Kate
Apro gli occhi lentamente, e il profumo di una persona invade subito le mie narici.Alzo la testa leggermente, e noto le palpebre chiuse di Federico.
Abbasso il viso e mi accoccolo ancora di più a lui, pensando alla nostra litigata della notte prima.
"Buongiorno" sussurra con voce roca, stringendomi a lui.
"Giorno" sussurro io un po' titubante, non sapendo come comportarmi e non capendo se è ancora arrabbiato.
"A che ora sei tornata ieri?" chiede, con la testa sulla mia, e le braccia attorno alla mia vita.
"Tardi, verso le 2 di notte" gli dico.
"Vuoi dormire ancora?" chiede, ed io scuoto la testa in risposta.
"Non ce l'ho con te" dice, come se mi avesse letto nei pensieri, dopo svariati minuti di totale silenzio.
"Solo che non è bello vedere la propria ragazza baciare altre persone, soprattutto se sono sconosciute" spiega "Lo so che è stato tutto per beneficenza, ne sono consapevole, e quindi non contano niente, ma mi ha dato un po' fastidio. Soprattutto l'ultimo ragazzo"
"Te l'ho detto che è un amico" gli dico.
"Non mi hai mai parlato di lui" dice.
"Non pensavo fosse necessario, in fondo penso che anche tu abbia le tue amiche"
Lui non risponde e sospira, stringendomi ancora più a lui, ed intuisco che non abbia voglia di litigare di prima mattina.
Sento gli schiamazzi di Summer, così mi alzo e la raggiungo alla sua culla, vedendola con la solita manina in bocca e gli occhi azzurri aperti.
"Ma buongiorno piccola" dico sorridendo, prendendola in braccio.
La poso sul materasso del nostro letto e mi metto a pancia in giù accanto a lei.
Poso una mano sul suo pancino e le faccio il solletico, facendola ridere.
"Buongiorno principessina" dice Federico, dandole tanti baci sul viso, che la fanno ridere.
Sono così tanto simili, hanno gli stessi occhi e la stessa espressione felice.
Li guardo sorridendo, e Federico lo nota.
Mi sorride e basta, accarezzandomi una guancia.
Pochi minuti dopo mi alzo dal letto, per preparare la colazione, mentre Federico va in salone con Summer tra le braccia.
Preparo tutto sul tavolo, chiamando poi il mio ragazzo per raggiungermi.
Mi siedo, e Federico posa Summer tra le mie braccia, così mi scopro il seno e faccio fare colazione anche a lei.
"Hai da fare oggi?" chiede Federico, con la bocca piena.
"Non parlare con la bocca piena!" lo rimprovero ridendo, e lui sorride e scuote la testa.
"Mi dicevi sempre questo anche prima di perdere la memoria" ride.
"Comunque no, in teoria dovrei aiutare a sistemare tutto dell'evento di ieri, ma il medico mi ha detto di non sforzarmi troppo" dico "Quindi penso di rimanere a casa con Summer, o uscire un po'"
"Vi porto a cena stasera" dice.
"Non devi" gli dico, perché non voglio che spenda soldi per me.
"Invece voglio" sorride "Alle 19.30 dovete essere pronte"
Si alza dopo aver finito la colazione e si china per darmi un bacio sulle labbra, ed io a questo gesto arrossisco e sorrido.
STAI LEGGENDO
Summer - Benji e Fede
FanfictionTerzo libro di 'Lovesick', Benji e Fede. Per i nostri protagonisti inizia una nuova vita da genitori... Come andrà? Cosa succederà? Riusciranno a prendersi cura di una bambina insieme?