Vengo svegliata dal citofono di casa, ancora. Speravo che il mio sonnellino riposante e rigenerante durasse almeno fino a mezzogiorno, invece, ahimè non è stato così.
Mi alzo dal letto e copro la bocca con la mano per nascondere uno sbadiglio. Sistemo il pigiama bianco e un po' trasparente che indosso.
Papà sta dormendo beatamente sul divano sembra impedendo al citofono di svegliarlo.
Guardo l'ora sull'orologio che si trova appeso al muro e noto che sono le otto e mezza.
Il campanello suona ancora una volta così mi affretto ad aprire la porta. Non potevo di certo sapere che sarebbe venuta mia sorella.
«Dio, Sophie, mi hai svegliata ed era il mio giorno libero» cerco di avere un tono di voce calmo ma l'irritazione non si fa da parte.
«Scusa, volevo solo sapere se papà si trova da te. Mamma sembra impazzita» si giustifica subito gesticolando esattamente come nostra madre.
Sophie entra in casa senza ricever alcun invito e rimane a osservare papà mentre dorme sul divano con la bocca aperta. Russa leggermente facendo uscire l'aria dalla bocca.
«Potevi mandarmi un messaggio, non c'era bisogno che venissi fin qui per controllare.»
Appena finisco di parlare il mio telefono inizia a squillare. Corro in camera a prenderlo per vedere chi è.
«Pronto, Lauren...»
Alzo gli occhi al cielo appena sento la voce di mia madre.
Si è messa d'accordo con la figlia per rompere di prima mattina?
Nel frattempo torno in salotto e vedo che papà si è svegliato.
«Tuo padre è da te?» domanda la donna.
Gesticolo nella direzione di Andrew per fargli capire che mia madre lo sta cercando e lui nega con la testa.
«No, non è qui. Perché, problemi in paradiso?» provo a prenderla in giro.
Non ho mai osato farlo, ma è giunto il momento di farle capire che alla fine nemmeno lei è così perfetta.
«Ma ti sembra il momento adatto per scherzare?» il suo modo di ammutolirmi non funziona. «Sai qualcosa di tuo padre?»
«Da quel che so è andato a puttane. Pensavo lo sapessi. Oddio, non lo sapevi? Scusa mamma.» oggi sono molto ben disposta. Ho deciso di mettermi il cuore in pace e di affrontare qualsiasi cosa con il più grande e vecchio menefreghismo.
Papà mi guarda sgranando i suoi occhi chiari. Mi incenerisce con lo sguardo e poi si prende la testa tra le mani. È esausto.
«Lauren smettila, sai o no dov'è tuo padre?»
«Sì. In effetti proprio ora sto guardando come si dà da fare con una rossa formosa.»
Sophie alza gli occhi al cielo, papà sbatte la testa contro il divano e il campanello suona.
«Lauren, mi stai facendo innervosire. Sai dov'è Andrew, o no?» la mamma alza leggermente la voce. Forse ho tirato un po' troppo la voce.
«Ma che ne so mamma. Non passo le notti con papà. Ho di meglio da fare.»
Guardo la porta che Sophie ha aperto ed in casa entra lui.
È sicuro, si sono messi d'accordo per rompermi le scatole durante il mio giorno libero.
«Cioè?» sento la voce della mamma nell'orecchio.
La sua voce mi dà fastidio. È irritante.
STAI LEGGENDO
Zitto E Baciami (Amazon)
RomanceSu amazon dal 11 giugno Coco Mademoiselle ha cambiato nome in versione ebook e cartacea poiché non è indicato usare un marchio come titolo principale. Zitto e Baciami - il nuovo titolo ~COMPLETA~ -DA CORREGGERE! - A volte sentirai la voglia di to...