28

7.5K 282 130
                                    

«Allora ragazzi, dove abbiamo parcheggiato?» domanda un Luca ubriaco mentre si aggrappa a Sophie per non cadere.


«Era qui» dice Geo, anche lui mal messo.


Meno male che noi ragazze siamo meno ubriache e possiamo reggerli in piedi.


«Amore, vieni qui altrimenti ti investiranno» Mat mi attira a sé.


«Mi viene da vomitare!» dico come se fosse un annuncio di stato. «Mi hai appena chiamato amore.»


«Sarà stato il Mojito a parlare, non ti montare la testa» si difende subito.


Gli altri si mettono seduti sul bordo del marciapiede e ci guardano discutere.


«Quindi non mi sposerai mai, se per essere dolce ti ci vuole del Mojito» sbuffo infastidita.


Sarà che mi devono arrivare anche le mestruazioni.


«Ma certo che ti voglio sposare» si avvicina a me di più. «Solo non adesso...»


«Vogliamo il matrimonio adesso!» dicono gli altri in coro. «Ora!»


Io inizio a ridere all'improvviso e Mat si aggiunge subito dopo. Poi lo vedo inginocchiarsi e prende un anello di plastica che si trova sulle bottigliette d'acqua.


«Vuoi tu, Lauren Crawford, sposare me?»



«Sì» rispondo ridendo. Mat mi mette l'anello al dito e si alza in piedi per baciarmi.


I nostri amici applaudono e ridacchiano mentre Mat continua a divorarmi la bocca.


Ogni volta i suoi baci sono diversi. Iniziano più o meno allo stesso modo. Sono timidi e innocenti. Poi si trasforma e diventa una tigre pronta a divorarmi.


«Sei la più bella al mondo!» mi sussurra.


Da ubriaco, il mio ragazzo è molto più dolce e mi riempie di fantastici complimenti. Tuttavia lo preferisco da sobrio quando magari non mi dice di essere bella, ma mi ci fa sentire lo stesso in quel modo.


Come riconoscenza mi alzo sulle punta dei piedi e lo bacio ancora.


«Ragazzi, che ne dite se improvvisassimo un matrimonio sul momento? Io faccio il prete» Geo e le sue "splendide" idee. Penso che oltre ad aver bevuto, si sia anche fumato qualcosa, altrimenti non mi spiego la sua improvvisata.


«E chi saranno gli sposini?» Sophie chiede sorridendo. Intanto lei ha già iniziato i preparativi per il suo vero matrimonio.


«Loro due, Lauren ha appena accettato di sposare Mat» ci indica ed io faccio finta di tossire.


L'ho sempre detto: in qualche altra vita ho sbagliato qualcosa, altrimenti non mi spiego da dove escano tutte queste perle di saggezza da parte degli amici con riferimento diretto unicamente verso di me.


George mette me e Mat uno di fronte all'altra. Sophie è accanto a me in veste di testimone e Luca accanto a Mat. Felicia farà da damigella da sola, dato che il suo uomo sarà il prete. Io continuo a ridere mentre Geo mette la mia mano in quella di Mat.


Chissà se domani ci ricorderemo qualcosa di tutto questo. Poi vedo la mia miglior amica che ci riprende con il telefono.


Bene, ricordi e tante figure di merda saranno salvate.


Mi domando che effetto farà vedere tutto questo da sobri, quando saremo coscienti dei fatti compiuti.


«Servono le promesse!» ci fa notare Felicia.

Zitto E Baciami (Amazon) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora