capitolo 18

6.1K 121 9
                                    

Emily pov's:
Tommaso non ha mai pianto,e vederlo piangere per me mi commuove.
È sempre stato dolce ma anche tanto severo.
Una volta quando ero piccola e avevo detto "cazzo",lo avevo imparato dai miei amici,mi aveva sgridato per bene 20 minuti e mi ha anche sculacciato.
Io non capivo perché ero piccola,lui me lo ha fatto capire.
Con questo intendo dire che lui è molto molto severo e freddo ma sotto a quella maschera è un tenerone e anche tanto sensibile.

Apro la porta e mi fiondo tra le sue braccia,all'inizio non se lo aspettava ma poi mi stringe forte a se.
T:"Scusami piccolina,sono un mostro..."dice continuando a stringermi e a carezzarmi la schiena
Io:"non è vero,solo non sei stato un genio in quel momento. Ma ti perdono solo se tu perdoni me per aver detto che non sei mio fratello."dico l'ultima frase abbassando la testa. Mi pento di quello che ho detto,lui è e sarà sempre mio fratello. Nel bene e nel male.
In quel momento ero solo accecata dalla rabbia ma vedendo una delle mie ragioni di vita piangere non ce l'ho fatta .
T:"ti perdono bimba"dice baciandomi la fronte.
A quelle parole gli salto intorno al collo e lo stringo fortissimo,inizia a ridere .
T:"andiamo giù?"
Io:"no"dico abbracciando io letto,visto che lui si era alzato
T:"perché no?"
Io:"mi scoccia. Voglio stare con l'amore della mia vita"dico per poi dare un bacio al cuscino
T:"mi sento offeso"dice mettendosi una mano sul cuore e facendo una faccia triste
Io:"ooops"dico sorridendo
T:"bene,visto che fai la scimmia non mi lasci altra scelta"
Io:"cos..."neanche il tempo di finire che mi ha preso in braccio come un sacco di patate
Io:"mettimi giuuuu"
T:"no"
Mi rassegno e mi lascio portare in soggiorno,dove ci sono anche gli altri due.
A:"avete fatto pace?"
Io/Tommaso:"si" diciamo contemporaneamente
M:"meno male,non sopportavo più la tensione che c'era fra di voi."dice dando un bacio sulla guancia ad entrambi
Io:"guardiamo un film giganti?" Li chiamo molto spesso così perché confronto a me sono dei giganti
T:"Certo nana"dice mettendomi giù
A:"per me va bene gnomo"
M:"okey piccola"
Io:"io vado da Matteo perché non mi ha detto che sono bassa,gne gneee"dico correndo in braccio a Matteo.
Si mettono a ridere e iniziamo a guardare che film ci sono
Io:"guardiamo 50 sfumature di grigio? " mi guardano basiti
Io:"che c'è? Non vi piace?"
T:"come fai a conoscere quel film? Lo hai visto? E hai visto anche gli altri?"
Io:"ovvio,tutti e tre. Grigio,nero e rosso. Il rosso è il più bello."
A:"quando lo hai visto? E sopratutto che ti ha dato il permesso?"
Io:"da sola,delle mie amiche ne lo consigliavano e io l'ho guardato,è molto bello. Il permesso non l'ho chiesto. Per i film non devo chiedere il permesso "dico tranquilla sedendomi sopra Matteo
M:"mmm va beh lasciamo perdere questo discorso,anche se quel fil va guardato dal 16/17 anni in su e tu ne hai 15. Lasciamo stare adesso guardiamo un bel film."dice accarezzandomi i capelli.
Lo fa sempre quando si vuole rilassare
T:"sono d'accordo."
A:"idem"
Io:"guardiamo i 101?"dico senza pensare
A:"ma allora qua abbiamo una piccola bambina eh?"
T:"uhm abbiamo uno scricciolo"
M:"accontentiamo questa piccolina dai"
Io:"gne gne gne"dico facendo i versi
Tutti e tre:ti amiamo anche noi"
Io:"lo so"dico appoggiandomi al petto di Matteo e iniziando a guardare il cartone.

È pomeriggio tardi e sono nel mio letto,sento bussare.
M:"Piccola?"
Io:"dimmi fratellone"
M:"dobbiamo andare dal dottore,senza storie"
Io:"ma...ma...perché?"balbetto
M:"è importante, e poi almeno una volta al mese ci devi andare es è da due mesi che non ci vai."
Abbasso la testa
Io"va bene esci"dico sottovoce
Lui esce e mi preparo:mi metto una gonna rosa è una maglia nera con delle ballerine bianche. Mi piastroni capelli e mi metto solo un po' di mascara e sono apposto.
T:"pronta?"
Io:"s ..si(?)"
M:"dai è solo un controllo,nulla di più nulla di meno"
Io:"entrate anche voi vero???"
A/T/M:"ovvio"dicono sorridendo
Io:"allora sono tranquilla"

Sono dentro e il dottore mi sta visitando.
Dott(dottore):"bene ,Emily tu puoi andare fuori io intanto parlo con i tuoi fratelli va bene?"dice porgendomi un lecca lecca.
Io:"okey!"dico prendendolo e saltellando fuori,infondo non è andata male. Pensavo peggio dai

Pov's Andrea:
Io:"ci dica dottore ,come sta?"
Dott:"per il livello fisico vostra sorella sta migliorando,è aumentata di peso e adesso è normale per la sua età. Perciò va bene. Ma per il livello morale non credo. Abbiamo fatto delle analisi e credo che vostra sorella dopo l'accaduto di quella notte è stata così traumatizzata che il suo cervello non ci ragiona più. Quello che voglio dirvi è che vostra sorella è affetta da infantilismo "dice spiegandoci a modo.
Io:"che cos'è?  È molto grave?"chiedo iniziando a preoccuparmi
Dott:"nono. L'infantilismo è quando il tuo cervello non ragiona più per un accaduto o pure dalla nascita. E essendo che non ragioni ti comporti da bambina piccola. Cresci esteticamente ma miticamente rimani una bimba di 5/7 anni."
T:"o mio Dio..."
M:"cazzo..."
A:"capito,c'è qualcosa che possiamo dargli per curarla?"
Dott:"questo è il punto. L'infantilismo non si cura...una volta preso rimane per sempre"
A:"capisco...possiamo andare ?"
Dott:"Certo,ci rivediamo tra un mese. Salutatemi Emily e arrivederci"
Tutti e tre:"arrivederci"

Usciamo e andiamo a prendere Emily che stava sull'altalena a guastarsi il suo lecca lecca.
Io:"andiamo piccola?"
E:"si"dice allungando le braccia per farsi prendere in braccio.

Non so se essere felice o triste.
Accetto e accetterò mia sorella per quello che è sempre
Infondo anche quando non aveva l'infantilismo amava essere presa in braccio e a me non dava fastidio.
Però mi preoccupa per la scuola,credo che la farò studiare a casa.
Non voglio che vado in depressione perché i suoi amici la prendono in giro su questo fatto è su come si comporta.

Arriviamo a casa e ci addormentiamo subito essendo le 9:00pm.

Spazio meee🚀
Non ve lo aspettavate ehhh
Spero vi piaccia,se volte che aggiorni oggi lasciate una stellina è un commento
Grazie e a dopo/domani❤️❤️

my brothersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora