Rosie's pov.
Paola del giorno: ANSIA.
Una settimana passa troppo velocemente a volte; stanotte non ho chiuso occhio, oggi è il gran giorno, il giorno del mio matrimonio, cosa vorrei fare? Scappare, ma poi mi pentirei e tornerei indietro. Da quando mi sono svegliata 10 minuti fa che in casa mia c'è un grande via vai di persone, Fiona , V e Debbie sono venute qui ieri sera ed abbiamo fatto una specie di addio al nubilato, ovvero ci siamo ingozzate di pizza, abbiamo guardato un numero indicibile di episodi di "FRIENDS" e poi si sono fermate qui a dormire.
<Buongiorno mamma> dico entrando in cucina, <Ciao tesoro!> esclama venendomi incontro ed abbracciandomi, <Come ti senti?> mi chiede passandomi delle fette di pane tostato con il buro d'arachidi, <Grazie e mi sento agitata> rispondo prendendo il piatto ed andando nella sala da pranzo con lei al seguito, <Hey donna del giorno!> esclama V quando mi siedo accanto a lei <Ciao!> saluto tutte e tre. Suonano al campanello e mia madre va ad aprire, la sento salutare qualcun, <Rosie lei è Jocelyn, la tua parrucchiera> dice mia madre raggiungendoci, <Ciao> la saluto stringendole la mano <Vado a farmi una doccia poi possiamo iniziare a prepararci> le informo e loro annuiscono, <Potete sentire Camille, il suo ragazzo si occupa delle foto e sono in ritardo >aggiungo, <La chiamo subito> dice Fiona prendendo il telefono, vado al piano di sopra e mi fiondo sotto la doccia cercando, soprattutto, di tranquillizzarmi.
Ian's pov.
<Hey è arrivato il fotografo amico di Rosie> la voce di Lip mi fa alzare lo sguardo dalle mie mani, <Sei pronto?> mi chiede dopo che sono rimasto li a fissarlo, annuisco alzandomi dal letto, <Andiamo> dico mettendogli un braccio intorno alle spalle mentre andiamo verso le scale, mi tremano le gambe e sono agitato a mille, <Hey!> esclama Kev quando arrivo al piano di sotto venendo ad abbracciarmi, V, Fiona e Debbie sono da Rosie, Sheyla ha portato le gemelle e Frannie da loro un ora fa; <Se siete pronti possiamo iniziare a fare le foto> propone il fotografo, <Va bene, solo un secondo> dico andando verso Carl e sistemandogli la cravatta, il suo occhio nero è ancora leggermente visibile, Fiona ci ha lasciato alcuni dei suoi trucchi per cercare di coprirlo ma dopo averci provato e fallito miseramente abbiamo deciso di rinunciare e di lasciarlo così com'è; il fotografo ci da delle dritte mentre scatta e dopo mezzora abbiamo finito, <Come ti senti amico?> chiede Kev affiancandomi mente sono poggiato alla cucina a bere un caffè, <Agitato> risponde facendo un respiro profondo, <Stai tranquillo, andrà tutto bene> cerca di calmarmi dandomi una pacca sulla spalla, <Se il sesso è buono non hai nulla di cui preoccuparti> aggiunge, <Cosa?> rido girandomi verso di lui, <Insomma fate sesso no? Com'è?> lo guardo confuso, <Ohm, fantastico direi> rispondo mettendomi le mani in tasca, <Allora andrà tutto bene, guarda me e V, sesso fantastico matrimonio fantastico!> esclama andando il salotto, lo seguo fermandomi all'entrata della cucina.
<Hey Gallagher!> la voce di Frank ci fa girare tutti verso la porta sul retro, non torna a casa da settimane e decide di farlo oggi, <Cosa mi sono perso? Perché siete tutti vestiti come dei camerieri?> chiede raggiungendo il salotto e sedendosi fra Liam e Carl, <Avete perso la lingua per caso?> chiede dopo che nessuno gli ha risposto, <Frank perché non torni a fare quello che stavi facendo prima di entrare da quella porta?> dice Lip alzandosi dalla poltrona, <Non posso passare del tempo con la mia famiglia?> <Non oggi, non è giornata per ricordarsi di averne una> dico prendendolo per il braccio e scortandolo alla porta lui cerca di ribellarsi ma alla fine si arrende e lo chiudo fuori.
Rosie's pov.
<Rosie sei bellissima> dice mia madre mentre una lacrima le riga il viso, <Ti prego mamma non piangere o farai piangere anche me!> esclamo cercando di trattenermi, <Hai ragione, non vogliamo che ti coli il trucco prima del dovuto> dice sorridendomi e sistemandomi i capelli, <Sei pronta? Hai preparato le promesse, le scarpe da cambiarti in caso ti facessero male queste?> mia madre sputa domande a raffica senza lasciarmi il tempo di rispondere, <Mamma, mamma, calmati> dico mettendole le mani sulle spalle, <È tutto pronto, io sono pronta, le scarpe sono nella borsa accanto alla porta e le promesse sono sulla mia scrivania> aggiungo, lei annuisce uscendo dalla mia stanza e lasciandomi da sola, mi giro verso le specchio e guardo il mio riflesso, se me lo aveste chiesto il primo giorno che ho incontrato Ian non avrei mai pensato di arrivare a stare insieme, tanto meno di sposarlo, da oggi inizia una nuova parte della mia vita, la parte più bella oserei dire.