Kate
Siamo sul divano, appena tornati da una dura giornata di lavoro.Oggi è stato più impegnativo alla Cutie, perché mi hanno tenuta tutto il giorno a fare delle foto per varie riviste, dato che vogliono tutti me.
Federico invece è stato tutto il tempo in studio. Prima faceva le notti, ma dalla nascita di Summer ha iniziato a lavorare tutto il giorno e a stare a casa la notte, con noi.
In questo momento stiamo guardando un film adolescenziale alla tv, 17 again.
Ha come protagonista Zac Efron, e mentirei spudoratamente se dicessi che non ho mai avuto una cotta per lui. Insomma, chi non l'ha avuta almeno una volta nella vita?
Federico è geloso anche di lui, degli uomini che ci sono in tv o che sono famosi. E mi piace provocarlo con questa cosa.
"Guarda che bello che è" dico con occhi sognanti, quando vedo la sua figura in televisione.
"Mh-mh" dice Federico, con gli occhi puntati su Zac.
Continuiamo a guardare il film, io con Summer tra le braccia e la testa appoggiata sulla spalla di Federico.
"Che occhi..." continuo incantata. Gli occhi di Efron mi sono sempre piaciuti e hanno un qualcosa che li rende ancora più brillanti.
"Ce l'hai già un uomo con gli occhi azzurri" dice schietto Federico, che neanche mi guarda. Alzo la testa e poso lo sguardo su di lui, scoppiando a ridere.
"Sei geloso?" dico.
"Sì" risponde senza esitazione. Molte persone negano la loro gelosia, ma lui no, e questa è una delle tante cose che mi piacciono di lui.
Arriva la parte in cui Mike, cioè Zac Efron, è a scuola, durante la lezione di educazione sessuale.
Ascolto le sue parole attentamente, e Federico lo nota.
"Si chiama 'fare l'amore', o no? Forse sarò all'antica ma credo che voglia dire che va fatto con qualcuno che si ama. E preferibilmente da sposati, quando si è pronti a prendere quell'amore e a trasformarlo in un bambino. Perché l'amore è proprio questo, è la prima volta in cui stringi la tua bambina, e non sapevi che potesse esistere una cosa così piccola e così delicata. E quando senti battere quel cuoricino e capisci che non potresti amare niente al mondo più di così. E speri sempre di poter fare in meglio per quella bambolina, di esserle sempre accanto per reggerla quando cade, per evitare che si faccia del male o che si rompa un braccio, o che faccia un brutto sogno, o che soffra per amore"
Mentre ascolto le sue parole, ogni tanto guardo Summer, che è girata verso la televisione.
Sento che Federico mi sta guardando, e appena giro la testa lo vedo.
Mi sorride.
Gli sorrido anche io, e riposo la testa sulla sua spalla, e poco dopo mi bacia i capelli.
"L'unica cosa però è che non siamo sposati" ridacchia Federico.
"Già" dico "Però anche se era inaspettato eravamo comunque pronti"
"Cioè, di avere una bambina" dico.
"No forse io no, ero terrorizzata" dico ricordando la mia fuga a Milano.
"Io sì" dice, così alzo nuovamente la testa e lo guardo "Insomma, io volevo condividere con te tutto già da molto tempo"
"È ciò che pensi quando sei innamorato della tua migliore amica da quando la conosci" continua.
STAI LEGGENDO
Summer - Benji e Fede
FanfictionTerzo libro di 'Lovesick', Benji e Fede. Per i nostri protagonisti inizia una nuova vita da genitori... Come andrà? Cosa succederà? Riusciranno a prendersi cura di una bambina insieme?