18. ...e lo vide

1.6K 205 11
                                    


Due giorni dopo Harry e Louis, sempre in compagnia dell'assistente sociale, che finalmente rivelò di chiamarsi Akemi, si diressero all'orfanotrofio e vennero portati nella zona in cui si trovavano i bimbi più piccoli.

I due ragazzi furono subito travolti da mille emozioni e il loro cuore fu invaso da occhi a mandorla, capelli neri come la pece e pelle ambrata.

" Qui ci sono bambini che hanno un'età compresa fra i pochi mesi e i due anni " spiegò Akemi " e, secondo me, sarebbe perfetto per voi, perché siete giovani e potete rapportarvi in modo perfetto con creature così piccole e bisognose di tutto "

" Io...io " balbettò Louis " non sono in grado di scegliere. Sono tutti così indifesi, così bisognosi di affetto, che non me la sento di preferire uno all'altro "

" Mio marito ha ragione " gli diede man forte Harry " scegliere un bimbo piuttosto di un altro è una cosa brutta. Mi sembra di fare un torto a tutti gli altri..."

Akemi sorrise, annuì e disse:

" Va bene, ragazzi. Allora penserò io per voi e cercherò di trovare il bambino che più si adatta alla vostra vita e ai vostri caratteri, va bene? "

Louis annuì e chiese:

" E i due figli della signora Katayama? Loro staranno bene, vero? "

Akemi gli accarezzò una guancia, lo prese per una mano e lo portò vicino ad una finestra.

Indicò con una mano il giardino e rispose:

" Puoi vederlo con i tuoi occhi "

Harry si accostò ai due e potè vedere un uomo in giacca e cravatta che spingeva un bimbo sull'altalena, mentre una donna elegante pettinava i capelli di una bambina.

Riconobbe subito i figli di Kyoto e vide che i loro volti erano sereni, non felici, ma tranquilli e come in pace.

Allora sorrise e notò che anche Louis lo faceva.

Rimasero con i bambini ancora un po', poi seguirono Akemi in giardino e furono travolti da un gruppo di ragazzini sui sei, sette anni che si rincorrevano formando un'enorme serpentina.

Harry, contagiato dalla loro allegria, si mise a giocare con loro, sotto lo sguardo divertito di Akemi, mentre Louis, con il sorriso sulle labbra, volse il viso intorno a sè e...e lo vide.

Era un bambino di sette o otto anni, con lo sguardo triste e gli occhi spenti.

Era seduto sul prato accanto ad un albero e non giocava con nessuno.

Giappone, ciliegi in fioreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora