L'inizio della fine pt.6

1.4K 82 8
                                    

Mi venne un improvviso mal di testa e Mikasa se ne accorse. Mi appoggio una mano sulla spalla.

Mikasa : Non devi sforzarti. Sei ancora debole.
Eren : s-si...

Cos'è stato?

Hanji : bene.... d'ora in avanti, adesso che abbiamo capito che Eren non può indurire il suo corpo, sappiamo quale strada seguire. Andremo dietro a quelli del culto delle mura. Sembravano sapere qualcosa riguardo le origini delle mura fatte dai giganti induriti. Il modo in cui sono state costruite... In altre parole, loro potrebbero avere informazioni su questo processo di "indurimento". E poi... adesso Erwin è andato nella capitale, dovrebbe essersi impossessato di qualche informazione sul perchè i T/c.... e non la suprema autorità, ovvero sua maestà il Re, sono a conoscenza di tutti questi segreti.

Erwin's prov

Ero dentro la carrozza con Nile. Per strada c'erano ragazzini che rubavano le borse dei nobili.

Erwin : una banda di giovani ladri? Non avrei mai immaginato di vedere qualcosa del genere qui alla  capitale...
Nile: dovunque vai a così. Anche arrestandoli.... non c'è posto nelle strutture di detenzione. Nonostante questa situazione, mi hai chiesto di venire con te. Che ti sta passando per la testa? Pensi di non riuscire a gestire da solo questa convocazione? Guarda che non ho alcuna intenzione di mettermi a ripensare ai vecchi tempi.
Erwin : come sei freddo, Nile
Nile : tu... Pensavo che staresti morto in fretta. E adesso c'è solo il tuo braccio all'altro mondo. Questo è perché credi ancora in quelle illusioni di cui parlavi quando eri un moccioso?
Erwin : Giá.... quelle illusioni si stanno trasformando in realtà.
Nile : bhe, sono contento per te.
Erwin : sproposito Nile.... Padre Nick è stato torturato dalla prima squadra del reparto centrale del corpo di gendarmeria. Lo sapevi?

L'uomo dai capelli neri mi guardò di traverso per poi rispondere con un "... No"

Erwin : capisco... Credo volessero sapere dove si trovava Eren... Per quale motivo voi del corpo di gendarmeria volete così tanto Eren al Ral punto  di spargere tutto questo sangue?
Nile: noi serviamo soltanto gli ordini che provengono dall'alto, e non sappiamo mai per quale ragione lo facciamo. Se noi siamo la "facciata" del corpo di gendarmeria. Il reparto centrale è l'opposto. Se la catena di comando è differente, allora non ci può essere nessun contatto... Non sappiamo cosa stiano pensando. Ufficialmente, non esiste nessuno che possa controllarli. Possono fare quello che vogliono. E tu mi avresti chiamato per chiedermi cose che già sapevi? Guarda che non so altro.
Erwin: tu che ne pensi?
Nile:.... eh?
Erwin : pensi che consegnandoli Eren non riusciremo a riparare queste mondo dal pericolo che le circonda? Dimmi, tu che ne pensi?
Nile: questa non è una cosa alla quale devo pensare. Io devo soltanto fare ciò che mi viene ordinato.
Erwin : .... ora che ci penso, una volta volevi giurare fedeltà all'armata di ricognitiva ... Ma poi ti sei innamorato di quella donna che lavorava al bar che frequentavamo e hai scelto di proteggerla...
Nile : ... Già, è così. Io vi ho tradito. E non solo, ho persino avuto la facciatosta di sopravvivere fino a oggi. Tuttavia, non mi pento per niente. Sono orgoglioso di aver messo su famiglia.
Erwin : io provo profondo rispetto nei tuoi confronti. Anche i compagni e che purtroppo sono già passati a miglior vita ti rispettavano. Sì, perché sei riuscito a vivere come noi non potevamo. Però eseguire gli ordini dei superiori e proteggere la propria postazione non significa che stai proteggendo anche la tua famiglia. Questo nostro piccolo mondo sta cercando di cambiare. Si tratta di speranza... Ho disperazione? Chi sarà decidere? Chi sceglierà? Tu... In che credi?

L'uomo mi guardò di nuovo storto.

Nike: Erwin.... cos'hai intenzione di fare?

La carrozza si fermò davanti a una grande struttura.

Levi x reader : Ali nere Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora