~Capitolo 39~

25 6 3
                                    

Leo
Lonnie mi trascina tirandomi per il braccio, "Aiuto! Mi stanno rapendo!" Dico con l'unico scopo di essere lasciata andare.
Lei mi libera e si rivolge a Bene.
"Ma sei impazzita?! La chiudi in una tenda con Jack 2!!" La rimprovera sclerando, Derek mette la testa fuori dalle tenda "Hey! Io non sono Jack!" Si intromette lui, sembra offeso e ha tutte le ragioni di esserlo.
Decido di prendere le sue difese "Dai! Jack 2 è un insulto!", lei mi guarda storto "Perché non lo stavi pestando?" È quello che avrei fatto a Jack perciò... non ha tutti i torti. "Ma guarda che ore sono! È quasi ora di cena dobbiamo andare" dico notando l'orario, non sto scherzando è quasi ora e io ho fame…
"Non finisce qui" dice minacciosa, speriamo si dimentichi…
Strano, non mi sono mai fatta problemi a piazzare un bel segno sulla guancia del ragazzo in questine. A turno ci rimettiamo le uniformi e raccogliamo tutto e Rudy chiede "Aspetta… come si esce di qui?".
"È stato difficile" ammette Bene, "Ma nessun caso è troppo difficile per la nostra detective Whites" aggiungo ridendo. "Cosa?"  Chiede Rudy, "Ancora con questa storia della detective?" La rimprovera Derek.
Lei lo guarda e si aggiusta gli occhiali dicendo "Whites, detective Whites", Derek alza gli occhi al cielo. Chissà quante volte ha sentito questa battuta?
"Arriva al punto" risponde spazientito, "Pazienza niente è?" Commento camminando verso la parete, lui mi guarda un po' male "Comunque sappi che senza tua sorella saremmo rimaste chiuse qui per ore" lo informo.
"Arriva al punto… parte 2" controbatte un po' più calmo, spolvero il muro con la mano rendendo leggibili 4 inscrizioni.
"Leggi quella della tua casa è ti ritrovi davanti al passagio segreto o nelle immediate vicinanze" spiega Bene.
Lui sembra interessanto "Posso andare per primo?", non ho il tempo di acconsentire che Bene si imtromette, "No! Io e te dobbiamo parlare, fratellino", la guardo strano inclinando la testa di lato (è una sorta di tik nervoso… solo che mi succede quando sono confusa), "Cose da gemelli" si giustifica, Derek sembra preoccuparto… o dovrei dire spaventato?
Così vanno prima i 2 Griffondoro, poi Lonnie ed infine Lily.
Ora è il mio turno, "Leo…" Derek mi chiama e mi giro a guardarlo, "Senti… scusa, per la scena della tenda", lo interrompo "Non preucuparti, va tutto bene".
Lui mi guarda serio "È che non vorrei tu pensassi io sia un Jack" constata mettendo la parola Jack tra virgolette, "Derek, tu non sei e non sarai mai un Jack… non per me almeno" ma che cazzo sto dicendo?, "Dove sono i pop corn quando servono?!" Commenta Bene.
"Io vado" dico imbarazzata, "Leo…" sta volta non mi giro e rispondo con un fievole "Si?".
"Sappi che per me non sei una Sally" sento il sorriso nella sua voce, questo fa sorridere anche me.
"Ci vediamo domani" dico chiudendo il discorso, leggo l'iscrizione e mi ritrovo davanti alla mia sala comune.

Ciao personcine!
2 capitoli di fila come hai vecchi tempi!
E lo so, la scusa della cena era pietosa...
Credo che la nostra Leo non sia più così fredda, che dite? È una cosa bella?
Anyway... il prossimo capitolo non so quando uscirà perciò non rompete (si sto parlando con te, Rudy_Omega)
Alla prossima!

A Hogwarst love storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora