Federico
Chi sei tu?Questa è la sua prima frase da quando si è svegliata.
Non si ricorda di me, non si ricorda di chi ha intorno.
Mi sento il mondo crollare addosso.
"Kate, sono io, Federico" dico, sperando che sia uno scherzo. Uno scherzo di cattivo gusto.
"Chi siete voi?" dice guardando le persone davanti a lei, attaccate alla porta.
"Ha perso la memoria" spiega il dottore "A causa della botta forte. Sarà solo per poco tempo, riuscirà poi a ricordarsi tutto. Ma dovete essere pazienti e cauti con lei"
Batto velocemente le ciglia, ancora scosso.
"C-che sta succedendo?" chiede "Perché sono in ospedale? Chi siete voi?"
Sposta lo sguardo sulla mia mano ancora sulla sua, e si scansa, impaurita.
"Sono Federico" le dico ancora "Kate, ti prego, ricordati di me"
Kate
Ho appena aperto gli occhi, e mi sento stordita.Sono in ospedale.
Ci sono delle persone attorno a me, ma non le riconosco.
Il ragazzo che prima mi stringeva la mano continua a guardarmi, e vedo i suoi occhi azzurri iniziare a diventare lucidi.
Federico.
Continua a dire "Sono Federico" ma non so chi sia, non lo riconosco.
"Potete lasciarmi solo un momento con lei?" chiede questo ragazzo, posando lo sguardo sulle altre persone davanti alla porta, ed io guardo nella loro direzione.
Annuiscono.
"Ragazzo, non farle pressione" raccomanda il signore, e Federico annuisce.
E così, dopo aver sentito la porta chiudersi, rimaniamo solo noi due.
Io e questo sconosciuto.
Non ricordo niente di ciò che mi è successo prima, o di ciò che mi ha portato in questo ospedale. Non riesco a ricordare neanche la mia casa, la mia famiglia, la mia età... So solo il mio nome, ripetuto tante volte da questo ragazzo che mi sta guardando. Kate.
"Davvero non ti ricordi di me?" chiede con voce flebile, sedendo sul bordo del letto, accanto a me.
Scuoto la testa, senza distogliere lo sguardo dai suoi occhi azzurri, ma che noto spenti.
"E di quelle altre persone?" chiede.
Scuoto di nuovo la testa.
Lui sospira.
"Io vi conosco?" chiedo.
"Sì, ci conosci bene" alza a malapena un angolo delle sue labbra.
"Perché sono in ospedale?" chiedo, guardandomi poi intorno.
"Hai avuto un incidente con il motorino" mi spiega.
"Chi sono quelle persone di prima?" chiedo, dopo minuti di silenzio.
"Quei due signori che hai visto sono i tuoi genitori, Ashley e Luke, mentre la ragazza di prima è tua sorella, Aileen. L'altro ragazzo è Benjamin, il nostro migliore amico" mi spiega dolcemente.
"E tu chi sei?" chiedo.
"Federico, il tuo ragazzo" sorride.
"Sono fidanzata?" chiedo sorpresa. Non ricordavo niente di tutto questo. Beh, in realtà non ricordo proprio niente.
STAI LEGGENDO
Summer - Benji e Fede
FanfictionTerzo libro di 'Lovesick', Benji e Fede. Per i nostri protagonisti inizia una nuova vita da genitori... Come andrà? Cosa succederà? Riusciranno a prendersi cura di una bambina insieme?