capitolo 18

1K 51 8
                                    

Kate
Continuo a mettermi in posa davanti alle macchinette fotografiche, in una delle tante stanze della Cutie.

Sono corsa qui subito dopo essere stata in studio a lavorare su delle canzoni.

Quando finalmente mi danno una pausa, vado nel bar della sede per poter mettere qualcosa sotto i denti.

"Come sta Summer?" chiedo a mia madre, al telefono.

"Bene, ha appena finito di mangiare e ora sta giocando con tuo padre" risponde.

"Perfetto, dalle un bacio da parte mia" dico.

"Certo" dice "Tu? Come stai? Come sta andando a lavoro?"

"Bene bene, sono dovuta correre alla Cutie dopo essere stata in studio" dico.

Dopo aver attaccato, mi metto come sempre al telefono, sui social, mentre mangio e bevo ciò che ho comprato, in un tavolino.

Decido anche di rispondere ai tanti direct che mi scrivono delle ragazze, ma una in particolare mi colpisce.

"Vedi di controllare il tuo fidanzatino, perché a quanto pare non ti ama così tanto come dice se ti tradisce in questo modo" dice il messaggio, susseguito poi da una serie di foto.

A quanto pare è Federico messo di spalle e di lato, mentre sorride e bacia una ragazza.

"Di che parli scusa?" scrivo velocemente.

"Dove le hai prese quelle foto?"

La risposta della ragazza non tarda ad arrivare.

"Sono di oggi, ed ho le mie fonti." scrive semplicemente.

Faccio per rispondere, ma vengo subito chiamata per continuare a fare le foto.

Inutile dire che i miei pensieri per tutto il tempo vanno a quelle foto e a quei messaggi.

E se Federico mi avesse veramente tradita?

"Kate, tutto okay?" chiede il fotografo, smettendo di scattare.

Scuoto la testa e mi risveglio dai pensieri.

"Sì, sì, scusa" dico "Sono solo un po' stanca"

È la prima cosa che mi viene in mente, anche se una punta di verità c'è.

"Te la senti di continuare? Se vuoi possiamo continuare domani, tanto le foto le devo mandare venerdì" dice.

Sono così grata di lavorare in un ambiente così bello e con persone così dolci e comprensibili, che fanno di tutto per metterti a tuo agio.

Guardo l'ora sull'orologio attaccato al muro, e noto che si sta facendo tardi.

"Continuiamo domani, devo tornare a casa a preparare la cena" dico sorridendo.

Lo ringrazio per la sua gentilezza, prendo le mie cose ed esco, per tornare a casa.

Come mio solito prendo le auricolari ed ascolto la musica.

Sarà Federico a prendere Summer da mia madre, perciò torno a casa e mi metto subito a cucinare.

"Ciao piccola" sento dire, nonostante le auricolari, da dietro, e delle labbra stamparmi un bacio sulla guancia.

Gli sorrido e mi concentro di nuovo sul cibo.

Prendo mia figlia e la saluto con un bacio sulla guancia, e poi la faccio sedere sul seggiolino.

Prendo dal frigorifero degli omogeneizzati, provando a farli mangiare alla piccola.

Summer - Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora