Kate
Io e Federico abbiamo deciso di fare la stanza di Summer, anche se per i primi tempi dormirà con noi in camera nostra.Eravamo tentati di comprare un'altra casa più grande ed adatta a noi, ma poi mi sono ricordata di una stanza nella quale non entro mai e dove ho messo alcuni oggetti vecchi che non uso.
Summer è da Morena, in modo che possano passare del tempo insieme e noi riusciamo a sistemare la stanza.
Io e Federico iniziamo a tirare fuori gli oggetti e a buttare ciò che non serve, e questo ci impiega un paio di ore, fino a quando non la ritroviamo completamente vuota.
"Qui potremmo metterci l'armadio per i suoi vestiti" dice mostrandomi un muro.
"Qui la culla" gli dico io dall'altra parte della stanza "E quando crescerà ci metteremo il letto"
Mi guardo intorno e faccio una smorfia.
"Questo colore non mi piace" dico, riferendomi al giallastro orribile diffusa in tutta la stanza.
"La dipingiamo?" propone Federico.
Acconsento, così prima puliamo il pavimento pieno di polvere, e poi usciamo per comprare lo stretto necessario per dipingere la stanza.
"Di che colore vorresti dipingere la stanza?" mi chiede, mentre scendiamo dall'auto per entrare nel negozio in cui compreremo pennelli, vernice e altri attrezzi utili per aiutarci nel nostro lavoro.
"Non so..." dico, pensandoci un po'.
"Qualcosa di leggero..." dico.
Decidiamo di prendere un azzurro chiarissimo, un bianco ed un blu notte.
Federico vuole colorare la stanza in modo uniforme, eccetto per il soffitto, perché vuole disegnarci un cielo stellato. Gli sono sempre piaciuti l'astronomia, i pianeti... E vuole trasmettere a Summer la sua passione. La trovo una cosa molto carina, perciò accetto senza esitazione.
Torniamo a casa e mi cambio, mettendomi qualcosa di più leggero, in modo che possa lavorare senza difficoltà.
Chiamo velocemente Morena, per sapere di mia figlia, mentre Federico si cambia e sistema le cose nella stanza in cui lavoreremo.
"Ciao Kate!" risponde la donna.
"Ciao Morena! Come stanno andando le cose?" le chiedo, mentre entro in cucina per mettermi qualcosa sotto i denti.
"Tutto bene qui, è in braccio a me e sta ridendo per Pinky" mi informa, e in sottofondo sento delle risate che mi fanno sorridere.
"Va bene... Meglio così, grazie per prenderti cura di lei" sorrido.
"Figurati, amo la mia nipotina!" dice contenta.
"Salutamela, ora vado a lavorare" le dico, e poi attacchiamo.
Dopo aver ingoiato il cibo, metto a posto, e nel mentre che esco dalla cucina per andare nella futura stanza di Summer, mi faccio una crocchia in testa disordinata.
Raggiungo Federico, che appena mi vede alza un sopracciglio.
"Che c'è?" lo guardo confusa, abbassando le braccia dopo essermi fatta la crocchia in testa.
"E quello?" dice indicando con la testa ciò che ho addosso, ossia uno canotta leggera.
"Ho caldo" alzo le spalle.
"Ma così sei scoperta" dice, dato che si possono intravedere le mie forme.
"Tanto siamo a casa, Fè" gli dico, sapendo già a cosa pensa.
STAI LEGGENDO
Summer - Benji e Fede
FanfictionTerzo libro di 'Lovesick', Benji e Fede. Per i nostri protagonisti inizia una nuova vita da genitori... Come andrà? Cosa succederà? Riusciranno a prendersi cura di una bambina insieme?