capitolo 38

726 35 7
                                    

Federico
Sono in studio, a fare... niente.

È così che passo le giornate da quando ho perso Kate; non faccio niente.

Gli altri sembrano dimenticare ciò che è successo. Lo so che la loro è solo una copertura, una maschera. Ma li ammiro per questo, perché io non ce la faccio. Anche se cerco in tutti i modi di convincermi di stare anche un pochino bene, non ci riesco.

Ultimamente mi scrivo con una ragazza, un'amica di Michele. Non il quel senso, anche se so che a lei interesso. Ma lei non interessa a me. Non mi interessa nessuna che non sia Kate.

Questa ragazza mi è stata vicina nell'ultimo periodo, ed ogni tanto ci esco, ovviamente in compagnia di altri nostri amici.

"Fè, andiamo?" mi chiede Benjamin, risvegliandomi dai miei pensieri.

Alzo la testa verso di lui e annuisco.

Summer stasera sarà a casa di Queen, la figlia di Ariana, per i loro soliti pigiama party.

Così io ho la sera libera, e i miei amici vogliono fare una delle nostre serate in discoteca.

Appena arriviamo, ci sediamo intorno ad un tavolino.

Ordiniamo da bere e anche qualcosa da mangiare, come le patatine.

Mentre gli altri ballano o si divertono, io resto seduto a bere.

Non ho cominciato a bere tanto quando se n'è andata; ho iniziato qualche tempo dopo, e so bene che non mi fa bene e non è il modo giusto di affrontare le cose.

Ma bere fino ad ubriacarmi riesce a farmi dimenticare le cose per un po' di tempo, ed è ciò di cui ho bisogno.

"Ciao Federico" dice Nadia, l'amica di Michele.

"Ciao" le dico, continuando a bere.

"Tutto bene?" chiede, mentre si siede accanto a me.

"Se così si può dire" alzo le spalle.

"Lo sai che continuare a bere ti fa male?" dice.

"Lo so" dico consapevole, ma questo non mi ferma.

So di piacerle, e so che a Summer non sta simpatica proprio per questo. Ma questa ragazza è molto dolce e carina, anche se non mi interessa.

"Sei venuta con Michele?" chiedo.

"Sì, sta là" dice indicando il nostro amico con la testa.

Benjamin sta bevendo e sta in pista a ballare. O meglio, a fare ciò che sta facendo.

Accenna un sorriso mentre sta con i nostri amici, e so che lui si sta sforzando di essere forte, nonostante gli manchi tantissimo Kate.

"Vieni a ballare?" chiede Nadia, guardandomi dolcemente.

"No, grazie" accenno un sorriso, per essere gentile.

"Dai Federico, stacca la spina" dice, ma io continuo a scuotere la testa.

Lo sta facendo per il mio bene, per cercare di distrarmi.

"Allora vieni fuori con me?" chiede, ed io annuisco. Un po' di aria non mi fa male.

Mi alzo, un po' barcollando, e la seguo fuori.

Fortunatamente c'è una panchina, così posso sedermi e non stare in piedi.

"Siete appena arrivati e tu sei già ubriaco" ride leggermente.

Summer - Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora