11

6.1K 362 167
                                    

Mi sono accorta che il capitolo di ieri non era stato pubblicato, scusatemi!
Per farmi perdonare pubblico pure questo!
Buona lettura!

Il giorno dopo Iida non venne a scuola. Uraraka era preoccupata mentre io ero soddisfato. Nei notiziari diedero la colpa allo "Stermina eroi", anche se in questo caso non centrava niente.

Todoroki mi scrutò dal suo banco con sguardo freddo.
Anche se non avrei dovuto, per il fatto del giorno prima negli spoiatoi, andai da lui.

«come mai mi guardi in quel modo, Todoroki-kun?» chiesi  perplesso.

«sei stato tu, non è così?» sussurrò cupo in volto.

Mi irrigidì. Come aveva fatto? E ora? Che gli dicevo?
Lo guardai per poi annuire debolmente. Era inutile fingere.

Si alzò e mi afferrò il polso portandomi in bagno, dove non c'era nessuno.

«ti rendi conto di ciò che hai fatto?!?» sbraitò venendo davanti a me.

Annui solamente. Era inutile che cercassi di dare spiegazioni... non ne avevo.

«non posso sempre stare fermo a non fare niente. E poi nessuno mi ha scoperto!» dissi deciso.

Lui mi guardò per poi prendermi il mento con le dita. Ghignò per poi avvicinarsi sempre di più al mio viso. Di nuovo.

Misi una mano di mezzo fermandolo. Mi guardò quasi rassegnato ed inconsciamente sorrisi.

«quindi lo fai apposta!» mi smascherò lui.

«forse» risposi ghignando e avvicinandomi al suo orecchio.

«ma non ti do comunque il permesso di baciarmi» dissi per poi allontanarmi divertito ed andarmene, lasciandolo perplesso.

Perché non l'hai baciato?!?

Perché voglio vedere quanto sa resistere. Non ci conosciamo nemmeno più di tanto.

E questo che vuol dire!? Lo avevi ad un centimetro di distanza!!!

Non mi importa...

Andai in classe per poi sedermi al mio posto ed ascoltare la lezione.

Skip time
Io e Todoroki ci stavamo avviando verso la base dopo le lezioni.
Uraraka non si era avvicinata a me ed era stata tutto il tempo con Asui. Meglio così.

Durante il percorso parlammo un po' per conoscerci meglio, visto che non avevamo avuto tempo di farlo in precedenza.

Arrivammo nel vicolo e Kurogiri ci venne a prendere. Salutammo gli altri appena varcato il portale e puntualmente Toga mi saltò addosso per poi sorridere maliziosa quando vide il bicolore vicino a me.

«novità?» chiese Tomura venendo verso di noi.

«si terrà il torneo sportivo settimana prossima.» informò Todoroki.

Aveva ragione. Avremo avuto un torneo e ad essere sinceri non mi andava di partecipare.
Probabilmente mi farò squalificare alla prima occasione!

Tomura annuì per poi dirci di fare attenzione a non farci scoprire perché non era ancora il momento.

Chissà quando potrò evitare di fare il buono! È snervante!

Spazio meh

Ciao gente! Scusatemi ancora se ieri non ho aggiornato!🙇
Cioè, l'avevo fatto ma Watty a quanto pare ha preferito non contarmelo!

Comunque felici di questo imprevisto?
Almeno avrete due capitoli in un giorno! :)

Al prossimo capitolo!

Bye~

Villain in the light  || Tododeku ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora