2º MESE
È il mio secondo mese, e la pancia, anche se è piccola, inizia a crescere e a cambiare.Sono sul divano di casa mia, sdraiata accanto a Federico che mi accarezza la pancia.
"Non vedo l'ora di sapere se è un maschio o una femmina" dice il mio ragazzo accarezzandomi la pancia.
"Ma sono ancora al secondo mese" rido.
"Beh, dobbiamo prepararci" dice "Dobbiamo decidere in che casa stare, scegliere il nome..."
"Sicuramente qui, ormai ci abiti pure tu" sorrido "E a casa tua ci sta tua mamma"
Non voglio disturbare Morena, e in questa casa ci vivo ormai da anni, ed è la prima abitazione da quando ho deciso di vivere da sola.
Restiamo in silenzio per pochi secondi, mentre lui continua ad accarezzarmi la pancia.
"Diventerò papà" dice ancora incredulo.
"Chi li sopporta due Rossi poi" dico io sorridendo.
"Se ti sposo diventi una Rossi anche tu" dice.
"Kate Rossi" fa con una mano uno striscione immaginario "Katerina Rossi"
"Federico Rossi, pensa prima a tuo figlio" dico, e lui scoppia a ridere.
"Quando pensi di dirlo pubblicamente?" chiede, dopo un po'.
Per ora lo sanno solo le persone a me fidate, cioè Filippo, Lorenzo, Aileen, i miei genitori, Ariana ed Andrew, Cameron e Benjamin.
Con quest'ultimo ancora non ho risolto, ma spero di farlo in fretta.
Lo sa anche Morena, la mamma di Federico, che si è emozionata.
"Quando nascerà" gli dico ridendo.
"Dai, sul serio" mi dice.
Resto in silenzio a pensare.
"Non lo so" dico mordendomi il labbro inferiore.
"Tu saresti pronto a dirlo pubblicamente?" gli chiedo.
"Io sono pronto da quando l'ho saputo" dice sorridendo, posando il mento sulla mia pancia e guardandomi.
Riposa la testa sulla pancia e la accarezza piano.
Gli scatto una foto, ci scrivo sopra 'babies', e poi la pubblico sulle stories.
Subito mi arrivano messaggi con i punti di domanda, e capisco la loro confusione.
Pochi minuti dopo le fans scrivono post inerenti alla mia foto, e già hanno dei sospetti, dato che nella foto si vede solo Federico con la testa sulla mia pancia, ovviamente coperta, e la parola è al plurale.
Noto molti riscontri positivi sui loro sospetti, e questo mi fa capire che ne sarebbero contente.
Noto anche alcuni post negativi sul fatto, ma mi convinco del fatto che sia normale.
"Ti sta battendo forte il cuore" nota Federico.
"Che hai?" chiede, posando di nuovo il mento sulla mia pancia per guardarmi in faccia.
Gli passo il telefono e lui scorre la home, vedendo i pensieri positivi e anche negativi sulla foto.
"Sei preoccupata per quelli negativi?" chiede guardandomi ed io annuisco.
Sospira, e spegne il telefono.
"Lo verranno comunque a sapere, questo bambino non potremmo tenerlo nascosto a lungo" inizia a dire "Ovviamente ci saranno persone che lo accetteranno e saranno felici per noi, altri no"
STAI LEGGENDO
Summer - Benji e Fede
FanfictionTerzo libro di 'Lovesick', Benji e Fede. Per i nostri protagonisti inizia una nuova vita da genitori... Come andrà? Cosa succederà? Riusciranno a prendersi cura di una bambina insieme?