Il giorno dopo Harry si alzò presto, restò fuori per tutta la mattinata per fare alcune commissioni e tornò a casa solo per l'ora di pranzo, quando, ad attenderlo, trovò i favolosi maccheroni al formaggio di suo marito Louis.Dopo averne mangiati ben tre piatti e aver rigovernato la cucina, i due ragazzi si sedettero sul divano e accesero la TV per vedere il notiziario delle due.
Il notiziario in questione non si aprì, però, con la solita carrellata di notizie in anteprima, ma con le immagini di una enorme fattoria bianca ed imponente.
" Ma che cosa succede? " chiese Louis preoccupato.
Harry scosse la testa, facendogli capire di non saperne nulla e alzò il volume, prestando attenzione allo schermo.
" Queste sono le prime immagini " iniziò a parlare la giornalista in Tv " che ci giungono dal Giappone e precisamente dalla periferia di Tokyo. Poche ore fa una macabra scoperta è stata fatta dalla polizia giapponese. Nella fattoria che vedete nelle immagini sono stati trovati i cadaveri di più di cinquanta persone, uomini e donne di tutte le età, morti per aver ingerito una forte dose del terribile veleno del pesce palla.
Le vittime, da quanto emerge dalle prime indiscrezioni, erano tutte adepte della discussa setta del Sole Nero, una setta capeggiata dal guru Xelia, uomo di dubbia moralità e di ancora più dubbi principi.
Gli inquirenti non possiedono ancora tutti gli elementi del caso, ma le voci insistenti giunte da Tokyo parlano di un terribile suicidio di massa..."Louis smise di seguire, si voltò verso il marito e disse:
" Ma è terribile, io...io...."
Harry capì subito cosa stava provando, così azzerò il volume, si sporse verso di lui e lo abbracciò stretto.
" Ho sentito parlare di quella setta, amore " sussurrò a bassa voce " quel guru era un grande manipolatore e con il suo modo di fare aveva attirato alla sua causa decine di persone sprovvedute e disperate. Prometteva la felicità eterna, in cambio di soldi e, molto probabilmente, è arrivato a spingere tutti al suicidio per accaparrarsi tutto quello che, sicuramente, gli sarà stato lasciato in eredità "
" Ma come ci si può approfittare di chi soffre e ha bisogno di aiuto? " chiese Louis con le lacrime agli occhi " Io...io ho provato, so cosa vuol dire pensare di non avere più alcuna speranza, non...non è giusto..."
Harry gli baciò una tempia, spense la televisione e sperò che suo marito dimenticasse presto quella terribile vicenda.
STAI LEGGENDO
Giappone, ciliegi in fiore
FanfictionIl mondo di Louis è finalmente sereno, pieno di amore e di Harry. Qualcosa, però, può distruggerlo e riportarlo nel buio da cui, così faticosamente, è fuggito. Sequel di " Per favore, non lasciarmi andare..." È necessario leggere prima quella storia...