-23-

73 0 0
                                    


1 mese dopo.

Ian's pov.

<Quindi sei sicuro di volerlo fare?> mi chiede Lip per l'ennesima volta, <Si, sicuro al 100%> dico sicuro, <Perfetto, hai bisogno di una mano?> <In effetti si, avrei bisogno che tutti voi siate da Patsy's entro le 4 di questo pomeriggio> affermo lui mi guarda storto, <Vuoi farlo da Patsy's? Con tutti i posti che ci sono a Chicago?> <Si, è il posto perfetto> lui annuisce, mi alzo e vado verso la porta, <Dove vai?> chiede, <Devo parlare con Elaine> dico uscendo.

Prendo il treno e dopo 30 minuti sono davanti alla porta della casa di Rosie; busso ed Elaine sorridente mi apre, <Ciao Ian!> dice, <Rosie non c'è ma entra pure> dice facendomi segno di entrare, <In realtà volevo parlare con te> lei chiude la porta e si gira verso di me, <E Jhon, se è possibile> le dico agitato, <Certo, vieni, Jhon è nel suo ufficio> mi fa segno di seguirla, dopo aver bussato entriamo, l'uomo seduto alla scrivania alza lo sguardo, <Buongiorno Ian> dice, <Buongiorno signor Evans> si, do ancora del "lei" al padre di Rosie, mi sembra più appropriato in base al tipo di rapporto che c'è far me e lui, <Caro, Ian, voleva parlarci di qualcosa> lo informa al moglie, <Sono tutto orecchie> dice indicando le due sedie vuote difronte a lui, io ed Elaine ci sediamo, <Quindi Ian, cosa c'è di così importante di cui parlare?> incalza lei, <Vedete, sono venuto qui per chiedervi una cosa molto importante> inizio, <Vi ricordate il viaggio che io e Rosie abbiamo fatto poco più di un anno fa?> <Certo, come dimenticarsene, eravate così felici di partire> afferma Elaine, <Mentre eravamo la siamo andati a trovare Rose> Elaine fa un sorriso malinconico, <E lei di nascosto di Rosie mi ha dato questo> estraggo l'anello dalla tasca ed i suoi occhi si riempiono di lacrime, <L'anello che le aveva regalato papà...> dice mettendosi una mano davanti alla bocca e con l'altra prende delicatamente l'anello, <Mi ha fatto promettere che quando lo avrei dato a Rosie sarebbe stato per chiederle di sposarmi> i suoi occhi si alzano velocemente dall'anello e si posano su di me, anche quelli di Jhon, <Ci stai chiedendo la mano di Rosaline?> chiede lui serio, non so cosa stia pensando, <Si> dico semplicemente, <Oddio Ian> dice Elaine sorridendo, <Se voi siete d'accordo vorrei sposare vostra figlia e prometto di trattarla come una principessa, amandola e rispettandola fino a che ho fiato in corpo, perché Rosie è la cosa più bella che ho e non la farei soffrire per nessun motivo> dico, c'è qualche secondo di silenzio, <Sappi che se solo non manterrai una di queste promesse te ne pentirai> mi dice Jhon puntandomi con l'indice in modo minaccioso, <Questo è un si?> chiodo speranzoso, <Assolutamente si> dice lui facendomi un sorriso sincero, per la prima volta, guardo Elaine che annuisce con un sorriso a 32 denti, tutto quello che provo ora è gioia, solo e soltanto gioia, <Le prometto che non la deluderò> mi rivolgo a Jhon, <Ci conto, e basta con il darmi del lei, dammi pure del tu> facciamo passi da gigante oggi, <Ti ringrazio Jhon> mi alzo e li stringo la mano, <Fatevi trovare a questo indirizzo oggi entro le 4> dico e Jhon mi passa una penna e un foglio, scrivo l'indirizzo di Patsy's e dopo averli ringraziati di nuovo mi avvio verso la porta dello studio, <Rose rosse?> chiedo girandomi verso di loro, <Io proverei con le peonie rosa> mi dice Elaine, <Peonie rosa. Perfetto. Grazie mille. Ci vediamo oggi> .

Narratore esterno.

Il tempo passa in fretta e Lip e Ian stanno facendo gli ultimi preparativi, prima che arrivi il momento, la canzone di sottofondo è stata scelta, Debbie, Carl e Fiona sono già da Patsy's con Liam e  Frannie, i fiori sono in un vaso d'acqua in modo tale che restino belli, Ian emana ansia da ogni parte, <Dici che le piaceranno i fiori?> chiede per l'ennesima volta al fratello, <Si Ian le piaceranno i fiori, per la milionesima volta, siediti e calmati se vai avanti di questo passo ci ritroveremo con il Gran Canyon in salotto> dice esasperato Lip, Ian fa come li viene detto, <E' solo che... e se dicesse di no?> sospira, <Beh allora saresti spacciato> dice Lip prendendo un sorso di birra, Ian lo guarda male, <Perché Ian nessuno ti sopporterà e amerà, allo stesso tempo, come fa Rosie> aggiunge, <Sei molto d'aiuto grazie> <Prego> Lip fa scontrare le loro bottiglie di birra, <Dirà di si, tranquillo>.

RosieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora