Erano passati cinque giorni da quando Elizabeth era arrivata a Ombrax e la ragazza sembrava essersi ambientata abbastanza bene, ogni tanto si perdeva perché non conosceva ancora la strada, ma era diventata abbastanza autonoma. Passava tutto il tempo in compagnia di Camille e Caleb. Susan aveva rivelato a tutti che si era fidanzata con Luis e quindi passava più tempo con il suo ragazzo che con loro, ma comunque non li aveva esclusi del tutto. Caleb alla notizia era esploso da bravo fratello maggiore e le aveva fatto tante di quelle raccomandazioni che la castana non aveva ascoltato per niente. Ezekiel invece si faceva vedere poco e niente visto che lui e Camille non si parlavano da cinque giorni precisi. In quel preciso momento si trovavano tutti e tre in palestra ed Elizabeth stava imparando qualche mossa di autodifesa da Caleb mentre Camille leggeva tranquillamente un libro.
-Cami visto che non c'è Zake perché non mi fai vedere il tatuaggio che ti sei fatta?- chiese Caleb dopo aver fatto cenno ad Elizabeth di fermarsi per una piccola pausa che serviva ad entrambi.
-no- fu la risposta veloce della mora che non aveva degnato l'amico nemmeno di uno sguardo. Elizabeth bevve un sorso d'acqua e poi chiese alla ragazza:
-hai veramente un tatuaggio?-
-si, però non l'ho ancora fatto vedere a nessuno e nessuno lo vedrà- rispose lei sorridendo alla bionda che le si era seduta affianco.
-te l'ha fatto Zake?- chiese la principessa per curiosità. Camille chiuse di botto il libro.
-manco morta! L'ha fatto Richard, il padre di Zake. Ezekiel è un chiacchierone e con lui non si possono mantenere i segreti. Non appena ha scoperto che il padre mi aveva fatto un tatuaggio mi ha tartassata in continuazione per sapere cosa fosse- disse la ragazza poggiando delicatamente il libro sulla panca affianco a lei.
-almeno dicci dove te lo sei fatto!- disse Caleb prendendo posto accanto alla bionda.
-sulla schiena- si arrese alla fine la ragazza.
-ecco perché ultimamente non ti metti più maglia che lasciano la schiena coperta. È grade come quello di Zake?-
-no. Ma che vai a pensare! Lo sai che sono sempre stata scettica a farmi un tatuaggio, non è che dall'oggi al domani me ne esco pazza e me ne faccio uno enorme. È piccolo- disse la ragazza portandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio un po' pensierosa.
-allora perché hai cambiato idea?- chiese ancora una volta Caleb appoggiato da Beth che era molto curiosa.
-mi state facendo il terzo grado per caso?- chiese la ragazza assottigliando gli occhi.
-no, è solo semplice curiosità anche perché se vuoi possiamo passare a parlare dell'amore della tua vita- disse sempre il castano sorridendo con Beth che annuiva convinta.
-siete due mostri. Non è che abbia cambiato idea, è solo che mi è venuto spontaneo farmi questo tatuaggio, è come se fosse una parte di me- disse poi Camille distogliendo lo sguardo da quello dei due ragazzi. -parlando di altro Caleb.. c'è qualcuno che ti piace?- chiese dopo un po' la mora sporgendosi verso il castano che nel mentre era diventato tutto rosso.
-perché me lo stai chiedendo?- rispose lui cercando di non balbettare nonostante fosse abbastanza difficile con le due ragazze che lo guardavano come se avessero capito tutto.
-oh al nostro piccolo Caleb piace qualcuno- iniziò a dire Camille sorridendo. In tutti quegli anni che conosceva il ragazzo non lo aveva mai visto così in imbarazzo e la cosa la divertiva, soprattutto perché poteva vendicarsi di tutte quelle volte che il ragazzo aveva fatto lo stesso giochetto con lei non appena aveva scoperto la sua colossale cotta per Zake.
STAI LEGGENDO
Antipodes: I due regni
FantasyLa città di Luxor e quella di Ombrax sono sempre state rivali e da molti secoli condividono una specie di pace.. ma cosa accadrebbe se nella città di Luxor si insediassero persone poco propense alla pace? E cosa farebbe Ombrax? Nove ragazzi, 5 di L...