17. Una nuova svolta

1.5K 200 7
                                    


Nei due giorni successivi non successe nulla di nuovo e Harry e Louis trascorsero il tempo, lavorando il primo e facendo passeggiate il secondo.

Nel pomeriggio del loro terzo giorno di permanenza a Tokyo, mentre si trovavano in un parco ad ammirare i ciliegi in fiore e a gustare un gelato, Harry ricevette una telefonata dall'assistente sociale.

Louis ascoltò attentamente ciò che il marito diceva, ma non capì quasi nulla, se non che dovevano essere sorti dei problemi.

Dimenticò completamente il gelato nella sua coppetta e scrutò gli occhi verdi di Harry che, man mano la telefonata proseguiva, diventavano sempre più cupi.

Alla fine lo scrittore pose termine alla conversazione, chinò gli occhi verso terra e sospirò abbattuto.

" Che cosa è successo? " chiese Louis, agitato ed impaurito.

Harry sollevò su di lui gli occhi verdi lucidi di lacrime e rispose:

" Si è fatto vivo un fratello di Kyoto, di cui nessuno conosceva l'esistenza "

Louis sentì un groppo in gola e sussurrò:

" E...e i bambini? "

" Quest'uomo è un avvocato di Tokyo, sposato, ma senza figli " spiegò Harry " Da anni non aveva più contatti con la sorella, a causa di un litigio per un'eredità e...e era all'estero con la moglie quando è avvenuto il suicidio di massa della setta. Ora è tornato e si è fatto avanti e...e i giudici dei minori hanno ritenuto che fosse più giusto affidare i bambini a lui "

Louis iniziò a piangere e mormorò:

" Ma...ma non aveva nemmeno rapporti con la sorella!"

" Lo so, amore " lo confortò il marito " ma i giudici fanno l'interesse dei bambini. Sono comunque i loro zii e non hanno figli. L'assistente sociale mi ha detto che si sono subito fatti avanti per adottarli "

Louis si asciugò gli occhi con una mano e annuì.

" In effetti è giusto così, ma io....io li consideravo già i nostri bambini " balbettò con la voce rotta dal pianto.

Harry lo strinse a sè, sorrise e aggiunse:

" Però c'è anche una bella notizia, amore. L'assistente sociale mi ha detto che la nostra pratica di adozione è comunque stata accettata e che ci verrà affidato un altro bimbo dell'orfanotrofio, molto probabilmente anche un neonato o un piccolo di pochi mesi! "

Louis spalancò gli occhi lucidi di lacrime e abbracciò il marito.

" I due figli di Kyoto staranno bene con i loro zii " esclamò un po' più sereno " ma anche noi avremo un bambino! "

Harry annuì e lo baciò, incurante del gelato che ormai si era completamente sciolto sui suoi pantaloni.

Giappone, ciliegi in fioreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora