Mamma e Troy sono partiti da poco; sono venuti a casa mentre aiutavo Louis a ripetere matematica, hanno preso i loro bagagli, salutato me, mio fratello e le piccole e sono andati via.
Lottie, Fizzy e le gemelle hanno appena raggiunto me e Louis in cucina per fare colazione.«Buongiorno» , dice Charlotte, stropicciandosi gli occhi impastati dal sonno.
«Ciao, Lottie» , la saluto io.
Le piccole Phoebe e Daisy danno un bacio sulla guancia prima a me e poi al fratello e si vanno a sedere ai loro posti. Fizzy, assonnata, si mette accanto a Lottie.
«Che cosa volete fare oggi?» , chiede Louis.
«Dormire» , risponde Fizzy, appoggiando la testa sul tavolo.
Charlotte scrolla le spalle e torna a bere il suo latte.
«Io voglio andare al mare!» , grida, allegra, la piccola Phoebe.
«Si, anche io!» , concorda con lei la gemella.
Le due sorelle più grandi si rivolgono un'occhiata e, trovando entrambe l'idea carina, appoggiano le piccole e cercano di convincere me e Louis a partire.
«Per me va bene.» Mio fratello, con un sorrisetto divertito dipinto in volto, si gira a guardarmi. «Così Celeste non dovrà nemmeno prepararci il pranzo oggi e non rischieremo un'intossicazione alimentare» , aggiunge per provocarmi.
«Io so cucinare bene!» , mi difendo. «Se non apprezzi, prepara tutto tu domani.»
«Celeste, ti prego, non farlo mettere ai fornelli; rischierebbe di bruciare tutta la casa!» , cerca di farmi ragionare Lottie, preoccupata.
Le tre sorelle concordano con lei. Louis si finge offeso e inizia a lamentarsi.
Pensandoci bene, non l'ho mai visto cucinare. Mi auguro per lui, però, che non abbia le stesse doti culinarie di Harry che, una volta, ha rischiato di bruciare la nostra villetta per scaldare una pizza.«Dobbiamo preparare i borsoni e dei panini, prima di partire» , afferma il mio fratellastro alzandosi improvvisamente da tavola.
«Tu pensa al cibo, noi ci occupiamo del resto» , gli impone, incerta, Fizzy.
Così, io e le ragazze lasciamo solo Louis e saliamo le scale e, arrivate al piano di sopra, ci dividiamo per andare a prepararci. Aiuto le gemelle a sistemare le loro cose in una borsa e poi corro nella mia camera.
«Sei pronta?» Lou fa irruzione nella mia stanza.
«Hai già finito di preparare da mangiare?»
«Sì e resterai meravigliata dinanzi alle mie straordinarie doti culinarie» , si pavoneggia.
«Hai solamente messo del prosciutto in mezzo a due fette di pane» , gli faccio notare.
«Ma il cibo, quando lo tocco, assume un sapore migliore.» Roteo gli occhi. «Comunque, sorellina, ho pensato di invitare anche Harry con noi.»
Strabuzzo gli occhi. Louis sa che lo detesto.
«Mi auguro per te che sia uno scherzo. Non ho intenzione di sopportare anche lui in questi giorni.»
STAI LEGGENDO
La ragazza con la valigia
FanfictionIncapace di scegliere con chi stare, Celeste, dopo la separazione dei genitori, inizia a vivere una settimana con suo padre, Anne e i suoi due figli, Harry e Gemma, e l'altra con sua madre, Troy e la sua famiglia, di cui, purtroppo per lei, fa parte...