Summer, 16 anni.
Summer
"Hai una penna?" mi chiede mia cugina, seduta al banco dietro il mio.Questo è il nostro terzo anno di liceo, e dalle elementari, io, Daisy, Queen e Logan siamo compagni di classe.
Non ci separiamo mai, e sono contenta di continuare a portare avanti questa amicizia con ognuno di loro.
Durante il mio percorso scolastico ho incontrato molte persone che hanno cercato di essermi amiche solo per convenienza, perché sono la figlia di Federico Rossi e Kate Jones. Ma mi sono tenuta sempre stretta i miei migliori amici.
"Dove sono finite tutte le penne che abbiamo comprato con mia madre e zia?" dico, ricordando quando siamo uscite tutte insieme per comprare le cose di scuola.
"Le ho perse" risponde mia cugina.
"Rossi, Mascolo, volete renderci partecipi della vostra discussione?" ci rimprovera la professoressa.
"Non penso le interessi" dico.
"Ci scusi professoressa" interviene Daisy, sapendo quanto io sia impulsiva.
"Summer, non provocarla" mi sussurra il mio migliore amico, nonché mio compagno di banco.
Sbuffo e mi concentro sulla lezione, fino a quando non suona la campanella della ricreazione.
Mi dirigo in bagno, che trovo già abbastanza pieno.
Dopo aver atteso un po' di minuti, faccio ciò che devo fare ed esco per tornare in classe.
Ma mentre cammino, la porta del bagno maschile si spalanca, e faccio appena in tempo ad indietreggiare per non sbattere la testa.
"Scusami" dice il ragazzo, guardandomi con l'aria preoccupata "Ti ho fatto male?"
Lo squadro dal basso verso l'alto, siccome è più alto di me, e subito i miei occhi incontrano i suoi scuri.
"N-no, tranquillo" accenno un sorriso.
È un ragazzo biondo con gli occhi nocciola, alto, bellissimo.
È del 4º anno, l'ho incrociato molte volte ma non ci ho mai parlato.
"Sicura?" chiede.
"S-sì" dico scuotendo la testa per risvegliarmi dai pensieri.
"Sono così brutto? Ti vedo sconvolta" dice ridendo leggermente.
"No, no" balbetto "È-è che..."
Sto balbettando? Davanti ad un ragazzo?
Non mi è mai capitato, sono molto amica dei ragazzi e non ho mai avuto problemi a parlare con uno di loro.
Ma che mi sta succedendo?
"Sono Mattia comunque" sorride e mi porge la mano.
"Summer" sorrido anche io e gli stringo la mano.
"Sum-" sento urlare dalla mia classe, e appena sposto lo sguardo dal ragazzo davanti a me, vedo mia cugina sulla soglia della porta.
"Devo andare" dico a Mattia.
"Ci si vede in giro" sorride e ci separiamo.
"E quello chi era?" chiede mia cugina, sorridendomi maliziosa.
"È uno del 4º anno, mi stava per sbattere la porta in faccia e si è scusato" spiego.
"Beh però è carino" dice toccandomi il braccio con il gomito.
STAI LEGGENDO
Summer - Benji e Fede
FanfictionTerzo libro di 'Lovesick', Benji e Fede. Per i nostri protagonisti inizia una nuova vita da genitori... Come andrà? Cosa succederà? Riusciranno a prendersi cura di una bambina insieme?