferma la musica, prima che possa iniziare con quella dopo.
"È così brutta?" chiede.
STAI LEGGENDO
Summer - Benji e Fede
FanfictionTerzo libro di 'Lovesick', Benji e Fede. Per i nostri protagonisti inizia una nuova vita da genitori... Come andrà? Cosa succederà? Riusciranno a prendersi cura di una bambina insieme?