Capitolo 22

224 10 2
                                    

"Avrai vinto quando guarderai negli occhi di chi ti ha ucciso e non proverai più dolore..."

"Te lo scordi!"urlo contro Jace,saltando sul letto della mia stanza e mettendo il broncio.
"Dai Kate,ti starebbe una favola"dice, riferendosi al vestito blu e corto che ha in mano e che vuole obbligarmi a mettere questa sera.
"Il mio resta un no!"dico, con le braccia incrociate "E poi mi spieghi come fai ad avere un vestito del genere?"domando curiosa.
"L'ho regalato a mia sorella per il suo compleanno ma lei non lo ha mai indossato, è un maschiaccio"dice, alzando gli occhi al cielo "Quindi questa sera lo meti tu"continua poi,facendomi scuotere la testa velocemente.
"Mettitelo tu, ti starebbe divinamente"
"Senti rossa,so di essere un gran figo però non è la mia taglia, quindi mi dispiace ma dovrai metterlo tu"risponde, mentre ridacchio immaginando lui con quel vestito addosso.
"Ma l'hai visto? Sembra un fazzoletto!"
"Nel senso che ti ci soffieresti il naso o nel senso che è troppo corto?"chiede confuso.
"Nel senso che adesso prendo te e quel vestito e ti cacciò via a calci in culo"sbotto infastidita,sedendomi sul bordo del letto.
"La tua delicatezza mi sorprende sempre di più"dice divertito ridendo, mentre in questo momento vorrei prenderlo a schiaffi.

Appena oggi gli ho detto della festa - a cui non volevo e non voglio ancora andare- ha iniziato a saltare come una molla e poi mi ha detto che nel pomeriggio sarebbe venuto a casa mia per aiutarmi a prepararmi.
Io naturalmente non pensavo fosse serio e quindi, quando ho visto una persona fuori dalla porta, ho pensato fosse un ladro e dopo aver preso una padella sono uscita e l'ho colpito. Peccato che in realtà era Jace. Ma la vera domanda è:come conosce il mio indirizzo?

"Beh se usassi il cervello ti ricorderesti che lui ti ha portata a casa quando Travis ti ha buttata giù dalla macchina sotto la pioggia..."

Giusto! Me ne ero dimenticata.

"Che novità insomma..."

"Kate prova solo a pensare alla faccia di quella stronzetta di Diane nel vederti con quel vestito addosso! La faresti diventare verde d'invidia!"dice,cercando di convincermi, cosa che non gli riesce.
"Parli proprio come i soliti amici gay dei film"cerco di cambiare argomento.
"Cosa c'è che non va?"chiede serio.
"Non potrebbe mai essere invidiosa di me"dico con sguardo basso, non riuscendo a guardarlo.
"E questo come lo sai?"
"Beh,è ovvio"esclamo "Insomma,guardami!"continuo poi,indicandomi.

Lui si alza dalla sedia su cui era seduto e viene verso di me, inginocchiandosi per terra davanti a me. Mi prende il viso tra le mani e non ci metto più di due secondi ad arrossire.

"Ehi,tu forse non mi crederai mai ma te lo dico lo stesso. Sei una delle ragazze più belle che abbia visto Kate. La tua è una bellezza semplice ed unica, da lasciare mozza fiato"

Le sue parole rendono il mio viso semore più rosso ma vedendo il suo sorriso rassicurante non posso fare altro se non sorridere a mia volta.

Non avrei mai pensato che qualcuno mi potesse trovare bella, mai. Ho sempre creduto di essere orrenda, o meglio, è quello che hanno voluto farmi credere per anni...

"Beh, di certo non metterò i tacchi sotto quel vestito. Questo è poco ma sicuro"dico, facendolo ridere.

Travis Pov's

Ascolto le parole di quel ragazzo e poi mi allontano subito dalla porta della stanza del Fiammifero.

Non posso fare altro che chiedermi chi sia quel tipo e cosa ci faccia nella stanza della mocciosa.
Che sia il suo ragazzo?
Nah, impossibile.

"Trav,questa sera ci sei?"mi chiede Alex,spuntando dal nulla e facendomi riprendere dai miei pensieri.
"Si,ci sono"rispondo semplicemente,facendolo annuire.
"Vedi di non fare cazzate come tuo solito"dice speranzoso ma sa benissimo anche lui che per quanto possa provarci finirò sempre nei guai in un modo o nell'altro.
"Non ti prometto niente"dico, facendogli alzare gli occhi al cielo prima di andare via.

Mi Basti TuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora