«Comunque, che ci fate qui?» domando a mia sorella e mio padre appena entro in salotto.
Mi sono vestita con un paio di pantaloncini di jeans e una canottiera blu scura.
«Beh, io sono venuto a prendere la mia roba. A quanto pare a tua madre è passata la gelosia» Andrew Crawford parla senza alzare gli occhi dal pavimento. «E volevo dirti che io e Eleonora abbiamo deciso di andare a Londra per un po'.»
«Okay. Va bene. Perfetto» rispondo ancora imbarazzata.
Il profumo di Mat mi ricorda quello che stavamo facendo quando papà è entrato in casa. Lui mette un suo braccio intorno alle mie spalle e quando lo guardo, mi sorride.
Lui sorride sempre.
«Ci chiedevamo se ti va di venire con noi. Sai, ai tuoi nonni londinesi manchi davvero tanto.»
Papà puoi guardarmi sono vestita.
«No, devo lavorare e non posso permettermelo adesso. Magari farò un viaggio da sola a dicembre.»
«Okay, come vuoi» Andrew si alza dal divano, prende la sua valigia e abbandona il mio appartamento.
Lo seguo con gli occhi e lascio che l'aria esca dai miei polmoni.
«Dio, che imbarazzo!» mi lascio sfuggire il commento dimenticandomi completamente della presenza di mia sorella.
«In effetti» commenta lei.
«Perché sei qui Sophie?» vado dritta al punto.
La sua presenza non è molto gradita in casa mia, non in questo momento quando vedo come posa lo sguardo su Mat. Se lo mangia con gli occhi e io ho paura che Mat mi potrebbe lasciare per lei, come ha fatto Luca.
Sophie è molto bella, sofisticata e attenta ai dettagli di abbigliamento.
Potrei esserlo anche io dato che sono stilista, ma non me ne frega nulla di essere ben vestita e senza mai un capello fuori posto.
Mat, accorgendosi dello sguardo attento di mia sorella su di lui, mi stringe di più a sé. La sua presa mi conforta e mi tranquillizza per un attimo. Ma resto comunque in allerta. Sophie sa essere molto seducente e i maschi non sanno tenere i gioielli nei pantaloni.
«Volevo parlarti» dice Sophie, abbassando lo sguardo sulle sue Jimmy Choo.
«Non farti paranoie, Lauren» Mat mi sussurra all'orecchio. «Non andrò con lei come ha fatto il tuo ex!»
Penso che Mat abbia il potere di leggere nella mente umana, altrimenti non mi spiego come faccia tutte le volte a capire i miei pensieri.
«Ora vi lascio da sole, vado a trovare George.»
Già, quei due hanno legato molto ultimamente e sono contenta che siano diventati amici. E, soprattutto, sono felice che alla mia amica le sia passata la luna storta.
Nella stanza rimaniamo io e Sophie. Ci guardiamo senza proferire parola. La sua presenza non mi piace.
Cosa stai cercando di fare Sophie? Mat non ti vuole e poi tu stai per sposarti col mio ex.
«Perché ce l'hai tanto con me?» si prende di coraggio.
Potrei fare una lista intera del perché ce l'abbia con lei. Ma non ne vale la pena.
Sophie sposta il tavolino in legno che c'è davanti al divano e si siede sopra, di modo da trovarci una davanti all'altra.
«Non ce l'ho con te, Sophie» mento.
STAI LEGGENDO
Zitto E Baciami (Amazon)
RomanceSu amazon dal 11 giugno Coco Mademoiselle ha cambiato nome in versione ebook e cartacea poiché non è indicato usare un marchio come titolo principale. Zitto e Baciami - il nuovo titolo ~COMPLETA~ -DA CORREGGERE! - A volte sentirai la voglia di to...