Kei non era mai stato un bambino fortunato e, nel corso della sua breve vita, non aveva mai avuto molti giocattoli, anzi, per dirla tutta, non ne aveva proprio avuti.Dei suoi genitori non si ricordava nulla e all'orfanotrofio aveva dovuto condividere tutto con gli altri bambini, anche i pochi giochi che avevano.
Lui poi, che non parlava e non interagiva con gli altri, non aveva mai nemmeno giocato davvero e ora, nel centro del più fantasmagorico negozio di giocattoli che aveva visto, non sapeva nemmeno dove guardare.
Harry e Louis, che sembravano più bambini di lui, si indicavano uno con l'altro le confezioni di Lego e lui non poteva che sorridere, sentendosi felice e spensierato.
Prendendo un po' più di coraggio, cominciò anche lui a guardarsi intorno e fu allora che fu attirato dalla cosa più bella che avesse mai visto in vita sua.
Era una scatola non molto grande, ma colorata e sul coperchio c'era un dinosauro parzialmente intrappolato nella pietra.
Kei si avvicinò e lesse, con un po' di fatica, che il gioco si chiamava " Il piccolo archeologo ".
Accarezzò la scatola con grande attenzione e sorrise da solo, analizzandola in ogni minimo particolare.
" Ti piace? " chiese Harry, avvicinandosi.
" Sì " rispose Kei timidamente " ma mi piacciono anche i mattoncini che piacciono a voi..."
Louis sorrise intenerito, si chinò accanto a lui e disse:
" Sei tu che devi giocare e non noi. Scegli ciò che vuoi, piccolo e noi saremo comunque felici "
Kei, allora, allungò la mano e prese la scatola che aveva visto prima, stringendola a sè, come se fosse un tesoro.
Harry e Louis, ovviamente, non si limitarono a quel giocattolo e alla fine uscirono dal negozio, con Lego e fattoria al seguito.
Il povero Kei, poi, fu fagocitato da vestiti e scarpe e ne uscì stanco come se avesse scalato una montagna.
Tuttavia non si lamentò, perché era la prima volta che riceveva così tante attenzioni da qualcuno!
Si guardava attorno e vedeva altri bambini con i loro genitori, allora sorrideva contento a Louis e a Harry, nonostante le camicie a fiori che quest'ultimo continuava a fargli provare.
Dopo almeno tre ore, il riccio portò i sacchetti degli acquisti in macchina e Louis e Kei lo aspettarono seduti su una panchina.
Quando Harry ritornò, andarono a mangiare una pizza e per tutti e tre fu una serata meravigliosa.
Mancano due capitoli alla fine della storia 💙💚
STAI LEGGENDO
Giappone, ciliegi in fiore
FanfictionIl mondo di Louis è finalmente sereno, pieno di amore e di Harry. Qualcosa, però, può distruggerlo e riportarlo nel buio da cui, così faticosamente, è fuggito. Sequel di " Per favore, non lasciarmi andare..." È necessario leggere prima quella storia...