Capitolo 19

8K 484 133
                                    

"Sul serio, credo di stare per svenire" urla Jin.
Mezza scuola si gira, guardandolo male.
Tutti gli studenti della "Daegu School" sono ammassati nell cortile della scuola.
Tra meno di un minuto, le porte verranno aperte e tutti noi scopriremo se abbiamo passato l'anno o meno.

"Cazzo cazzo cazzo" continua a gridare Jin. Io rido, vedendolo così in ansia.
"Hai rotto i coglioni, Jin" ringhia Yoongi, innervosito.
Jimin ridacchia.
"Aho, mentina. Non parlare così al mio ragazzo" sputa Namjoon, scaldandosi.

"Okay okay. Non litigate" dice Jungkook, afferrando Yoongi per un braccio. Giusto così, per sicurezza.
"Secondo me verrò bocciato. Me lo sento" continua a ripetere Jin.
Alla fine io mi tappo simbolicamente le orecchie.
Promosso o no, non mi cambia niente.

All'improvviso la massa di studenti si muove e capisco che le porte sono state aperte.
Jin afferra Namjoon per il polso e lo trascina in mezzo alla folla, spintonando tutti. Scompaiono così alla nostra vista.
Noi invece ci muoviamo con calma, senza fretta.
"Non voglio sapere quanti schiaffi dovrò prendermi da mia madre, se anche quest'anno mi bocciano" mormora Yoongi, preoccupato.

Noi ridiamo, l'immagine della mamma di Yoongi che lo prende a schiaffi, non ci è nuova.
L'anno scorso, esattamente a quest'ora, stavamo assistendo a quella scena.

Do una veloce occhiata a Jimin e lo vedo che si tortura la manica sinistra della felpa. Ormai non indossa altro.
Per di più ha anche uno sguardo triste, rivolto verso terra.
Sospiro, preoccupato per lui. L'altra sera, sono andato a dormire a casa sua e, nel momento di andare a letto, ha insistito perché uscissi mentre si cambiasse. Una cosa molto strana, visto che in tutti questi anni non si è posto il minimo problema.

Ho notato come si massaggia sempre il braccio, con un'espressione di dolore. Ma mi rifiuto di pensare che si stia facendo del male in quel modo, Jimin non è tipo da fare quelle cose.
Quando arriviamo di fronte alle bacheche, troviamo Jin e Namjoon.
Il primo è in lacrime, mentre il secondo ha un'espressione inebetita sulla faccia.

"N-non sono s-stato ammesso" singhiozza Jin vedendoci.
"Neanch'io" gli fa eco Namjoon.
Io mi sbrigo a cercare il mio nome tra tutti, trovo la mia classe "4C".

Kim Taehyung: AMESSO

Faccio un salto e sorrido felice.
"Sono passato, sono passato, sono passato" urlo mentre saltello come un deficiente.
"Anch'io" dice Jungkook, guardandomi incredulo.
Mi domanda come faccia tutti gli anni a passare.
"Anch'io" segue Yoongi.
"E anch'io" finisce Jimin, con un piccolo sorrisetto.

Jin, vedendo la nostra fortuna, piange più forte.
Disperato per se stesso.
"Dai amore, non preoccuparti. Non sono così triste per essere stato bocciato" cerca di tranquillarlo Namjoon, credendo che Jin sia triste per lui.

"Ma che cazzo me ne importa di te Namjoon. Io non sono passato, capisci? NON SONO PASSATO!" urla, piangendo più forte.
Namjoon è shoccato "m-ma, m-ma.." continua a balbettare e noi ridiamo.
"Dai Jin, guarda il lato positivo. Staremo tutti in classe insieme e ci divertiremo" dice Jimin dolcemente, appoggiando una piccola manina sulla sua spalla.

"B-Bhe, forse hai ragione" sorride Jin, asciugandosi le lacrime. Namjoon lo guarda arrabbiato.

"Seconde me, è meglio il ketchup"
"Noo! Ti dico che è meglio la maioneseee!"
Namjoon e Jungkook stanno litigando da diversi minuti ormai.
Perché Nam vuole mettere il ketchup sulle patatine, Jungkook invece la maionese.

"Ora basta, sono stufo" sputo e, afferrando le bottigliette delle due salse, le svuoto sulle patatine.
"Ecco fatto, siete stati accontentati entrambi"
Dico infine, con un sorrisetto compiaciuto.

"In effetti non ci avevamo pensato" mi da ragione Namjoon.
Siamo venuti a mangiare al nostro solito pub.
Noi per festeggiare la nostra promozione, Namjoon e Jin per consolarsi.

Iniziamo a mangiare e subito mi accorgo che l'unico che non lo fa, è Jimin.
Lo vedo appoggiato con la testa, sulla spalla di Yoongi.
La preoccupazione per lui, mi stringe lo stomaco e anch'io smetto di mangiare.
"Cosa ti prende?" Mi sussurra Jungkook nell'orecchio ed io scrollo le spalle.
"Niente" mento e lui mi guarda dubbioso.

"Vabbè. Comunque stasera voglio dire tutto a mio padre" sputa fuori, tutto d'un fiato ed io rimango esterrefatto.
"Sul serio?" Domando, con un sorriso a trentadue denti.
Lui annuisce "si, lo faccio per te. Anzi, per noi. Voglio poterti baciare la mattina, senza la paura che mio padre ci possa vedere. Abbracciarti sul divano, mentre lui è presente. Sono stanco di fare tutto di nascosto, quando c'è lui" le sue parole mi fanno sorride ancora di più.

Mi sporgo e lo bacio.
Un bacio lungo, che esprime tutta la mia gratitudine verso di lui.
Ci stacchiamo solo quando sentiamo i fischi e gli applausi degli altri.
Rido, guardandoli.
"Uuuh, come ci va pesante il nostro TaeTae" dice Namjoon ridendo.
Anch'io rido e dopo guardo Jimin, non è euforico come gli altri, ma sorride leggermente guardandoci.

Sospiro ancora una volta, sono così preoccupato per lui. Che fine ha fatto la sua allegria così contagiosa?

***
Domanda...
Nel prossimo capitolo mi concentrerò su una delle due ship.
Voi quale preferireste, Namjin o Yoonmin?

Paradise ~KookV~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora